Scappare, fuggire – Interpretazione dei sogni

Sognare di scappare via da qualcuno, dal carcere, da un animale feroce, da un pericolo: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Fuggire in un sogno simboleggia fiducia e fedeltà, in generale, può essere visto come un presagio di buona fortuna; secondo molti analisti dei sogni invece, rappresenta la necessità o il desiderio di rompere con le persone o circostanze sgradevoli. Scappare rappresenta anche il bisogno di libertà spirituale e la capacità di muoversi consapevolmente oppure la fuga dalle responsabilità.  La fuga, lo scappare sono considerati dagli psicologi come una delle varianti del comportamento aggressivo.

Scappare - Interpretazione dei sogni

Scappare – Interpretazione dei sogni


Significati dello scappare nei sogni

Sognare di stare scappando via da qualcuno indica che ci si sente intrappolati da un sentimento di ansia o da un trauma del passato e l’unica soluzione che l’inconscio trova è cercare di fuggire dalla situazione stessa. Si cerca di evitare sentimenti difficili. Sognare di scappare lontano da qualcuno in particolare e si prova ansia è un presagio di fallimento dei propri piani ambiziosi.

Sognare di fuggire da un carcere, da una prigione, predice che si verificherà un rapido avanzamento di carriera; per altri interpreti presagisce il divorzio. Scappare via da un animale selvatico feroce, come un orso o una tigre indica che si può avere a che fare con un falso amico e quindi bisogna stare all’erta; secondo altri interpreti significa dolore. Scappare da pericoli vari,  incidenti, è di solito un segno favorevole. Sognare di scampare a infortunio, scappando via presagisce buona salute e prosperità.

Secondo il libro dei sogni di Miller, sognare di fuggire dalla scena di un crimine è un segno che nella vita reale si dovrà affrontare il disonore. Nel libro dei sogni di Vanga si legge che scappare via da uno sconosciuto potrebbe essere un presagio di malattia degli organi interni e il sistema ematopoietico. Assicurarsi quindi di sottoporsi a una visita medica. Secondo il libro dei sogni di Freud, scappare via da qualcuno sarebbe un avvertimento sul fatto che si rischia di perdere il proprio partner a causa di un rivale.

Sognare che qualcuno scappa via dal sognatore significa che ci si troverà ad affrontare un traditore o che si diventerà vittima di tradimento. Sognare che un malfattore sta scappando indica che si dovrebbe stare attenti alle persone che si incontreranno.

Sognare che prima si scappa via e poi ci si ferma a guardare faccia a faccia l’ inseguitore significa che è possibile evitare tutti i problemi e gestire ogni situazione difficile con dignità.

Sognare di non riuscire a scappare indica che gli obiettivi potrebbero essere raggiunti attraversando molte difficoltà e stress. Tentare di scappare ma venire presi subito significa che occorre guardarsi dal nemico o rivale peggiore in questi periodi..

Sognare di scappare senza sapere il perché secondo alcune interpretazioni presagisce la morte di un parente..

Sognare qualcuno cadere mentre sta fuggendo indica che avanzamenti di carriera o promozioni sul lavoro o a scuola o che si sposerà presto oppure ancora che avrà un bambino.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Scappare, fuggire: 75, 85, 33
* di corsa: 85, 23, 13
* in macchina: 20, 15, 42
* in moto: 13, 26, 68
* via da qualcuno: 26, 21, 82
* da un animale feroce: 35, 16, 33
* dal matrimonio: 39, 51, 84
* da un carcere: 16, 74, 18
* lontano: 83, 48, 35
* da un pericolo: 23, 48, 52
* e fermarsi: 31, 78, 19
* e cadere: 12, 13, 26
* dalla scena di un crimine: 6, 55, 81
* avendo molta paura: 80, 34, 12
* provando ansia: 22, 81, 89
* senza motivo: 42, 28, 43
Qualcuno che scappa via dal sognatore: 2, 83, 89
Malfattore che scappa: 82, 15, 86 

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: scappare, fuggire

Bambina che scappa via

Bambina che scappa via

Pirata dei Caraibi che scappa inseguito dai nemici

Pirata dei Caraibi che scappa inseguito dai nemici

Scappare dall'avversario

Scappare dall’avversario

Fuggire via di corsa

Fuggire via di corsa

 

You may also like...