Professore, insegnante – Interpretazione dei sogni

Sognare il professore di chimica, la professoressa di matematica o qualsiasi altro prof: significato e interpretazione del sogno. Numeri della smorfia associati.

Gli insegnanti sono persone cui ci rivolgiamo a nella vita reale per imparare. Il professore nel sogno può essere un docente che si è avuto (o si ha ancora) a scuola,  ma anche un’amico, un parente o uno sconosciuto che ne veste i panni. Questo sogno trasmette presagi misti e variegati; generalmente rivela di molti aspetti riguardanti lo stato emotivo di una persona.

Professore - Interpretazione dei sogni

Professore – Interpretazione dei sogni

Sognare un professore o una professoressa

Sognare un professore è un segno generalmente positivo. Spesso indica che si troverà un equilibrio durevole nella propria vita personale. Ci sono tuttavia diverse interpretazioni. Sognare un professore può essere un messaggio inconscio al bambino interiore. Può essere un preavviso riguardante una certa situazione che si sta per affrontare. E ‘importante considerare gli eventuali consigli e orientamenti che il professore darà nel sogno. Un professore potrebbe significare anche che si ha bisogno di parlare con qualcuno su qualche questione scottante per poter avere saggi consigli. Probabilmente attualmente si sta attraversando un periodo tutto nuovo della propria vita in cui non ci sono ancora risposte alle troppe domande che ci si sta ponendo e si sente il bisogno di una guida. Probabilmente occorre più fiducia in se stessi.

L’immagine dell’ insegnante, del professore nel sogno, come viene detto da svariate fonti, è assolutamente un buon segno, che è collegato con il proprio stato emotivo. Per quanto riguarda il significato di questo simbolo, esso significa che sarà possibile modificare alcune circostanze e situazioni nella propria vita per raggiungere la tranquillità interiore.

Sognare un professore che insegna una qualsiasi disciplina artistica significa che si ha bisogno di prendere gli avvenimenti nella propria vita in modo più ponderato e serio. Ad esempio, se si ha una relazione amorosa, potrebbe stare per arrivare il momento di impegnarsi più concretamente.

Sognare un professore di materie scientifiche, matematiche o comunque razionali indica che si otterrà un buon successo professionale se si sceglierà di avviare nuovi progetti nei prossimi mesi. In poche parole, i prossimi mesi saranno un periodo ideale per esplorare nuove aree per il proprio sviluppo professionale.

Un professore di lettere, di grammatica o di un insegnante di lingue in sogno rappresenta onore, dignità, aiutare gli altri, avere legami importanti con persone autorevoli, studiosi, oppure potrebbe rappresentare comprensione, chiarezza del discorso, vita facile, utili, matrimonio, figli.

Sognare di essere un professore significa che si possiede un enorme potenziale e una gran sete di conoscenza e di acquisire competenze.  Su una nota più generale, un sogno come questo indica che si possiede ancora giovinezza e curiosità nella propria mente indipendentemente dall’età che si ha. Se si è un insegnante nella vita reale, allora il sogno è solo un riflesso della propria posizione lavorativa. Sognare di essere un professore circondato dagli alunni, può riflettere sentimenti di solitudine e la necessità di parlare con qualcuno dei propri tormenti.  Si consiglia di provare ad avvicinarsi ai vecchi amici.

Sognare il proprio un vecchio professore di scuola e sentirne la mancanza, cosi come sentire nostalgia per i tempi della scuola, denota che si è pronti a voltare pagina e iniziare una nuova pagina della propria vita. E’ il momento di andare avanti. Se c’è qualche offerta o di opportunità che può cambiare la propria vita in meglio, occorre cercare di non sprecarla. Può rappresentare anche che si vuole aiuto da un vecchio amico e che si troverà il pieno supporto da questa persona. Un’altra interpretazione è che si sta cercando consiglio, orientamento o conoscenza in questo periodo. Gli insegnanti sono come i propri genitori nei sogni, quindi, incontrare in sogno un vecchio insegnante è un presagio positivo.

Sognare di diventare un professore significa che una persona che si sta aiutando avrà successo nell’esame o nella prova che sta andando a sostenere. Sognare di abbracciare il proprio professore o professoressa indica che, a seguito di una decisione del sognatore, la gente che lo circonda sarà felice. Sognare un professore con una serie di libri significa che sarà valorizzata la conoscenza e la reputazione del sognatore. Sognare un professore con i vestiti sporchi indica che presto il periodo di stress o pressione mentale finirà. I panni sporchi rappresentano il lato cattivo del proprio io e la guida o il salvatore è rappresentato dal docente. Sognare un professore che sta ridendo con gli studenti significa che ci si dovrebbe aspettare buona salute e una vita migliore.

Aspetti negativi del sognare un professore o professoressa

In sogno un professore può indicare problemi con autorità e ricerca di approvazione. Forse si sta vivendo una situazione nella propria vita in cui ci si sente trattati da studentelli o ci si sente sotto pressione come se si fosse al compito di matematica. Se poi il professore nel sogno è cattivo significa che può essere stata messa troppa pressione sul sognatore per raggiungere un traguardo. Sognare un professore che punisce i suoi studenti di solito presagisce esperienze dolorose in futuro o che ci sarà periodo difficile in futuro. Sognare di essere interrogati dal professore o un professore che interroga qualcun altro, nasce dalla paura di essere giudicati; probabilmente è un periodo un cui ci si sente ‘sotto esame‘.

Il lato negativo dell’insegnante simboleggia l’ imposizione della legge o della regola. Se il sentimento provato nel sogno non era piacevole, il sogno presagisce che il sognatore non rispetterà qualche regola e si appresterà ad affrontare una pena o una multa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Professore, professoressa, insegnante, docente: 1, 31, 85
* di scuola media: 18, 40, 61
* di scuole superiori:  19, 47, 7
* universitario: 72, 37, 78
* di matematica: 71, 81, 24
* di lettere o lingue: 18, 85, 74
* di filosofia: 49, 9, 53
* di chimica: 46, 38, 61
* di geometria: 64, 20, 90
* di disegno: 11, 2, 73
* di economia: 24, 23, 22
* di latino o greco: 59, 31, 58
* che insegna, che fa lezione: 71, 24, 84
* che sgrida: 11, 89, 77
* che punisce: 83, 39, 25
* che interroga: 61, 50, 68
* che spiega: 19, 43, 38
* che ride: 89, 69, 7
* ucciso: 8, 41, 16
* morto: 27, 30, 59
* alla lavagna: 43, 24, 89
* in cattedra: 39, 78, 72
Abbracciare un *: 20, 79, 22
Rivedere un vecchio *: 16, 33, 29
Essere un *: 15, 90, 41
Diventare un *: 1, 84, 23

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il professore

Il professore di fisica Albert EinStein

Il professore di fisica Albert EinStein

You may also like...