Sangue, sanguinare – Interpretazione dei sogni

Il sangue nei sogni: significati, interpretazioni, simboli e numeri della smorfia associati.

Il sangue è simbolo di della forza della vita, di felicità, dell’energia vitale; è l’anima, è l’essenza dell’uomo. Il sangue in sogno, secondo molte interpretazioni, non è  di buon auspicio. E’ un simbolo di rabbia, rabbia e vendetta. Tuttavia a volte è un simbolo positivo perché è associato all’amore e alla  fedeltà.

Sangue - Interpretazione dei sogni

Sangue – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare sangue

Un sogno che coinvolge il sangue indica che è giunto il momento di affrontare le proprie paure. Questo sogno può anche indicare profondo amore, emozione, passione o piccole delusioni. Sognare di sanguinare preannuncia una possibile malattia o ansia in un prossimo futuro, specialmente nella vita professionale. Nell’interpretazione di Vanga, esso simboleggia la forza e l’indistruttibilità del legame parentale, ma anche punizione e conflitti. Perdere sangue può significare perdita d’amore oppure che il sognatore mostrerà il suo vero volto e le sue paure a qualcuno. Sognarlo fuoriuscire dal naso o orecchie indica che il sognatore mostrerà all’altra persona le sue intenzioni di avere un amore proibito. Il sangue o comunque il sanguinamento in generale non è il segno più propizio in un sogno. Se esce da un taglio o da una ferita, esso predice agitazione, ansia o malattia; può indicare che ci si sente indeboliti o stanchi psicologicamente, emotivamente, o fisicamente. Una ferita sanguinante indica  anche nostalgia per una persona che si amava e che è recentemente scomparsa. Se si è in grado di fermare l’emorragia e ricucire la ferita è un segno molto positivo in quanto significa che si sarà in grado di trovare una via per risolvere senza intoppi tutti i problemi professionali o di cura della malattia. Nell’interpretazione di Freud esso indica che si tende a prendere sul serio e con troppa ansia ogni rapporto intimo, nonostante lo si sia fatto un sacco di volte. Sognare un infortunio in cui qualcuno sta sanguinando può presagire una situazione di vita reale in cui sarà presente una persona abbattuta, depressa e che si farà di tutto per allietarla e tirarla su. Sognare una lotta i cui ci si è difesi da soli e vedere scorrere il sangue dell’avversario consiglia di stare  stare attenti ai prossimi scandali e liti tra parenti, perché si potrebbero correre gravi rischi e patire conseguenze disastrose. Sognare il sangue degli altri, in genere, rappresenta una difficoltà occasionale.

Sognare vestiti macchiati di sangue presagisce di fare attenzione ai propri nemici nei prossimi giorni, poiché essi stanno cercando la possibilità di interferire con le prospettive e i progetti del sognatore. Secondo il libro dei sogni di Miller invece questo sogno preannuncia grandi prospettive di carriera, ma anche che i propri nemici faranno tutto il possibile per evitare questo avanzamento. Nei prossimi giorni si dovrebbero evitare le nuove amicizie, soprattutto con le persone che sembrano strano di primo acchito. Il sangue sui vestiti indica sempre che le persone che circondano il sognatore potrebbero avere, con i loro comportamenti, diretti o indiretti, un impatto negativo sulla reputazione professionale o sociale del sognatore. Questo sogno predice anche cambiamenti nella propria cerchia sociale. Ci si potrebbe allontanare da alcuni dei amici e diventare più stretto con altri. Vedere i propri vestiti sporchi di sangue indica il non riuscire a godere di qualcosa a causa delle proprie paure e preoccupazioni oppure che è tempo di sostituire le cose vecchie, che non servono più con altre più nuove e funzionali.

Sognare mani insanguinate è segnale di un imminente fallimento. Tuttavia i problemi saranno sicuramente evitati se ci si impegna con la dovuta attenzione e cautela. Da notare che è quindi un presagio positivo, indicando fortuna, nella sfortuna imminente. Se lo si lava via predice che si dovrà stare attenti ai propri affari o attività.

Un sogno molto particolare è quello in cui, mentre si beve deliziosa acqua fresca, questa si rivela essere sangue e si vedono le mani, i vestiti e la bocca sporchi di sangue: è un cattivo presagio. Esso simboleggia una maledizione antica e potente che ci si ritrova sulla propria famiglia. Secondo la tradizione, la maledizione durerà fino a quando non si chiederà a Dio il perdono per i peccati commessi dai propri antenati. Berlo in sogno simboleggia guadagni illeciti, secondo altre interpretazioni.

Sognare sangue dovuto al ciclo mestruale significa preoccupazioni inutili.

Una trasfusione di sangue nel sogno può indicare che occorre fare il possibile per adattarsi a una situazione difficile o a un cambiamento estremo e repentino.

Sognare la parola “sangue”, scritta su uno specchio o su una parete indica una situazione non potrà più essere modificata. Vedere qualsiasi altra cosa scritta col sangue di solito indica che si sta mettendo troppa di energia in un particolare progetto.

Il sangue sul terreno, sul pavimento, in sogno indica che il sognatore deve fare attenzione alle amicizie insolite o nuove.

Effettuare una donazione di sangue in sogno significa che qualcuno chiederà un grande favore al sognatore nella vita reale e che si sarà in grado fornire l’aiuto richiesto. Donare il sangue in sogno indica anche che si faranno opere di beneficenza.

Sognare di vomitare sangue in sogno presagisce che un amico cambierà modo di fare nei confronti del sognatore.

Sognare il sanguinamento dagli occhi, piangere lacrime di sangue indica che la fortuna aumenterà e si otterranno profitti a breve.

Sognare il sangue in una bottiglia di vetro o in un piatto simboleggia l’arrivo di denaro e beni o possibilità di ereditare una fortuna.

Sognare delle pozze di sangue indica che si stanno seguendo percorsi o approccio sbagliato per fare soldi.

Sognare sangue proveniente da Gesù è uno dei segni più forti per far capire che si è fatto qualcosa di molto immorale o di sbagliato nella vita o che si stanno commettendo alcuni errori importanti.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Sangue:  11, 78, 17
* sul muro: 76, 61, 46
* sullo specchio:  62, 54, 28
* a terra: 90, 14, 61
* sui vestiti: 8, 60, 26
* sulle mani: 89, 71, 22
* dentro una bottiglia o altro contenitore: 4, 71, 77
* nel piatto: 4, 5, 1
* che scorre: 32, 78, 30
Bere *: 31, 20, 75
Vomitare *: 75, 44, 88
Donare il *: 57, 17, 32
* proprio: 66, 2, 49
* altrui: 72, 83, 31
* di Gesù:  35, 82, 59
Pozze di *: 67, 56, 3
Sanguinare, perdere *:  4, 45, 33
* da una ferita o taglio: 90, 51, 26
* dagli occhi: 10, 77, 58
* dal naso:  61, 31, 14
* dalle orecchie :  58, 74, 60
* dalla bocca: 68, 86, 54

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il sangue

Analisi del sangue

Analisi del sangue

Donazione del sangue

Donazione del sangue

Macchia di sangue

Macchia di sangue

Prelievo del sangue

Prelievo del sangue

 

You may also like...