Smeraldi, smeraldo – Interpretazione dei sogni

Sognare smeraldi, uno smeraldo, un gioiello con pietre verdi: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Gli smeraldi sono delle pietre preziose bellissime, soprattutto se sono indossati come parti di gioielli. Uno dei fatti più sorprendenti degli smeraldi è che la loro resistenza alla rottura è piuttosto basso. Se li si getta da una certa altezza, si rompono e frantumano in pezzi. Non importa se si vede uno smeraldo in un medaglione, in una collana o su un anello, esso può presagire il successo nella vita reale ma anche l’esatto contrario: lo smeraldo rappresenta eredità, perdita, guadagno, il fallimento, la rivalità, regalità e ricchezza.

Smeraldi - Interpretazione dei sogni

Smeraldi – Interpretazione dei sogni


Significato degli smeraldi nel sogno

Lo smeraldo è associato alla dea di Venere che è collegata all’amore. Nei tempi antichi questa pietra è stata collegata alla speranza e al “successo nell’amore”. Possiamo trasferire questo significato nell’interpretazione dei sogni. Lo smeraldo nei sogni è collegato alla passione e all’amoreSecondo molti interpreti dei sogni, lo smeraldo rappresenta la ricchezza, in particolare ricchezza che proviene attraverso una eredità; per altri gli smeraldi indicano che ci potrebbero essere problemi e preoccupazioni proprio a causa di questa eredità.

Sognare che uno smeraldo si rompe o che si butta via uno o si perde uno smeraldo che si aveva tra le mani predice il rischio di perdere una grande quantità di denaro nella vita reale.  Sognare di prendere a martellate o comunque frantumare uno smeraldo a pezzi, vuol dire che si sta investendo in qualcosa che si sa non funzionare.

Sognare di regalare uno smeraldo a qualcuno è l’indicazione di aiutare qualcuno, anche se si è in condizioni peggiori, rispetto a questo qualcuno. Se il regalo viene accuratamente imballato e si apre la confezione contenente lo smeraldo, il sogno presagisce successo e fama, così come scoperta della verità, e la comprensione di qualcosa che in precedenza era un mistero.

Il sogno di ricevere uno smeraldo da uno sconosciuto indica cospirazione: qualcuno sta tramando qualcosa contro il sognatore. Per alcuni interpreti, sognare di ricevere in dono smeraldi, sotto qualsiasi forma,lascia presagire il successo per tutte le attività e progetti intrapresi.

Sognare che il/la partner indossa uno smeraldo indica la sua attrazione per qualcuno che è molto più ricco del sognatore. Sognare uno smeraldo di piccole dimensioni, non all’interno di gioielli presagisce divertimento e forse un interessante viaggio. Sognare di aver perso gioielli di perle e smeraldi, presagisce difficoltà in amore e possibili rotture di coppia.

Sognare di acquistare uno smeraldo significa che nella vita reale non ci si può davvero aspettare niente di buono negli affari o nella carriera; anzi addirittura un compagno di lavoro potrebbe cercare di ingannare il sognatore. Se in sogno una persona vede se stessa acquistare uno smeraldo e se sua moglie è in attesa, vuol dire che darà alla luce una bambina. Per alcuni interpreti, sognare di comprare uno smeraldo presagisce rapporti di coppia sfortunati.

Sognare di trovare uno smeraldo è un cattivo presagio. Per le persone sposate tale sogno promette una rottura del rapporto, il tradimento o l’inganno del/la partner. Per una ragazza non sposata, aver trovato uno smeraldo in sogno, potrebbe presagire delusione amorosa e pericolo per la sua reputazione.

I sogni di smeraldi sotto forma di collane, lasciano presagire difficoltà; sotto la forma di un paio di orecchini, fanno presagire la divulgazione di un segreto; sotto forma di un anello significano riceverete proposte di matrimonio o comunque di creare una famiglia; sognare smeraldi in un braccialetto indicano un amore segreto e storie scandalose.

Sognare di indossare o stare indossando un anello di smeraldo o una collana con smeraldi, predice che si potrebbe diventare presto ricchi, ma questi soldi e la ricchezza non rimarrà a lungo col sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Smeraldi, smeraldo: 3, 58, 43, 56, 62, 82
* piccolo: 71, 26, 36
* grosso: 14, 78, 51
* grezzo: 57, 83, 77
* rotto: 54, 77, 6
* in collane: 28, 68, 19
* in anelli: 53, 17, 15
* in bracciali: 18, 56, 28
* in gioielli in genere: 83, 71, 7
* e perle insieme: 62, 34, 22
compare *: 25, 80, 28
vendere *: 68, 86, 2
trovare *: 73, 27, 87
regalare *: 48, 12, 44
ricevere *: 85, 42, 87
rompere *: 24, 34, 89
perdere *: 53, 83, 67
indossare *: 89, 81, 82

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli smeraldi

Smeraldi naturali

Smeraldi naturali

Anello con smeraldo

Anello con smeraldo

You may also like...