Scimmie, scimmia – Interpretazione dei sogni

Una scimmia o tante scimmie, scimpanzé o scimmiette nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Le scimmie, secondo la visione della maggior parte delle persone, rappresentano la stupidità, l’astuzia, l’inganno e la malizia, irrazionalità e l’irragionevolezza. In una parola, la scimmia non è un simpatico animale, nonostante possa sembrarlo. Secondo alcuni studiosi, le scimmie nei sogni possono simboleggiare l’uomo animale primordiale associato alla consapevolezza di sé.

Scimmie - Interpretazione dei sogni

Scimmie – Interpretazione dei sogni

Sognare le scimmie

La scimmia nei sogni significa oppressione e ostilità e suggerisce che a volte si tende a saltare da una cosa all’altra, senza riuscire a prendere una decisione o concentrandosi su un solo compito. Secondo alcune interpretazioni, essa mette in evidenza una grande immaturità nel carattere del sognatore, il suo essere ancora mentalmente adolescente, il suo egoismo. Secondo altre, la scimmia può indicare la particolare difficoltà nel rendersi conto di essere in torto. La tradizione occidentale ha spiegato che questo sogno può rappresentare sentimenti di ostilità da parte degli altri verso il sognatore, soprattutto da parte delle persone con cui si lavora. La tradizione orientale dice che la scimmia invece ha a che fare con l’amore e l’innamorarsi profondamente. La scimmia però può anche simboleggiare inibizione e passione, in particolare in ambito sessuale.

Le scimmie sono, secondo Miller, il simbolo amici ipocriti che spesso sono artefici di ogni sorta di inganno e di sabotaggio del sognatore, al fine di soddisfare i loro scopi egoistici. Secondo l’interpretazione dei sogni di Vanga, molto spesso una scimmia in sogno, è un segno di umiliazione o di malattia dei propri cari nel prossimo futuro. Se nel sogno si osserva come la scimmia stia scalando un’albero con agilità, allora occorrerà stare molto vigili e attenti nella vita reale, in quanto si incontrerà la menzogna e l’inganno da parte di nuove conoscenze. Sempre secondo Vanga, una scimmia morta presagisce che le persone di che desiderano il male del sognatore, soffriranno a loro volta oppure può presagire il tracrollo totale dei nemici più accaniti. Per una donna, dare da mangiare a una scimmia con la mano preannuncia la comparsa di un uomo nella sua vita che potrebbe farle del male, offenderla e comportarsi con disonestà con lei. Pertanto, tutte le nuove conoscenze che si faranno dovranno essere osservate con grande attenzione. Per una ragazza che sogna scimmie, Vanga consiglia di accelerare il matrimonio col partner. In caso contrario, se il matrimonio ritarderà, potrebbero apparire sospetti di infedeltà, probabilmente infondati.

Secondo alcune interpretazioni, qualsiasi sogno di scimmie predice problemi con falsi amici e colleghi di lavoro. Di solito questo sogno è un presagio di delusione e inimicizia, inganno, truffa, nemici malvagi, perfidi e nascosti. Sognare una scimmia agitata predice tempi bui e nemici odiosi in arrivo.  Una scimmia al guinzaglio significa costanza in amore. Sognare una scimmia di colore bianco indica una comprensione e, secondo alcune culture, è simbolo di intelligenza.

Sognare di attaccare una scimmia significa che si avranno conflitti con gli altri. Se invece si sogna di essere attaccati da essa significa che si dovranno affrontare delle paure interiori e superarle. Sognare di combatterci contro ed essere sconfitti, potrebbe essere presagio di una malattia molto grave; se invece non si conosce l’esito del combattimento, il sogno indica che si sta lottando con mantenere i propri desideri animaleschi sotto controllo. La stessa spiegazione viene data se in sogno si mangia carne di scimmia. Secondo alcuni poi. chi sogna di possedere una scimmia avrà problemi nella vita realeSognare di tenerne una in braccio significa l’arrivo un nuovo amore nella propria vita. Averne una come animale domestico in casa indica che si è circondati da nemici. Sognarne una su un albero può essere il presagio di una malattia. Se si è appesa o si sta dondolando a un albero suggerisce che ci si sente turbati da qualche problema. Sognare di esserne morsi può presagire calunnie e accuse infondate. Prendere qualcosa data da una scimmia in sogno indica che si avrà un ospite inatteso o si sarà obbligato a stare nello stesso ambiente con una persona che non piace. Sognare di abbracciarne una indica che si otterrà un regalo o si farà felice un bambino con un regalo. Osservare una scimmia in sogno consiglia di non contare sulla fortuna.

Dare una banana a una scimmia in sogno presagisce la perdita del lavoro. Sognarne una che mangia una banana presagisce ricchezza oppure che si allontanerà una situazione per cui si prova vergogna. Sognarne una che gioca presagisce l’acquisto di una nuova casa. Giocarci nel sogno denota che si passerà del tempo con la famiglia. Se salta da un albero all’altro, il sogno presagisce una piacevole notizia da un parente. Sognarne una in gabbia indica un comportamento indecoroso del sognatore oppure presagisce che gli inganni e macchinazioni dei suoi nemici non avranno risultato.

Il sogno di una scimmia che fa le smorfie, potrebbe essere un segno che si è commesso qualcosa di molto brutto, forse un inganno. Il proprio subconscio non dimentica quello che si è fatto e cerca di avvertire il sognatore che la cosa potrebbe non finire bene. Occorre pertanto cercare di correggere i propri errori. Sognare che una persona assomiglia a una scimmia presagisce che si avrà una discussione con un amico. Sognare un gran numero di scimmie denota che si sarà in compagnia di persone che stanno cercando di trovare un modo divertente per affrontare la vita.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Scimmia, scimmie: 4, 9, 11
* addomesticata: 53, 58, 77
* bianca: 83, 1, 78
* grossa: 27, 53, 3
* piccola, scimmietta: 26, 3, 16
* che si dondola: 74, 68, 55
* che salta: 46, 90, 87
* su un albero: 73, 2, 69
* in gabbia: 3, 50, 24
* al guinzaglio: 82, 6, 35
* allo zoo: 56, 65, 82
* che si arrampica: 23, 20, 51
* che gioca: 33, 23, 69
* che fa smorfie: 84, 34, 47
* che mangia: 67, 80, 82
* che mangia una banana: 76, 18, 70
* agitata, infuriata: 42, 90, 63
Attaccare una *: 9, 20, 90
Essere attaccati da una *: 25, 21, 15
Combattere contro una *: 62, 52, 6
Dar da mangiare a una *: 2, 9, 52
Dare una banana a una *: 18, 1, 72
Giocare con una *: 24, 90, 38
Prendere qualcosa da una *: 3, 88, 71
Tenere in braccio una *: 10, 60, 36
Abbracciare una *: 17, 15, 23
Essere morsi da una *: 90, 87, 59
Mangiare carne di *: 85, 76, 82
Possedere una *: 88, 50, 83
Persona che somiglia a una *: 8, 25, 18
Moltitudine di *: 70, 37, 56

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le scimmie

Scimmie - cucciolo di scimmia

Scimmie – cucciolo di scimmia

Scimmie - Scimpanzè

Scimmie – Scimpanzè

You may also like...