Rettifica a “Recenti ritrovamenti storici a Melito P. S.”


Categoria dell'articolo: Notizie



Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Rettifica all’articolo “I recenti reperti storici ritrovati a Melito di Porto Salvo (RC) -Marzo 2015”

Fonti poco attendibili hanno contribuito alla stesura dell’ articolo di cui sopra. La pronta segnalazione di G.D. (che ringraziamo) e Associazione “Amici del Museo Garibaldino” di Melito di Porto Salvo, ha portato alla rettifica dello stesso. A quanto sembra v’è stato effettivamente un ritrovamento, subito donato al museo, ma non vi è stata ancora alcuna autenticazione dei cimeli e nè è possibile riconoscere “sciabole” et similia.

Rettifica all'articolo sui ritrovamenti a melito marzo 2015

Rettifica all’articolo sui ritrovamenti a melito marzo 2015

Presi da un entusiasmo campanilistico e probabilmente poco avveduto, abbiamo dato la notizia senza verificarla di persona. Detto ciò, ci scusiamo con i lettori per il probabile abbaglio e pubblichiamo integralmente quanto comunicatoci da G.D.:

VI PREGHIAMO VOLER RETTIFICARE ARTICOLO RIGUARDANTE CIMELI GARIBALDINI, IN QUANTO IN DATA 7/3/2015, IL SIGNOR L.C., HA CONFERITO PRESSO IL MUSEO GARIBALDINO ALCUNE LAMIERE, LO STESSO DICE APPARTENENTI AL PIROSCAFO TORINO CON IL QUALE I MILLE SBARCARONO A MELITO IL 19/8/1860. L’ASSOCIAZIONE CHE GESTISCE LA STRUTTURA HA ACCOLTO DI BUON GRADO TALE DONAZIONE, MA COMUNICA CHE NON PUO’ CONFERMARE L’AUTENTICITA’ DEI CIMELI, E COMUNICA ALTRESI’ DI NON AVERE MAI RICEVUTO DAL SIG. L.C. SCIABOLE O QUANT’ALTRO. PER ACCERTARE L’AUTENTICITA’ DEL RITROVAMENTO, L’ASS. AMICI DEL MUSEO GARIBALDINO STA PROVVEDENDO AD INVIARE FOTO DEI REPERTI ALLA COMPETENTE SOPRINTENDENZA ED AL NUCLEO TUTELA DEL PATRIMONIO DEI CARABINIERI.

Maristella.



Random Post

Certificato di Agibilità – Edifici Esistenti – Parte II

Certificato di Agibilità

Certificato di Agibilità per Edifici Esistenti – Parte seconda: necessità del Certificato di Agibilità e Collaudo Statico. (continuazione della parte I) Al fine di determinare la necessità d...

Vai al post...

Olio – Interpretazione dei sogni

Olio - Interpretazione dei sogni

 L’olio nei sogni: significati, interpretazioni e numeri associati al lotto o superenalotto. Per gli antichi, l’olio era il simbolo di luce e di purezza, in quanto veniva usato per il cor...

Vai al post...

Matite, matita – Interpretazione dei sogni

Matite, matita - Interpretazione dei sogni

Sognare una matita o le matite colorate: interpretazione, significati e numeri associati al sogno. Le matite sono un simbolo di nuove azioni e di creatività. Ogni segno di matita tracciato sulla c...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Recenti ritrovamenti storici pervenuti a Melito di Porto Salvo (RC) (Marzo 2015) (13/03/2015) - Fonti poco attendibili
Madonna di Porto Salvo 2014: breve reportage fotografico dello scambio del quadro. [caption id="attachment_8563" align="aligncenter"
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria