Sedia, sedie – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare una sedia o tante sedie: significati, interpretazione e numeri associati al sogno.

Una sedia può avere molti significati simbolici differenti. La sedia simboleggia in generale la posizione sociale e il rispetto degli altri. Spesso sottolinea anche la necessità di riposo che non si riesce a trovare attualmente nella corsa frenetica della propria vita.

Sedia - Interpretazione dei sogni

Sedia – Interpretazione dei sogni

Significato delle sedie nei sogni

La sedia, se ci si pensa bene, si dovrebbe utilizzare solo quando si ha davvero bisogno di una pausa o per riposarsi o quando si deve gustare un pasto. Sognare di essere seduti su una sedia o che qualcun altro è seduto su una sedia, quando in realtà non c’è bisogno di esserlo, allora questo può significare che si è stati un po’ troppo rilassati e troppo sedentari quando invece si sarebbe dovuti essere un po ‘più attivi. Sognare di essere seduto su una sedia, indica che si deve fare attenzione ai debitori e ai nemici, di non fidarsi mai troppo di loro e di stare all’erta.

Sognare bambini seduti su una sedia, potrebbe significare una rapida malattia. Si dovrebbe prestare attenzione alla propria salute e non rischiare inutilmente per cose futili.

Molto importanti sono i contorni, i materiali, i colori, i luoghi riferiti alla sedia. Prima di tutto bisogna ricordare esattamente dove si vede la sedia: fuori, per strada o in casa.

Sognare una sedia fuori, nel cortile, significa che si ha bisogno di riposo, non esagerare nel superlavoro, e trascorrere un po’ di tempo dedicandosi a un hobby. Sognarla all’interno di una casa, ciò significa che è necessario fare particolare attenzione alla propria casa e ai problemi di ogni giorno, perché non si risolveranno da soli.

Sognare una sedia di legno, significa che presto si potrebbe avere una nuova romantica conoscenza o un’ avventura galante. Ad essa sono associate le promesse mantenute, o che potranno essere mantenute. Sognare una sedia in metallo, d’acciaio, significa che si riceverà un regalo.

Sognare di trovarsi sotto una sedia, per qualche ragione, ciò significa che si avranno delle umiliazioni. La cosa fondamentale è di non cedere alle provocazioni e sapere che cosa vale o non vale la pena di fare. Sognare di regalarne una a qualcuno, non significa, come si potrebbe pensare, al desiderare che quella persona si riposi per le sue fatiche, ma indica spesso il voler tenere a bada una persona forse un po troppo frenetica o invadente: “stai seduto al tuo posto”.

Sognare di stare in piedi mentre qualcun altro è seduto potrebbe significare che ci si sente di non essere abbastanza bravi da meritare una sedia.

Altre interpretazioni

Sognare una sedia indica in genere un periodo fortunato. Sognarne una vecchia o rotta indica prossimi acciacchi o un amore dalla fine dolorosa; se nuova rimanda a energia e buona salute. Sognarne una comoda presagisce una vita serena; una scomoda o instabile segnala una vita difficoltosa e piena di problemi. Sognarla solida o antica presagisce una vita tranquilla da un punto di vista economico. Sognarla a dondolo può rappresentare chiacchiere o di non in grado di prendere una decisione.

Sognare una sedia a rotelle può simboleggiare di essere in grado di stare in piedi da soli oppure di essere come portatori di handicap in una qualche situazione.

Un seggiolone in sogno può rappresentare un bambino, l’infanzia o un comportamento infantile.

Sognare di essere su una sedia elettrica può suggerire che si consapevoli di essere colpevoli o si temono ripercussioni a causa delle proprie azioni.

Una poltrona o poltroncina possono rappresentare comodità o “prendersela comoda”.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sedia: 35, 70
Vedere una *: 34, 54
Sedersi su una *: 43, 72
Fabbricare una *: 81, 12
Comprare una *: 10, 67
Regalare una *: 4,65
Vendere una *: 22,6,77
* antica: 8,82
* di lusso: 51,5
* elettrica: 59,89
* legno: 64,25
* impagliata : 47,54
* imbottita: 30,78
* a sdraio: 31,24
* a dondolo: 51,20
* pieghevole: 9,42
* a rotelle: 17,6,78
* nuova: 37,4
* vecchia: 80,64
* rotta: 35,83
* gestatoria: 55,12
* elettrica: 59,34
* intagliata: 67,81
* comoda:76,88
* scomoda:11,28

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:



Random Post

Barbara – Significato dei nomi – 4 dicembre

Barbara - Significato dei nomi

Barbara – Significato dei nomi. Onomastico: 4 dicembre. Da dove proviene il nome Barbara? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome deriva dal greco antico “bárbarosR...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 4

Maturità Scientifica 2017 - Questionario - Quesito 4

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 4 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni d...

Vai al post...

Oche e papere – Interpretazione dei sogni

Oche - Interpretazione dei sogni

Sognare oche selvatiche o papere domestiche, anatre: significato, interpretazione e numeri associati al sogno. Molti sogni sono “archetipi” e si ritrovano in tutte le culture umane, in special mod...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria