Piscina, piscine – Interpretazione dei sogni

La piscina nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

La piscina è un “contenitore” d’acqua ed ha un significato molto importante: essa può spesso simboleggiare la superficie di base in cui tutte le emozioni vengono raccolte e conservate. L’acqua secondo molti interpreti dei sogni sta a rappresentare l’emozione o il pensiero, la profondità emotiva. La piscina inoltre simboleggia relax, tranquillità, lusso e semplicità.

Piscina - Interpretazione dei sogni

Piscina – Interpretazione dei sogni

Sognare una piscina

La piscina in sogno è il segnale che è giunto il momento di “tuffarsi” tra le proprie emozioni e  sentimenti ed affrontarli tutti in una volta. È necessario accettare i propri sentimenti , positivi o negativi che siano. Secondo altre interpretazioni questo sogno significa che è necessario stare molto attenti nelle scelte all’interno lavorative e professionali nei prossimi mesi.

Una piscina in un bel giardino predice che si avrà molto successo in amore e il matrimonio; preannuncia molti incontri con buoni amici.  Sognarne una piena d’acqua nel sogno è un segno fortunato, che simboleggia che si avrà tanta felicità e amicizia, si troverà l’amore e forse ci si sposerà. Sognarne una vuota, senza acqua può indicare che la propria anima è completamente svuotata, forse a causa della rottura di una lunga relazione.  Secondo altri significa che potrebbe essere necessaria una vacanza per movimentare un periodo fin troppo tranquillo e piatto della propria vita. Una terza interpretazione è la previsione di problemi d’amore e d’amicizia, o che non si sentirà abbastanza affetto nella propria vita.

Se la piscina ha l’acqua agitata nei sogni, il significato potrebbe essere che le proprie emozioni sono diventate caotiche. È necessario prendersi un po’ di tempo per analizzarle e interiorizzarle a un ritmo lento. Se non si riuscirà in qualche modo a imparare a trattare con le proprie emozioni, allora il sogno indica che si “annegherà” nella piscina dei troppi pensieri e sentimenti.

L’acqua della piscina è nota per essere molto chiara e pulita. Se si è sognato di fare un tuffo, in quest’acqua cristallina, può significare desiderio di purificare se stessi da qualcosa che può essere accaduto di recente. Preannuncia inoltre che si avranno solo eventi piacevoli in questo periodo; viceversa, se l‘acqua è fangosa o sporca, significa che bisogna star pronti a qualche problema. Significa anche che si sta sguazzando nelle proprie emozioni negative. È necessario dedicarsi un po’ di tempo per chiarire la mente e trovare la pace interiore; può anche indicare pensieri  o giudizi non chiari, offuscati.

Secondo Freud, sognare di nuotare in piscina indica che nel prossimo futuro ci si immergerà completamente nel sentimento dell’amore dimenticando responsabilità e cose da fare. Secondo altre interpretazioni, sognare di fare il bagno, di nuotare in una piscina con acqua pulita, significa che ci si deve preparare a un incontro molto importante: potrebbe essere un vecchio amico o un conoscente per il quale si provavano forti sentimenti.

Sognare di nuotare molto bene, con facilità, velocemente in piscina il sogno potrebbe significare che molto presto si riceverà una offerta molto allettante che si sarà lieti di accettare. Tuttavia, è necessario verificare attentamente se l’offerta è vantaggioso o meno; secondo altre interpretazioni, significa che si ha la resistenza necessaria e l’energia per sviluppare al meglio la propria vita professionale. Al contrario, nuotarci ma spostandosi lentamente o per niente, significa stancarsi a causa della propria attività professionale, nei prossimi mesi.

Sognare di nuotare sott’acqua nella piscina indica che i propri sentimenti sono estremamente complessi e, a volte, troppo profondi per guardarci attraverso. Se si sta nuotando in superficie il sogno indica che si riesce a far fronte ai propri sentimenti con facilità. Secondo alcune interpretazioni, se si fa il bagno o si nuota nella piscina, questo sogno è positivo sopratutto per una giovane donna, in quanto le preannuncia la nascita di una amicizia vera. Se poi lei sogna di nuotare nuda potrebbe preannunciare un amore clandestino o la perdita di attrattiva. 

Nuotare da soli in una piscina è indicativo dell’essere abbastanza soddisfatti degli sviluppi della propria carriera negli ultimi tempi. Ciò è particolarmente vero se l’acqua della piscina era pulita; viceversa, se l’acqua è torbida, significa che si avrà un momento difficile nella vita professionale.

Sognare di tuffarsi in piscina preannuncia la nascita di un nuovo sentimento amoroso.

Essere in una piscina con un sacco di altre persone in sogno significa che non ci si deve preoccupare della fedeltà dei propri amici.

Sognare qualcuno fare il bagno in piscina presagisce l’arrivo di un grande cambiamento nella propria vita, che potrebbe riguardare i rapporti familiari come l’ambito professionale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Piscina, piscine: 1, 83, 88
* in giardino: 73, 49, 30
* con effetti di luce: 84, 65, 13
* olimpionica: 57, 49, 81
* in casa: 77, 29, 72
* molto grande: 71, 12, 28
* piena d’acqua: 79, 15, 53
* vuota: 90, 57, 25
* con acqua pulita e cristallina: 20, 69, 45
* con acqua torbida e sporca: 49, 86, 69
* con acqua agitata: 2, 45, 57
Nuotare in *: 62, 25, 1
Nuotare in * da soli: 49, 68, 13
Nuotare in * con altri: 42, 19, 90
Nuotare in * con facilità: 50, 31, 27
Nuotare in * con difficoltà: 61, 89, 88
Nuotare sul fondo della *: 54, 47, 90
Nuotare sulla superficie della *: 46, 81, 61
Tuffarsi in *: 66, 69, 61
Vedere qualcuno in *: 80, 88, 66
Essere in * con tanta gente: 35, 18, 53
Essere in * soli: 69, 76, 45

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le piscine

 

Piscina in giardino

Piscina in giardino

Piscina con giochi di luce

Piscina con giochi di luce

You may also like...