Riso – Interpretazione dei sogni

Sognare il riso: cucinato, integrale, in chicchi: interpretazioni, significati e numeri della cabala associati.

Il riso è simbolo di nutrimento, salute e vita.  E’ un alimento che aiuta a vivere e a sopravvivere molte popolazioni povere. Generalmente nei sogni è di buon auspicio in quanto esso è spesso associato alla prosperità, alla fortuna e alla fertilità; a nuovi inizi, alla condivisione, alla compagnia e al successo.

Riso - Interpretazione dei sogni

Riso – Interpretazione dei sogni

Significati del riso nei sogni

I sogni relativi al riso sono indicativi del benessere psicofisico attuale del sognatore; esso in sogno indica anche che si sta conducendo uno stile di vita semplice e sano; per altri è un presagio di possibili problemi con il tratto gastrointestinale. In ogni caso, l’opinione generale della maggior parte dei libri dei sogni, converge sul senso favorevole del sogno.

Il riso in sogno significa che avverrà presto qualcosa che farà aumentare la propria reputazione, che permetterà ottenere una promozione o guadagni. La quantità di riso simboleggia la quantità di denaro che si guadagnerà. Sognarlo infatti significa che la maggior parte dei propri affari andrà a buon fine. Inoltre, nelle prossime settimane si sarà accompagnati dalla fortuna e dal successo sia negli affari e sia nella vita personale. Questo sarà un ottimo momento per condurre trattative d’affari e avviare qualsiasi attività su larga scala che richiede grande precisione e chiarezza di azione.

Se una persona malata sogna riso significa che guarirà presto. Se si sta cercando di rimanere incinta, allora sognarlo è un buon auspicio in quanto indica proprio l’abbondanza di salute e la fertilità.

Sognare riso sporco, misto a residui di lavorazione o particelle di cenere o altro, il sogno fa presagire problemi e che si dovranno affrontare difficoltà e perdite sia emotive che finanziarie. Forse alcuni amici decideranno di non parlare più al sognatore. Può anche preannunciare una malattia o di un rischio di rottura con il/la partner.

Il riso caldo in sogno preannuncia la calunnia; se è freddo preannuncia il tradimento. Se è giallo annuncia prosperità e abbondanza di soldi.

Sognare di cucinare il riso è un segno che si ha un tenore di vita ben consolidato e non si soffre di alcuna scarsità di cibo per vivere; questo riguarda sia se stessi sia la propria famiglia. La sua cottura in sogno presagisce un periodo positivo che promette benefici materiali a miglioramento della propria qualità di vita oppure una guarigione. Sognare di vederlo servito a tavola indica che si potrebbe assistere ad una occasione speciale come un matrimonio o una cerimonia di fidanzamento di uno stretto parente.

Sognare molte persone mangiare riso è segno che ci si ritroverà ad avere come amici molte persone benestanti o comunque al di sopra della soglia di povertà. Mangiarlo insieme ad altre persone in sogno indica anche la pace e l’armonia in famiglia. Sognare di aver fame di riso, di desiderare di mangiarlo è un segnale di imminenti dolori. Mangiarlo invece è anche segno che si avrà tutto quello di cui si avrà bisogno, per lo meno per quanto riguarda le esigenze di base. Sognare di mangiarlo integrale significa che si spenderanno molti soldi per una persona o per una proprietà.

Sognare di condividere il proprio piatto di riso con gli altri è un segno di festa e felicità. Questo sogno indica anche che si stanno facendo o si stanno per fare ottimi guadagni e si vuole condividere la propria gioia con gli altri. Sognare di distribuirlo denota abbondanza e benessere. E’ il segno che si raggiungerà un grande successo. Questo simbolo significa anche che si ama condividere i propri guadagni e redditi con gli altri.

Sognare di comprare riso indica che si trascorrerà del tempo spensieratamente con amici e familiari. E ‘anche un segno di nuove conoscenze che potrebbero anche portare al matrimonio se si è single. Secondo altre interpretazioni tale sogno preannuncia  l’acquisto di un appartamento o una casa o comunque l’ingrandimento in superficie di quello esistente. Sognare di venderlo indica una persona che si fingerà falsamente interessata al sognatore, solo per usarlo per suoi scopi.

Sognare di pesare il riso suggerisce che si sarà felici per essere al centro dell’attenzione in un posto affollato.

Sognare il riso lanciato a un matrimonio rappresenta felicità e gioia: è un buon momento per stare con gli amici o la famiglia. Sognare che qualcuno lo lancia addosso al sognatore, come quando ci si sposa, è un presagio di matrimonio, di soddisfazione emotiva o comunque di felicità e gioia.

Sognare chicchi di riso o contarli può implicare che si sta svolgendo un lavoro che sembra impossibile, ma che quando si starà per rinunciare, questo lavoro sarà concluso positivamente grazie a un aiuto inaspettato.

Vedere campo di riso, una risaia nel sogno si riferisce ad una eredità preziosa in arrivo. Sognare di raccoglierlo personalmente o sognarne la raccolta preannuncia la perdita di una occasione importante. Sognarne delle piante con le radici prefigura una situazione che può influenzare il proprio benessere, causare potenziali conflitti con i propri amici.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Riso: 87, 47, 73
* bianco: 74, 80, 9
* nero:  24, 73, 29
* giallo:  51, 19, 70
* rosso: 50, 20, 77
* caldo: 52, 44, 67
* freddo: 23, 67, 26
* sporco: 43, 54, 32
* integrale: 81, 41, 2
* al pomodoro: 42, 87, 57
* in bianco: 40, 27, 15
Cucinare *: 13, 5, 47
Piatto di *: 82, 74, 2
Condividere *: 1, 85, 42
Distribuire *: 78, 3, 67
Mangiare *: 55, 67, 33
Desiderare *: 5, 85, 15
Piantare *: 32, 64, 33
Campo di *, risaia: 21, 4, 14
Pianta di * con radici: 25, 38, 86
Contare i chicchi di *: 86, 34, 13
Comprare *: 29, 22, 78
Vendere *: 48, 61, 80
Pesare *: 47, 69, 64
Lanciare *: 89, 26, 31
Sentirsi, vedersi il * lanciato addosso: 45, 18, 68
Risotto: 49, 32, 83

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il riso

Riso basmati

Riso basmati

Riso bianco, integrale, grezzo

Riso bianco, integrale, grezzo

Pianta di riso

Pianta di riso

Risotto

Risotto

You may also like...