Scrivania – Interpretazione dei sogni

Sognare una scrivania, uno scrittoio: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati a questo sogno.

Il sogno di una scrivania è raro e insolito. Il simbolo associato alla scrivania è il futuro, positivo o negativo. Sognarla rappresenta l’attenzione messa nella valutazione di un problema, nella definizione di qualcosa o nella considerazione di varie opzioni. Spesso, questo tipo di sogno è un invito a non tralasciare il lavoro e le responsabilità.

Scrivania - Interpretazione dei sogni - Charles Dickens alla scrivania

Scrivania – Interpretazione dei sogni – Charles Dickens alla scrivania

Significato della scrivania nei sogni

Questo tipo di sogno è un’indicazione di qualche tipo di lavoro: la scrivania potrebbe essere al centro di un processo di pensiero, come lo studiare, o di qualcosa che richiede concentrazione. Significa che si sta cercando di capire un problema. Sognarla può presagire anche una sfavillante carriera o un nuovo prestigioso lavoro.

Sognare una scrivania d’oro significa che si farà felice la propria famiglia. Se è in legno, preannuncia un piccolo guadagno economico in famiglia; se è grande e di legno preannuncia il successo di un progetto accuratamente preparato. Se è di vetro, preannuncia che una persona cui si è fatto un favore, si rivolterà contro con offese. Se è fatta di pietra significa che non si aiuterà una persona che invece si aspettava un favore dal sognatore. Il sogno di una piccola scrivania di metallo preannuncia successi sul lavoro o nella vita professionale grazie ai riconoscimenti dei colleghi, del capo o dei clienti. Sognare che la propria scrivania sia intasata, piena di documenti, faldoni, libriindica che si devono priorizzare e riorganizzare aspetti della propria vita. Se è pulita, ordinata, il sogno suggerisce che è necessario trovare modi più produttivi per trascorrere il tuo tempo, magari cercandosi un nuovo hobby. Una scrivania rossa presagisce che si troverà l’amore. Se si è già sposati o anziani,  potrebbe significare il riaccendersi dell’amore per il/la partner.

Vedere una scrivania rotta nel sogno significa che forse si è sulla strada sbagliata per la risoluzione di un problema. Sognarla che si rompe mentre la si sta usando indica che non si riuscirà ad abbandonare la cattiva abitudine di non controllarsi. Se la si ripara, significa un bambino renderà felice il sognatore. Se si vede una persona che la ripara, preannuncia momenti di felicità grazie a una persona (la stessa del sogno, se la si conosce). Vedere soldi sulla propria scrivania preannuncia fine inaspettata delle difficoltà. Vedere una scrivania sotto la pioggia presagisce un positivo cambiamento per il futuro: forse si avvierà una nuova attività o si avrà un avanzamento di carriera. Sognare la scrivania al centro di una grande stanza o di una sala, significa che si passerà un momento triste della vita. Potrebbe forse trattarsi della morte di un familiare o di una situazione difficile sul posto di lavoro

Sognare di vedersi sedutistudiare in una scrivania, è un segno positivo per il futuro. Se si è seduti alla scrivania, il sogno rappresenta la riflessione, lo studio puntuale e preciso, la meditazione. Può anche indicare che si stanno valutando e pesando i propri problemi. Simboleggia auto-esplorazione e scoperta. Sognare di sedersi a una scrivania annoiati, svogliati indica una situazione spiacevole cui ci si sente costretti a pensare. Può anche essere il segno della necessità di essere più seri o provare ad affrontare i problemi più a fondo. Sognare di sedersi nella scrivania di qualcun altro rappresenta il voler tentare di ragionare su un problema o anche su qualche aspetto della propria personalità, attraverso una prospettiva diversa. Secondo alcuni studiosi, simboleggia una mancanza di fiducia nelle proprie abilità e capacità. 

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Scrivania: 53, 60, 2
* di legno: 61, 48, 87
* d’oro: 1, 7, 81
* di metallo: 31, 22, 8
* di vetro: 58, 48, 85
* di pietra: 6, 70, 54
* grande: 39, 32, 69
* piccola: 20, 58, 84
* piena, disordinata: 88, 53, 38
* pulita, ordinata: 12, 33, 84
* rotta: 20, 53, 19
* rossa: 58, 34, 40
* in una stanza molto grande: 67, 52, 57
* sotto la pioggia: 36, 78, 61
Riparare una *: 45, 89, 57
Sedersi alla propria *: 83, 60, 70
Sedersi alla * di qualcun altro: 40, 15, 82
Mettersi alla * annoiati: 27, 4, 68
Studiare alla *: 60, 83, 63
Leggere alla *: 68, 13, 29

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la scrivania

Vecchia scrivania

Vecchia scrivania

Scrivania moderna bn

Scrivania moderna

You may also like...