Ponte – Interpretazione dei sogni

Sognare un ponte, in ferro, cemento armato, in legno; un ponticello o un grande ponte: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

Il ponte è generalmente un simbolo universale di potere e potenza. Questo sogno è anche associato al legame affettivo tra due persone. Un solido ponte indica forza e il coraggio per affrontare il futuro.

Ponte - Interpretazione dei sogni

Ponte – Interpretazione dei sogni

Significato del ponte nei sogni

Sognare ponti, potrebbe indicare che alcuni grandi cambiamenti sono in arrivo nella propria vita; possono indicare che è necessario iniziare pensare alla prossima fase della propria e che si dovrebbero sempre cercare nuove opportunità per migliorare la propria situazione. Spesso un ponte visto in sogno è un segno di collegamento tra due punti di vista o rappresenta la soluzione pacifica di un conflitto presente nella vita del sognatore.

Sognare di attraversare un ponte indica facendo progressi in una situazione che era diventata stagnante. Può presagire che la vita prenderà una svolta per il meglio, un cambiamento in bene. Questo sogno è anche associato a un cambiamento significativo nella propria vita: potrebbe trattarsi del cambiamento di residenza, del trasferirsi in un’altra città o addirittura in un altro paese. Può essere il cambiare lavoro o anche partner. Di solito indica un passaggio da una fase di un altra, può anche indicare che si dovranno prendere delle decisioni importanti. Se lo si attraversa con facilità, e questo era in buone condizioni, allora indica cambiamenti positivi. Ovviamente un certo tipo di cambiamento può essere buono per un aspetto della propria vita, ma può ancora avere conseguenze negative in altri ambiti.  In generale, se l’attraversamento è stato facile, si avrà buona fortuna e si faranno scelte sagge in un prossimo futuro. Sognare di non volerlo attraversare indica che non si ha il coraggio cambiare le cose. Sognare di cadere da un ponte indica paura nell’affrontare un cambiamento. Sognare di saltare volontariamente e volentieri da un ponte nelle acque sottostanti significa che si tirerà fuori una trovata rischiosa per la professione, ma che per fortuna sarà senza effetti negativi sulla propria reputazione.

Sognare un ponte rotto o sognare un ponte interrotto indica che non si riuscirà a terminare un lavoro o  la fine di un rapporto. Sognare un ponte che non era in buone condizioni, o che è crollato prima di attraversarlo, allora presagisce che si potrebbero perdere opportunità, o si avranno problemi nel prossimo futuro. Sognarne uno distrutto indica che non si è riusciti e non si riesce a risolvere qualche conflitto interiore nella propria vita. Questa interpretazione è particolarmente reale se si fa questo sogno più volte. Può anche indicare situazioni di conflitto nella propria vita professionale. Sognarlo che crolla indica troppe aspettative e pochi risultati su qualcosa cui si stava lavorando.

Sognare di cadere da un ponte indica sensi di colpa nel sognatore soprattutto su cose che sono accadute molto tempo fa. Può indicare che le emozioni impediranno al sognatore di raggiungere i suoi obiettivi. Sognare di buttarsi da un ponte significa volersi mettere alla prova.

Sognare di stare fermi sopra un ponte indica indecisione, ansia o problemi di salute. Sognare persone ferme su un ponte predice un aiuto inaspettato.

Sognare un ponte vacillante presagisce un pericolo. Sognarne uno legno presagisce che si avrà forza ed energia per affrontare un grosso cambiamento, a meno che il legno non sia marcio o tarmato. Sognarlo di pietra preannuncia cambiamenti poggiati su solide basi. Sognarne uno in costruzione preannuncia cambiamenti interiori nel sognatore oppure che si sarà in grado di aiutare un’altra persona a superare i suoi dubbi e le sue paure nella vita reale. Sognarne uno sommerso dall’acqua indica insicurezze, paure e angosce per il futuro. Sognarlo su acque calme significa che ci si riappacificherà con persone con cui si erano avute incomprensioni in passato. Sognarlo su acque mosse significa che si sarà in grado di trovare una soluzione pacifica anche se non sarà facile a un qualche conflitto avuto con altri nel passato.

Sognare di essere sotto un ponte indica che si teme il confronto.

Sognare un ponte levatoio indica che si conosce il proprio cammino ma che durante il percorso si potranno avere improvvisi e inaspettati contrattempi. Segnala persone che tentano di nuocere al sognatore.

Sognare un ponte sospeso indica che si avrà il coraggio necessario raggiungere il proprio obiettivo.

Sognare un piccolo ponte nel bosco indica soluzione a piccoli problemi col partner.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Ponte: 6,52,67
Attraversare un *: 55,75,1
Saltare da un *: 39,60,2
Buttarsi dal *: 4,59
Essere fermo sopra il *: 45,3
* di legno : 24,52
* di cemento: 69,60,3
* di ferro:61,19
* di pietra: 4,68,23
* levatoio : 53,7,75
* ferroviario : 40,12,6
* coperto :9,50
* sospeso : 30,49,12
* crollato : 56,7,19
* in costruzione: 18,62

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...