Selena – Significato dei nomi – 2 aprile

Selena – Significato dei nomi.

Onomastico: 2 aprile. Da dove proviene il nome Selena? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome è una variante di Selene, che a sua volta proviene dalla parola greca con la quale si designava la dea Luna, sorella del Sole e dell’Aurora. Luna, in latino è originata da “lux”, ovvero “luce”. Il significato di Selena è quindi “Luna” ma anche “ente divino” oppure “luminosa”. E’ usata anche la forma Selenia, Selene, Selen e Selenio o Seleno al maschile. L’onomastico si festeggia il 2 aprile in onore della beata Selene Alleine. Il nome in Italia è tra i primi 500: si trova molto diffuso in Lombardia e al centro nord, poco diffuso al sud.

Selena - Significato dei nomi

Selena – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Selena

Il nome di Selena dona a chi lo porta la possibilità di capire le persone e unire punti di vista contrastanti per creare l’armonia nell’unione. La persona con questo nome tende ad essere tranquilla, cooperativa, premurosa, in sintonia con gli altri, adattabili, equilibrate ed a volte timide. Si tratta una persona affidabile, che rispetta le confidenze di altri. E’ diplomatica, mediatrice e ottima partner. E’ spesso una persona molto intuitiva, amante dei dettagli e dell’ordine, ma trovano il cambiamento preoccupante. Generalmente a chi ha questo nome non piace far fronte ai problemi o essere testimone di sentimenti feriti. Ha un profondo desiderio interiore di ispirare gli altri verso una causa superiore e di condividere le sue opinioni.

Fa amicizia facilmente, ma deve cercare di evitare di essere coinvolta negli affari degli altri. La persona che ha questo nome riesce bene a lavorare con il pubblico dando consigli, riuscendo a utilizzare le sue abilità nella diplomazia nella gestione di persone, ma deve trattarsi di situazioni in cui non è sotto pressione o dove non è necessario mettere troppa responsabilità nel prendere decisioni. In effetti tende ad avere difficoltà a prendere decisioni di getto e a occupare una posizione di leadership, poiché spesso ha mancanza di fiducia in se stessa. In genere non si sente portata e le piace il lavoro manuale pesante e trova difficile essere sistematica nel mondo degli affari. Senza l’incoraggiamento degli altri, le manca l’energia, la fiducia o l’iniziativa necessaria per portare un’idea a buon fine.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 2,11;
Colore: Eliotropo;
Pietra: Selenite;
Metallo: Bismuto.

5 Personaggi famosi con questo nome

S. Cicagova, ballerina russa
S. Gomez, attrice e cantante statunitense
S. Millares, scrittrice spagnola
S. Quintanilla Pérez, cantante statunitense
S. Royle, attrice statunitense

Numeri da giocare al lotto

Selena: 6, 66, 83

Link utili

You may also like...