Pistola, pistole – Interpretazione dei sogni

La pistola nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Le armi, e quindi anche le pistole, sono una rappresentazione di comportamenti violenti, della brama di controllo, di supremazia o di difesa. Vedere una pistola in sogno può indicare rabbia, violenza o paura per un probabile pericolo. Da un lato può quindi rappresentare uno status difensivo o dall’altro può indicare aggressività e rabbia. Secondo alcuni analisti poi una pistola è un simbolo di potere e di orgoglio.

Pistola - Interpretazione dei sogni

Pistola – Interpretazione dei sogni

Sognare una pistola

Una pistola in sogno rappresenta l’ostilità e l’ira. Forse si stanno avendo difficoltà ad esprimere le emozioni, siano esse positive o negative. Quest’arma può anche essere un simbolo maschile, anzi secondo Freud rappresenta proprio il pene e il desiderio sessuale maschile; può anche significare, specie per una donna, che nella vita reale spesso il partner la costringe al sesso. Così, la pistola può significare potenza o impotenza, a seconda che la pistola colpisca il bersaglio o faccia cilecca. Le pistole appaiono spesso nei sogni, quando gli istinti sessuali stanno portando a difficoltà e dolore. Sognarle sepolte sotto una casa, indica che si sta dando libero sfogo alla propria sessualità.

Secondo altre interpretazioni, se la pistola spara con precisione, allora il sogno indica forza, potere e fiducia in se stessi. Se invece non spara correttamente, indica i sentimenti di sfiducia e debolezza.

Sognare di stare caricando una pistola suggerisce che si dovrebbe prestare attenzione quando si esprimere la propria rabbia o ostilità. Non bisogna permettere che queste emozioni vadano fuori controllo.

Sognare di sparare qualcuno con una pistola implica che si nutre ostilità e collera verso qualcuno; se invece qualcuno sta sparando al sognatore, il sogno denota una questione difficile che ci si trova ad affrontare.

Sognare di essere stato colpito da un colpo di pistola può indicare un “assalto” delle proprie emozioni nella vita quotidiana. Se ci si ritrova ad essere circondati da pistole, questo potrebbe indicare che si sta per affrontare qualcosa di pericoloso che può portare a una situazione molto complicata e forse anche letale.

Sognare di nascondere una pistola implica che si stanno reprimendo i propri sentimenti di rabbia. Sentirne lo sparo presagisce la perdita del posto di lavoro o una cattiva gestione della propria attività professionale; per una donna questo sogno indica il rischio di incidenti scandalosi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pistola, pistole: 59, 80, 18
* antica: 30, 11, 29
* moderna: 9, 81, 74
* vecchia: 51, 80, 71
* arrugginita: 79, 40, 13
* che spara con precisione: 75, 3, 5
* che non spara: 59, 65, 18
Sentire lo sparo di una *: 30, 6, 46
Caricare una *: 50, 83, 8
Nascondere una *: 14, 17, 71
Sparare qualcuno con la *: 26, 30, 64
Essere sparati con la *: 67, 6, 15

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le pistole

Pistola moderna smontata

Pistola moderna smontata

Pistola Saint Etienne

Pistola Saint Etienne

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.