Selene – Significato dei nomi – 2 aprile

Selene – Significato dei nomi.

Onomastico: 2 aprile. Da dove proviene il nome Selene? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome deriva dalla parola greca con la quale si designava la dea Luna, sorella del Sole e dell’Aurora. Luna, in latino è originata da “lux”, ovvero “luce”. Il significato di Selene è quindi “Luna” ma anche “ente divino” oppure “luminosa”. E’ usata anche la forma Selenia, Selena, Selen e Selenio o Seleno al maschile. L’onomastico si festeggia il 2 aprile in onore della beata Selene Alleine. Il nome in Italia non è molto usato: si trova molto diffuso con percentuale intorno al 47% in Lombardia e del 17% in Lazio, mentre si hanno percentuali molto più nelle restanti regioni.

Selene - Significato dei nomi

Selene – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Selene

La persona che porta questo nome ha una mente intelligente, buon fiuto negli affari, senso di responsabilità e riesce ad apprezzare le cose più belle della vita. Generalmente è molto seria e negli anni di gioventù spesso si hanno interessi più maturi rispetto agli altri a quell’età. Casa e famiglia sono molto importanti ed è naturale per loro desiderare la sicurezza di un tranquillo ambiente domestico dove sia possibile godere della compagnia di familiari e amici.

La persona che ha questo nome sente la necessità di lavorare insieme agli altri e di essere apprezzata per quello che fa. Qualunque cosa inizia a realizzare, ella fa del suo meglio per ottenere il massimo della corrispondenza con ciò che si desidera realizzare. In casa si assume le proprie responsabilità in modo competente, avendo fiducia in se stessi nel prendere decisioni anche importanti. Gli altri possono contare questa persona; una volta che ha dato la sua parola farà di tutto per portare a termine ciò che ha promesso. Tuttavia hanno la tendenza ad essere un po’ troppo indipendenti nel pensiero ed è difficile accettare l’aiuto degli altri, anche quando si dovrebbe.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 6;
Colore: Pervinca;
Pietra: Selenite;
Metallo: Cobalto.

Numeri da giocare al lotto

Selene: 6, 70, 83

Link utili

You may also like...