Pioggia, piovere – Interpretazione dei sogni

Sognare piovere, la pioggia: significato, interpretazione e numeri dalla smorfia, cabala o lotto associati al sogno.

La pioggia nel sogno ha varie interpretazioni: può indicare che è il momento di comunicare con gli altri, può indicare uno sviluppo spirituale e interiore. Vedere e sentire la pioggia che cade simboleggia il perdono e la grazia. La pioggia è anche una metafora per le lacrime, il pianto e la tristezza. Può simboleggiare la fertilità e il rinnovamento. Nel suo significato più semplice, la pioggia è sinonimo di lacrime e liberazione emozionale.

Pioggia, piovere - Interpretazione dei sogni

Pioggia, piovere – Interpretazione dei sogni


Significato del sognare la pioggia

La pioggia in sogno ha molte interpretazioni differenti. Molto dipende dalle circostanze del sogno. E’ un buon simbolo, che unisce concetti come fertilità, abbondanza e prosperità. La persona che ha visto il sogno la pioggia, in un prossimo futuro sarà fortunata e avrà successo in tutti i settori della vita. Durante questo periodo, si può iniziare qualsiasi nuova attività, che sarà senza dubbio di successo e porterà molto profitto. Rappresenta anche un punto di svolta nella propria vita. Secondo alcuni, vedere la pioggia in sogno denota desiderio di sbarazzarsi dei propri peccati; fatto questo si avrà la pace interiore. Nel sogno di una donna può suggerire l’atto sessuale e la liberazione che che porta. Per un uomo, può portare alla comprensione delle emozioni della propria partner.

Se si si sogna di essere bagnati dalla pioggia ciò presagisce la “pulizia” , lo scomparire dei problemi a breve. Se la pioggia che bagna il sognatore procura sensazioni piacevoli significa che i cambiamenti che stanno arrivando porteranno momenti felici e di successo. Viceversa pioggia fredda o gocce che cadono nettamente sul corpo sono simbolo di problemi e di sfortuna.

Un sogno particolare è quello delle piogge acide che indica che qualcuno sta per ingannare il sognatore o che odio e vendetta prenderanno il sopravvento tra i suoi sentimenti. Se nel sogno prima stava piovendo e poi la pioggia ha smesso di cadere e il tempo è diventato bello significa che presto i livelli di fortuna aumenteranno. Un sogno come questo significa che è il momento giusto per fare mosse audaci.

Sognare di guardare la pioggia dalla finestra indica che le idee e le intuizioni spirituali vengono portati alla consapevolezza. Potrebbe anche simboleggiare fortuna e amore. Professionalmente tale sogno indica che si sarà al sicuro dalle accuse dei colleghi di lavoro e che non si avrà alcuna amarezza o insoddisfazione nella propria  attività.

La pioggia in sogno, accompagnata da temporali, fulmini e tuoni è foriera di eventi o circostanze imprevisti. Questi eventi possono piacevolmente sorprendere, così come amaramente ferire. Pertanto, è necessario essere mentalmente preparati ad accettare sia la notizia buona sia quella cattiva.

Secondo alcune interpretazioni dei sogni, una forte pioggia estiva è un segno di fortunati eventi che sono attesi a breve in futuro. Desideri e speranze accarezzati per lungo tempo presto diventeranno realtà. Piogge e temporali secondo alcuni libri dei sogni sono un avvertimento per il sognatore. Sognare piogge torrenziali, calde e piacevoli è presagio di successo e realizzazione di tutti i propri desideri e fortuna.

Sognare pioggia mista a grandine significa che per realizzare profitto nella propria attività è necessario compiere maggiori sforzi che porteranno buoni guadagni nel prossimo futuro. Più intensa è il la pioggia e la grandine nel sogno, più grande i saranno i guadagni nella vita reale. Sognare una pioggerella indica che una persona danneggiata dal sognatore grazie ad esso risolverà i suoi problemi e lo perdonerà. Sognare di bere l’acqua piovana  può presagire che si avrà successo e si verrà apprezzati dalla gente.

Sognare di camminare e di bagnarsi mentre sta piovendo indica che ci si dedicherà alla vita spirituale per sbarazzarsi dei propri problemi interiori e si raggiungerà la pace. Sognare di camminare sotto la pioggia e non bagnarsi indica di prestare attenzione agli avvertimenti e consigli delle persone.

Sognare di camminare mentre piove con un ombrello o impermeabile per proteggersi suggerisce di stare lontani dalle cattive compagnie e dal fare azioni pericolose per se e per gli altri. Sognare di vedere piovere solamente su una casa può indicare che ci sarà abbondanza in quella casa. Sognare la pioggia che cade dalle nuvole scure indica che ci si sentirà sotto pressione per via delle difficoltà nel compiere una qualche azione.

Sognare di vedere e sentire la pioggia che si avvicina, e di fuggire essere bagnati, predice successo nei propri progetti che saranno maturi rapidamente. Sognare di vedere piovere sugli altri preannuncia perdita di fiducia negli amici. Piogge tempestose sono sempre presagi sfortunati.

Numeri della cabala, smorfia e lotto

Pioggia: 63, 67, 71
* forte, intensa: 80, 41, 54
* torrenziale: 73, 71, 41
* leggera, pioggerella: 45, 14, 30
* scrosciante: 56, 87, 31
* acida: 20, 17, 31
* calda: 10, 45, 32
* fredda: 19, 81, 28
* che bagna: 21, 67, 74
* che non bagna: 33, 34, 38
* mista a grandine: 44, 82, 46
* con tuoni e fulmini: 4, 69, 70
* con temporale: 54, 41, 62
* con vento: 33, 36, 16
* col sole: 32, 85, 83
* estiva: 53, 25, 14
* su una casa: 50, 88, 48
* su una persona: 41, 42, 20
Camminare sotto la *: 48, 45, 74
Essere bagnati dalla *: 66, 11, 73
Vedere la *: 75, 9, 2
Sentire la *: 23, 28, 44
Guardare la * dalla finestra: 33, 83, 27
Bere la *: 2, 41, 8

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la pioggia

In giro sotto la pioggia

In giro sotto la pioggia

Pioggia e ombrello

Pioggia e ombrello

Pioggia dall'alto

Pioggia dall’alto

You may also like...