Rubare – Interpretazione dei sogni

Sognare di rubare nei sogni: un portafogli, una macchina, cibo. Essere derubati. Significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Le persone rubano essenzialmente per due motivi: se sono povere e si sentono di non aver altra alternativa per sopravvivere oppure se sono avide e non vogliono perdere tempo e fatica per guadagnare ciò di cui hanno bisogno. La comprensione del sognare di rubare può portare a capire le proprie esigenze più profonde, il che alla fine potrà portare ad una maggiore felicità e serenità interiore.

Rubare - Interpretazione dei sogni

Rubare – Interpretazione dei sogni

Significati del rubare nei sogni

Rubare nei sogni simboleggia le questioni morali che psiche si pone durante il sonno. Il messaggio che lancia l’inconscio può essere quello di autovalutazione, di bisogno e di moralità. Sognare di stare rubando qualcosa è indicativo della propria “indigenza”, in senso sia materiale che morale.

E’ segno che è dove si dovrebbe cercare di riempire il vuoto emozionale di cui si sta avendo bisogno oppure che si è intenti a prendere qualcosa senza permesso: può essere l’amore, il denaro o opportunità. Sognare di stare rubando qualcosa può essere interpretato anche come paura di inganno o perdita di alcuni effetti personali o degli affetti. 

Sognare di compiere quest’atto e di essere inseguiti preannuncia fallimenti nelle relazioni, sia personali che di affari. Ad esempio sognare di rubare cibo, mentre si è a tavola o in casa di qualcuno che si conosce o in un mercato o al ristorante oppure vedere qualcun altro nel sogno che ruba il cibo, come un barbone o una persona povera: il cibo è qualcosa di necessario per sopravvivere; rappresenta una necessità di base, perciò in sogno rubarlo rappresenta la propria disonestà; è un atto che si riferisce ad avere delle  necessità sia sotto forma di oggetti materiali che emozionali e al voler fare di tutto per soddisfarle.

Rubare vestiti, cibo, automobili, ecc. indica la mancanza di qualcosa sia a livello materiale che affettivo. Rubare monete, banconote, denaro in genere in sogno significa che qualcuno non presta volontariamente nessuna attenzione al sognatore. Simboleggia la necessità di affetto da parte di qualcuno che invece non lo dona. Rubare oggetti d’oro, preziosi in genere, in sogno rappresenta l’ invidia  del sognatore nei confronti degli altri che reputa migliori di lui.

Sognare di rubare vestiti rappresenta la condizione sociale e perciò il sogno indica il voler apparire diversamente da come si è attualmente. Rubare scarpe in sogno può indicare il voler avere un carattere o un’indole diversa da quella che attualmente si ha, magari “rubandola” a qualcuno che si conosce.

Sognare di essere derubati, sognare che qualcuno sta rubando qualcosa al sognatore indica che si sta verificando una crisi di identità o di affetti. In alternativa, il sogno significa che qualcuno ha rubato il successo o ha preso credito per qualcosa su cui ha lavorato il sognatore. Forse ci si sente trattati ingiustamente, oppure si avverte una mancanza di comprensione emotiva o di apprezzamenti oppure ancora forse ci si sente presi in giro da qualcuno. Se nei sogni questo atto è commesso da qualcuno che si conosce, indica il bisogno di lavorare con una persona di fiducia. Sognare di essere derubati in casa, mentre si è presenti, indica che presto si avrà bisogno di tutto il proprio coraggio e la fermezza nel difendere ciò in cui si crede. Sognare di catturare qualcuno che stava cercando di rubare presagisce vittoria sui nemici e i rivali.

Essere accusati di aver rubato, di essere un ladro, in sogno denota che si verrà fraintesi in qualche faccenda, della qual cosa se ne soffrirà, ma alla fine si troverà il modo di venirne fuori favorevolmente. Accusare gli altri di rubare in sogno denota che non si deve trattare una persona basandosi su considerazioni frettolose.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rubare: 36 , 82, 1
* cibo:  79, 67, 37
* soldi: 58, 19, 20
* oro: 33, 54, 64
* vestiti: 35, 74, 73
* scarpe: 45, 73, 23
* automobili: 38, 60, 86
* autoradio: 57, 9, 47
* portafogli: 81, 40, 28
* oggetti preziosi: 44, 48, 19
Vedere qualcuno che ruba: 2, 47, 13
Essere accusati di *: 79, 80, 39
Accusare qualcuno di *: 14, 29, 35
Catturare qualcuno che ruba: 79, 68, 87
Sognare di essere derubati: 38, 19, 73

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il rubare

Rapina nel vecchio West

Rapina nel vecchio West

Rubare automobili

Rubare automobili

You may also like...