Pulcini, pulcino – Interpretazione dei sogni

Sognare i pulcini, un pulcino di gallina o di altri uccelli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

I pulcini nella tradizione popolare non hanno una grande importanza simbolica: tuttavia rappresentano ingenuità, purezza e innocenza, tenerezza. Secondo alcuni analisti sono anche un simbolo di timidezza.  Generalmente nell’interpretazione dei sogni ci si riferisce a pulcini di gallina; per i piccoli di altre specie, controllare le voci “nido”, “uccellini” o simili.

Pulcini - Interpretazione dei sogni

Pulcini – Interpretazione dei sogni

Significato dei pulcini nei sogni

Un pulcino in sogno denota voglia di coccole, affetto e protezione. Secondo le interpretazioni popolari il pulcino, magari pigolante, rappresenta un bambino scomparso o rapito oppure incidenti legati ai bambini o comunque ai figli. Le varie azioni o situazioni che riguardano i pulcini poi, danno origine a significati particolari. Se il colore del pulcino è giallo nel sogno, significa che il figlio bambino aiuterà finanziariamente i genitori. Se è nero, i propri figli avranno problemi finanziari. Se è bianco, i problemi -sempre di natura finanziaria- dei propri figli si potranno risolvere agevolmente. Se è molto sporco significa che i propri figli terranno i genitori in alta considerazione per tutta la vita.

Sognare di costruire un nido per un pulcino presagisce che si sarà felici per la notizia del matrimonio dei propri figli oppure presagisce che un matrimonio che si desidera che accada si verificherà. Sognare un pulcino rompere il guscio del suo uovo, è un presagio di buone notizie e a volte preannuncia una nascita. La nascita di un pulcino presagisce anche esami, voti positivi a scuola per i propri figli. Sognare che un pulcino sta crescendo anche in questo caso può rappresentare che si avrà un bambino.

Sognare pulcini che mangiano dalla propria mano indica che i bambini che nasceranno in futuro saranno tenuti in grande considerazione dalla gente e diventeranno adulti importanti in qualche campo. Sognare un solo pulcino che mangia è un segno di nostalgia. Prendersi cura dei pulcini in sogno preannuncia felicità coniugale. Sognare pulcini che stanno girando per casa può rappresentare che si farà un viaggio di lavoro o che i propri figli faranno un viaggio istruttivo magari con la scuola.

Sentire il pigolare di un pulcino nel sogno indica che si sarà orgogliosi dei successi dei propri figli nella loro vita scolastica. Se si sente il pigolio di pulcino ha un suono maschile significa che si avrà una figlia. Viceversa se sembra un pigolio femminile, si avrà un figlio. Secondo altre interpretazioni sentire il pigolio in sogno rappresenta la voce di persone insolenti.

Sognare che un pulcino sta morendo indica che si avrà presto un nipotino. Sognarlo già morto è un presagio di malattia. Sognare pulcini che stanno dormendo indica che gli dissapori nei rapporti tra figli e famiglia. Sognare di comprare un pulcino indica che i propri figli avranno problemi nel loro matrimonio. Sognare di venderlo significa che si avrà un matrimonio felice.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pulcini: 78, 81, 14
* gialli: 21, 59, 28
* neri: 78, 88, 19
* bianchi: 81, 58, 32
* di vari colori: 26, 39, 37
* colorati artificialmente: 25, 67, 16
* giganti: 20, 88, 38
* minuscoli: 10, 51, 64
* morti: 47, 81, 68
* che stanno morendo: 50, 35, 51
* che rompe il guscio per uscire: 23, 68, 65
* che dormono: 30, 36, 73
* che crescono: 10, 66, 45
* che pigolano: 85, 87, 77
* che mangiano: 75, 10, 20
* che ruspano: 70, 24, 36
* che corrono: 46, 88, 81
* che girano per casa: 33, 63, 78
* con la chioccia: 46, 48, 68
* nel nido: 62, 72, 49
Comprare *: 60, 73, 35
Vendere *: 46, 27, 63

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i pulcini

Fernando-Martinez-Checa-Gallina-con-pulcini

Fernando-Martinez-Checa-Gallina-con-pulcini

Pulcini con la chioccia

Pulcini con la chioccia

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.