Rasoio, rasoi – Interpretazione dei sogni

Il rasoio nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati

Il rasoio, sia esso quello classico da barbiere, sia esso quello usa e getta o quello del nonno con lame intercambiabili è, nel sogno, un simbolo totalmente sfavorevole che simboleggia conflitti, tristezza, scoraggiamento e pericoli. Secondo alcune interpretazioni può essere addirittura presagio che un amico potrà tradire l’amicizia o che il/la partner sta ingannando la fiducia del sognatore.

Rasoio - Interpretazione dei sogni

Rasoio – Interpretazione dei sogni

Sognare un rasoio

Il rasoio nel sogno preannuncia conflitti. Può presagire critiche distruttive verso il sognatore. Secondo altre interpretazioni significa che si dovranno presto affrontare le proprie paure.

Secondo l’ interpretazione dei sogni di Freud invece, il rasoio è un simbolo fallico (c’era da aspettarselo, ndr) e il rasarsi, la rasatura simboleggia il rapporto sessuale. Usare bene il rasoio, sotto questa luce, rappresenta l’impegno del sognatore nei confronti del sesso sicuro e nella prevenzione di gravidanze indesiderate; mentre usarlo male, tagliandosi o ferendo qualcuno involontariamente, simboleggerebbe l’incuria e la negligenza nei rapporti sessuali.

Secondo l’ interpretazione dei sogni di Miller, il rasoio è sempre indicatore di un pizzico di discordia nelle cose quotidiane; molto negativo è il sogno di tagliarsi con la lama del rasoio: un segno di sfortuna negli affari importanti. Se si regala un rasoio a qualcuno o riceverne uno in regalo, presagisce aspettative ingiustificate, perdite materiali, oltre alle energie mentali.

Secondo molte interpretazioni, tagliare qualcuno con un rasoio significa che si rimarrà assai delusi e costernati dai fatti di cui si verrà a conoscenza tra breve. Secondo alcune interpretazioni radere in sogno chiunque si incontri, presagirebbe la morte di un amico o di un parente lontano. Tagliarsi con un rasoio e ferirsi in sogno presagisce che il lavoro, il compito, il progetto che si è iniziato, non verrà portato a compimento. Sognare di farsi una ferita con un rasoio in un sogno, mette in guardia dall’iniziare progetti seri nel prossimo futuro perché tutti gli sforzi messi non saranno coronati da successo.

Giocherellare con un rasoio su proprio corpo senza tagliarsi nel sogno può rappresentare che si capirà che una persona che si teme in realtà non danneggerà il sognatore. Se invece ci si taglia, senza provare alcuna sofferenza o dolore, è presagio di vittoria sui propri nemici o sulle persone che osteggiano il sognatore.

Usare il rasoio per radersi, in generale, in sogno significa che forse si verrà ingannati presto. Occorre perciò tenere gli occhi ben aperti e assicurarsi di chi ci si può fidare. Sognare di usare un rasoio ben affilato predice che si avranno dubbi sulla correttezza delle proprie azioni. Farsi la barba con un rasoio elettrico in sogno conferma che le precauzioni che si stanno prendendo non saranno mai eccessive. Sognare di radersi con un rasoio che non taglia bene presagisce che nella vita reale non si otterrà la ricompensa prevista per il lavoro che si sta svolgendo.

Sognare un rasoio rotto o arrugginito presagisce in generale dolori o guai inevitabili; tuttavia se si è uno studente, presagisce che si supererà comodamente l’esame o l’interrogazione, mentre se si è un lavoratore dipendente, presagisce che si parteciperà a una importante riunione di lavoro. . Vedere un rasoio con lama consumata nel sogno implica che ci sia una possibilità che non si raggiungerà il proprio obiettivo oppure possibili conflitti con parenti o colleghi.

Vendere rasoi in sogno indica disperata nostalgia. In sogno, comprare in un negozio un rasoio Gillette o Bic o altra marca usa e getta può riflettere l’avere un’idea migliore per risolvere un problema di un amico o di qualcun altro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rasoio, rasoi: 67, 80, 13
* nuovo: 24, 38, 42
* affilato: 15, 16, 60
* rotto: 4, 26, 74
* spezzato: 53, 6, 30
* arrugginito: 61, 68, 26
* che non taglia: 38, 66, 57
* consumato, vecchio: 3, 12, 43
* da barbiere: 34, 79, 35
* usa e getta: 51, 62, 12
* elettrico: 26, 44, 62
Tagliarsi, ferirsi con il *: 3, 25, 64
Tagliare qualcuno col *: 44, 50, 23
Comprare *: 25, 83, 15
Vendere *: 79, 16, 29
Regalare un *: 36, 58, 83
Ricevere in regalo un *: 15, 62, 1

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i rasoi

Rasoi moderni

Rasoi moderni

Rasoio da barbiere

Rasoio da barbiere

You may also like...