Riccardo – Significato dei nomi – 3 aprile


Categoria dell'articolo: Significato dei nomi

L’origine e il significato dei nomi propri. Studiando i nomi si possono scoprire tante curiosità e aneddoti. Com’è o come sarà chi porta un certo nome. Numeri del lotto o smorfia associati a un nome. Numeri fortunati, pietra, metallo e colore. Personaggi famosi, santi e onomastici.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Riccardo – Significato dei nomi.

Onomastico: 3 aprile. Da dove proviene il nome Riccardo? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome ha origine dal provenzale “Richart” o dal francese “Richard”. A loro volta queste due versioni vengono fuori dall’unione dei termini germanici “rikja” e “hart” col significato originario di “dominatore valoroso” e poi di “ricco, potente”. L’onomastico viene festeggiato il 3 aprile in ricordo del Vescovo inglese San Riccardo di Chichester, patrono dei carrettieri . E’ uno tra i nomi più usati in Italia e lo si trova sopratutto al centro e al nord,  con picchi del 18% in Lombardia e dell’ 11% in Lazio. Varianti usate del nome sono: Rizzardo, Ricciardo, Rich, Rick, Dick.

Riccardo - Significato dei nomi

Riccardo – Significato dei nomi

Com’è o come sarà chi porta il nome Riccardo

Il nome di Riccardo crea in chi lo porta una natura sensibile, profonda raffinata con una mente intelligente e con un vivo apprezzamento dei valori materiali. Alle persone con questo nome piacciono tutte le cose belle della vita che un buon tenore di vita può permettere. Hanno un buon fiuto per gli affari e, nel campo lavorativo, probabilmente riescono bene in una posizione manageriale, avendo ottime capacità di far eseguire le direttive. Lavorano meglio tuttavia da soli, in modo indipendente, in ambiti in cui sono in grado di riflettere sulle soluzioni ai problemi con attenzione prima di agire. Spesso si concentrano così fortemente su un progetto e sulla sua realizzazione che possono trascurare la loro vita privata e le relazioni.

Per quanto riguarda il carattere, spesso si tratta di persone molto sensibili e la loro troppa sensibilità e l’essere troppo riservati impedisce alle persone di avvicinarsi in amicizia. C’è sempre un certo distacco che agisce come una barriera e impedisce qualsiasi stretto legame. Trovano difficile esprimere i loro veri sentimenti, sia che si tratti di affetto, tenerezza o apprezzamento: tutte cose che svolgono un ruolo importante nella creazione di un forte legame all’interno della famiglia. Chi ha questo nome inoltre tende a vivere molto all’interno dei suoi pensieri e cerca il relax lontano dalla gente, in mezzo alla natura, dove si possono allentare le tensioni della vita.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 7,8;
Colore: Ambra;
Pietra: Crisoberillo;
Metallo: Oro.

5 Personaggi famosi con questo nome

R. I d’Inghilterra, detto “Cuor di Leone”
R. Cocciante, cantautore
R. Fogli, cantante
R. Montolivo, calciatore
R. Muti, direttore d’orchestra

Numeri da giocare al lotto

Riccardo: 8, 70, 82

Link utili



Random Post

Cozze, cozza – Interpretazione dei sogni

Cozze - Interpretazione dei sogni

Le cozze, i mitili nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno. Le cozze in sogno sono di solito un ottimo auspicio. Nei sogni esse sono un simbolo d...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 18 di 150 per MARTEDI 17 GENNAIO 2017.

Previsione Lotto 17 Gennaio 2017

PREVISIONE  LOTTO n° 18 di 150 per MARTEDI 17 GENNAIO 2017. Esito della previsione precedente: BARI(1): Estratto; BARI(2): Estratto; Napoli: niente; Palermo: niente. In questa pagina Romoletto Blog ...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 61 di 150 per GIOVEDI 27 APRILE 2017

Previsione Lotto 27 Aprile 2017

PREVISIONE LOTTO n° 61 di 150 per GIOVEDI 27 APRILE 2017 Esito della previsione precedente: 4)ROMA: Estratto + 2 ambetti + 1 euro 10elotto; E|FIRENZE: 1 euro 10elotto; G|TORINO: 4 euro 10elotto. Pre...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Lorenzo - Significato dei nomi. Questo nome è origine latina, dal cognomen "Laurentius"  col significato
Domenico - Significato dei nomi. Il nome deriva dal latino "dominicus" a sua volta derivante
Gaetana - Significato dei nomi. Gaetana è la versione femminile del nome Gaetano. Il nome,
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria