Rane, rana – Interpretazione dei sogni

Sognare le rane, una rana che nuota: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

La rana è il simbolo dell’ imprevedibilità, della mutevolezza e della spontaneità. Essa appare spesso nei sogni delle donne. Gli uomini sognano invece più frequentemente rospi rispetto alle rane. Nei sogni simboleggia un cambiamento e rappresenta una svolta, un girare pagina, una trasformazione o una rinascita. Nonostante il suo aspetto a volte non molto attraente, sognare una rana può essere quindi interpretato positivamente, considerando l’evoluzione del girino e anche perché essa è in grado di vivere sia in acqua che a terra. La rana è stata ritenuta signore su tutta la terra dai Celti, che credevano avesse poteri curativi o di guarigione a causa della sua relazione con l’acqua e la pioggia.

Rane - Interpretazione dei sogni

Rane – Interpretazione dei sogni


Significati delle rane nei sogni

I libri antichi di interpretazione dei sogni dicono che le rane sono un buon auspicio e rappresentano felicità e grandi amicizie. Da un punto di vista moderno, le rane possono essere considerati simboli dell’inconscio perché vivono in acqua. Esse rappresentano anche trasformazione del tipo positivo. La rana può essere considerata un’ anima pura, circondata da un brutto aspetto. Secondo alcune tradizioni, forse medievali, le rane in un sogno rappresentano anche persone che praticano arti magiche e stregoneria. Un’altra interpretazione dei sogni porta avanti l’idea che la rana simboleggi la fertilità. Perciò, se si è una donna che sta cercando di rimanere incinta, la rana nei sogni potrebbe significare che è il momento buono per provarci.

L’incontro con una rana nel sogno presagisce avere buoni figli che faranno felice il sognatore. Sognare una rana bianca prevede felicità e profitto. Sognarne una nera presagisce ansia e fallimento. Sognare di essere seduti ed avere tante rane vicino significa avere un buon rapporto con la propria famiglia e l’ essere amichevole con i vicini.

Sognare di mangiare una rana significa ricevere benefici grazie a un parente o un a vicino di casa; indica anche aumento della propria ricchezza economica ed è un segno che si avrà una vita pacifica. Secondo altre interpretazioni può rappresentare la notizia del matrimonio di un parente oppure discussioni a causa di problemi finanziari nel matrimonio. Vedere in sogno una persona mangia una rana presagisce  una buona notizia che si apprenderà dai propri genitori o da parenti anziani.

Dar da mangiare a una rana nel sogno presagisce malattia o morte degli anziani della famiglia. Se si dà da mangiare a molte rane indica che una persona malata in famiglia non guarirà entro breve tempo.

Sognare più rane saltare nei sogni potrebbe significare che si è stati poco decisi di recente. Forse non ci si sta concentrando abbastanza e si sta saltando da una cosa all’altra. Secondo altri interpreti è invece un segno che si sprecheranno soldi in inutili sforzi per tentare di cambiare una certa situazione o ottenere qualcosa. Secondo altri ancora il sogno si riferisce a una eredità di un lontano parente che non si riuscirà ad ottenere. Se si sogna una sola rana che salta, ciò predice un cuore felice e gioioso, perché si avrà buona fortuna in tutto ciò che si tenterà.

Sognare rane ferme a catturare mosche potrebbe significare che si avverte di essere stati troppo stagnanti e fermi di recente e che è necessario passare a un nuovo progetto o a un nuovo aspetto della vita.

Sognare di sentire il gracidio di una rana significa che non si sta realizzando ciò che si vuole veramente dalla vita. Forse qualcosa che di recente si è fatto non era realmente quello che si voleva fare. Forse si è deciso di rinunciare a qualcosa che invece si voleva davvero fare per prendersi cura di qualche altra cosa. Sentire in sogno molte rane cantare rappresenta nuove amicizie o un buon marito o una buona moglie, se non si è ancora sposati.

Sognare molte rane in uno stagno simboleggia significa adulazione, chiacchiere e infelicità. Esse possono rappresentare anche un gruppo di amici o alcuni membri della famiglia che stanno cercando di ottenere l’ attenzione del sognatore. Sognare una rana in acqua può significare che si ha un forte risentimento contro qualcuno.

Sognare di uccidere una rana predice che ci si sta per sbarazzare dei nemici o persone sgradevoli. Sognare di uccidere una rana gigante è un cattivo presagio, si farà un errore che costerà molto. Sognare di cacciar via rane, farle allontanare significa vincere sui propri rivali o concorrenti. Sognare rane morte presagisce un allontanamento dalla propria famiglia per un breve periodo, a causa del lavoro.

Sognare di giocare con una rana significa che una persone avrà bisogno dell’aiuto del sognatore. Sognare di catturare una rana può presagire incontri con una nuova persona con la quale si instaurerà una relazione seria, anche d’amore.

Sognare una rana in mezzo all’erba è un riferimento alle proprie scarse capacità di agire e di fare cambiamenti nella vita sentimentale. Si potrebbero presagire blocchi emotivi o incapacità a esprimere i propri sentimenti per le altre persone. Secondo un’altra interpretazione, questo sogno simboleggia l‘auto-protezione. Ci si nasconde da qualcosa, forse da alcuni sentimenti importanti. Sognare una rana davanti la porta di casa presagisce che una visita inaspettata è in arrivo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rane, rana:  42, 88, 46
* bianca: 51, 82, 18
* nera:  25, 83, 5
* verde: 7, 30, 9
* blu: 58, 42, 76
* gialla: 37, 77, 55
* rossa: 53, 80, 17
* morte: 40, 88, 68
* gigante: 2, 16, 88
* che salta: 31, 23, 59
* che saltano: 71, 49, 18
* che mangiano: 24, 54, 44
* che catturano mosche: 33, 73, 68
* che gracidano: 34, 9, 2
* in acqua: 19, 43, 49
* in casa: 31, 62, 59
* davanti alla porta: 19, 28, 40
* nello stagno: 16, 13, 86
* in mezzo all’erba: 11, 49, 68
Giocare con le *: 7, 24, 30
Catturare le *: 68, 54, 55
Allontanare le *:  89, 53, 25
Mangiare *: 70, 54, 39

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le rane

Rane blu

Rane blu

Rane degli alberi

Rane degli alberi

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.