Pomodori – Interpretazione dei sogni

I pomodori nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

I pomodori entrano nell’alimentazione umana e nelle varie ricette di cucina ormai quasi quotidianamente: una bella insalata di pomodori, salse e sughi di pomodoro, sott’olio, nella pizza, nella pasta…inoltre ce ne sono di tante varietà e per tutti i gusti: datterini, pachino, piccadilly, cuore di bue, fandango, san marzano… Allo stesso modo essi entrano a far parte dei sogno più frequentemente di quanto ci si possa immaginare.

Pomodori - Interpretazione dei sogni

Pomodori – Interpretazione dei sogni

Sognare pomodori

In genere sognare pomodori è un simbolo di fortuna, felicità domestica e armonia;  pace e soddisfazioni in casa. Sognare un singolo pomodoro simboleggia invece l’arrivo di una nuova persone in famiglia (un bambino ad esempio) oppure una nuova conoscenza; se questo pomodoro è crudo il sogno preannuncia che qualcuno nella propria famiglia si sposterà in un’altra città.  Sognare pomodori ciliegino può anche annunciare un anno di successo a tutti gli effetti. Il pomodoro in sogno simboleggia anche uno stimolo per socializzare. Sognarli ben maturi e rossi poi fa prevedere una felice vita coniugale; per una donna giovane non sposata predicono un matrimonio di successo e in tempi rapidi. Sognare pomodori verdi indica che si sta passando un periodo di noia o apatia, credendo che la propria vita non sia interessante. Sognarli marci predice imbrogli o lo giocare sporco di qualcuno sul lavoro. Sognarne uno marrore predice imprevisti e intoppi sul lavoro. Sognare piatti pieni di pomodori predice che si giungerà a tarda età. I pomodori in scatola rappresentano in sogno una donna. Sognare pomodori salati o in salamoia o sott’olio significa un mutamente delle proprie, apparentemente incrollabili, certezze. Il sugo di pomodoro in sogno indica di prestare attenzione al nuovo ambiente di lavoro o scolastico.

Secondo l’interpretazione di Miller i pomodori maturi sognati da una ragazza predicono un futuro felice e l’unione familiare. Per  Hasse il pomodoro rappresenta in sogno un amore segreto e passionale. Per il Feng Shui sono un simbolo di felicità e buona salute.

Sognare di raccogliere un bel pomodoro rosso maturo e mangiarlo predice un’entrata di denaro più alta di quanto ci si aspettava. Sognare di mangiare pomodori denota felicità domestica, buona salute, benessere fisico o che ci si sta riprendendo da un malanno. Sognare una degustazione deliziosa di pomodori, magari in insalata, predice la fine di preoccupazioni e domande inutili  su qualcuno e si sarà felici con questa persona in futuro. Altre interpretazioni danno però un significato meno positivo del sogno, probabilmente in virtù del fatto che per molto tempo, prima di entrare a far parte dell’alimentazione quotidiana, il pomodoro era considerato tossico. Infatti sognare di mangiarlo poteva far prevedere un tradimento da parte della persona amata, seguita dalla rottura del rapporto; oppure denotava si felicità, ma di breve durata. Mangiare pomodori freschi in sogno consiglia di fare attenzione alle proprie cose, perché le si potrebbero perdere.

La coltivazione di pomodori in sogno promette felicità e gioia nella vita familiare. Per altri invece annuncia una vicina delusione; pronostica eventi che cambieranno la propria vita. Sognare di coltivarli dentro casa significa un amore segreto, accuratamente nascosto da rivali invidiosi/e. Coltivarli nel giardino predice che individui troppo curiosi possono scoprire e rivelare un amore segreto.

Sognare di raccogliere pomodori in un giardino o in una fattoria indica che si parteciperà alla vita familiare della moglie o del marito ottenendo benevolenza. Il sogno anche avverte che si verificheranno forti cambiamenti. Raccogliere tanti pomodori rossi maturi in sogno predice fortuna e ricchezza.

Sognare campi di pomodoro indica che qualcuno darà un’idea al sognatore per quanto riguarda il lavoro o in materia finanziaria e si ricaverà un buon profitto.

Sognare di irrigare alti e grandi cespugli di pomodoro immaginandosi un raccolto abbondante, predice l’esistenza di un rivale in amore che vive probabilmente nello quartiere del sognatore.

Sognare di selezionare e gettare via pomodori marci significa fallire a causa della propria negligenza. Usare in sogno i pomodori per nutrire il bestiame presagisce la malattia o la morte di una persona cara.

Tagliare i pomodori in insalata in sogno preannuncia declino affari o ritardo nel ricevere pagamenti o stipendio.

Cucinare pomodori in sogno indica che si riceveranno delle notizie dalla propria famiglia o di lavoro che faranno guadagnare denaro. Cucinare una pietanza con pomodori indica un amore maturo sotto la doccia e folle passione.

Sognare di comprare i pomodori predice rivali sul lavoro che potrebbero avere la meglio sul sognatore oppure che si risolveranno i problemi nei rapporti dopo una lite con il/la partner.

Sognare di vendere pomodori predice che uno dei membri della propria famiglia farà un viaggio oppure che è arrivato il momento di utilizzare il denaro risparmiato fin’ora.

Pelare pomodori in sogno indica che si faranno modifiche alla propria casa e questo metterà nei guai finanziariamente il sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pomodoro, pomodori: 52, 22, 1
* rossi e maturi: 76, 85, 71
* verdi: 81, 20, 68
* crudi: 51, 2, 34
* marci: 74, 28, 77
* marroni: 70, 57, 85
* neri: 72, 87, 76
* grossi: 15, 49, 1
* piccoli: 78, 3, 57
* ciliegino, datterino, pachino: 35, 61, 21
* piccadilly, cuor di bue, san marzano: 45, 20, 67
* in scatola: 46, 34, 28
* a fette: 77, 17, 67
* in insalata: 29, 23, 41
Campi di *: 1, 71, 36
Salsa di *: 22, 31, 50
Sugo di *: 79, 58, 2
Pasta al *: 83, 11, 37
Pizza al *: 37, 73, 85
Riso al *: 13, 6, 79
Mangiare *: 20, 77, 7
Coltivare *: 7, 4, 34
Coltivare * in casa: 12, 78, 52
Raccogliere *: 72, 78, 74
Comprare *: 61, 18, 54
Vendere *: 64, 13, 30
Cucinare *: 9, 79, 37
Tagliare *: 52, 35, 55
Gettare via *: 55, 30, 84
Dare da mangiare * agli animali: 57, 90, 33
Pelare *: 40, 71, 69
Irrigare *: 83, 67, 42

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il pomodoro

Pomodorini

Pomodorini

Pomodori in grappolo

Pomodori in grappolo

Pomodoro Picadilly

Pomodoro Picadilly

Varietà di pomodori

Varietà di pomodori

You may also like...