Pietre, sassi – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare delle pietre, dei sassi, ciottoli e sassolini: significati, simbologia, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

Le pietre simboleggiano semplicità nella vita, forza, intensità, rabbia, aggressività, ma anche eternità e durata nel tempo, accordo e atteggiamenti immutabili. Il modo di dire “inciso nella pietra” può indicare opinioni o credenze incrollabili ed eterne. Una pietra poi non è solo uno dei tanti oggetti che si possono osservare magari sdraiati sulla spiaggia o sulle rive di un fiume: essa può essere trasformata in qualcosa di molto più bello e simbolico. Nei sogni possono indicare resistenza a modifiche dei propri schemi di pensiero o che si è troppo rudi e senza cuore.

Pietre, sassi - Interpretazione dei sogni

Pietre, sassi – Interpretazione dei sogni

Significato di pietre e sassi nei sogni

Un sogno, in cui si sono viste delle pietre o dei sassi può avere una gran quantità di interpretazioni. Questo tipo di sogno può suggerire che si dovrebbe lavorare sul proprio lato mentale, perchè forse si sta perdendo in elasticità di idee e pensiero. Il sogno rappresenta anche una situazione o un aspetto di se stessi che è troppo rigida e inflessibile. Secondo altre interpretazioni può significare che si sta attraversando una situazione “pietrificante” nella propria vita. I problemi sembrano essere venuti tutti in una volta e, di conseguenza, non ci si sente in grado di gestirli. In senso negativo, una pietra può riflettere ricordi dolorosi, odio, senso di colpa o gelosia, che ancora non sono stati superati. Si potrebbe anche stare covando vendetta. In senso positivo questo sogno può riflettere amore e fiducia incrollabili e possono essere il presagio del superamento di difficoltà nella vita reale. Un’altra interpretazione è che le pietre, in sogno, simboleggiano genitori che hanno necessità di attenzioni, cura e aiuto.

Nel libro dei sogni di Miller, le pietre annunciano imminenti test e messe alla prova che si concluderanno con numerosi fallimenti. Tuttavia se si riesce a camminare senza troppe difficoltà a piedi nudi in mezzo a sassi acuminati, si riuscirà a far fronte alle difficoltà che si incontreranno. Le pietre, nel libro dei sogni di Vanga, presagiscono dolore, condanna e contrapposizioni. Sarà un periodo gravato da errori del passato, specialmente se in sogno si trasportano pietre pesanti e in grandi quantità. Una persona influente bloccherà la strada verso il successo, verso una promozione, verso un buon affare, se nel sogno si inciampa su una pietra facendosi male. Secondo l’interpretazione dei sogni di Freud, la pietra è un simbolo di passività e persino di un certo grado di indifferenza. Per una donna che sogna pietre sulla strada è segno di passività nelle relazioni intime ed è un invito a comportarsi in modo più naturale, mostrare un po’ più di fantasia nella relazione di coppia, altrimenti il fare l’amore diventerà solo una routine.

Se un uomo sogna pietre, è segno che è troppo rude e insensibile e dovrebbe mostrare più cura e attenzione per i suoi cari; se è un bambino a fare questo sogno, allora si preannunciano per lui litigi, a causa dei quali potrebbe perdere un buon amico. Se è una donna a sognare pietre, significa il dover dimostrare fermezza e pazienza. Spesso questo sogno avviene dopo una lite o discussione e indica che non deve continuare a litigare, ma occorre semplicemente accettare la situazione cosi com’è.

Sognare una sola grossa pietra suggerisce di passare dal cimitero a visitare le tombe dei propri cari. Pietre molto grandi in sogno annunciano grossi problemi e lavoro fisico prolungato. Piccoli ciottoli di mare,  in sogno sono presagio di un buon profitto ottenuto per mezzo di un dono. Sassolini presagiscono ostacoli facilmente superabili nel mondo lavorativo. Pietre spaccate, nel sogno sono presagio del raggiungimento di un obiettivo. Una pietra levigata, smussata, senza angoli simboleggia prosperità e costruzione di relazioni sociali, ma anche future difficoltà nella vita sessuale, che potranno assumere molte forme, sia che si tratti di mancanza di comprensione del/la partner sia perchè si potrà essere sull’orlo dell’esaurimento fisico. Fortunatamente questa situazione non durerà troppo a lungo.

Sognare che qualcuno ha tirato un sasso contro il sognatore indica la presenza di una persona desiderosa di vendicarsi per un torto subito; probabilmente lo farà per mezzo di trucchi in ambito sessuale. Il sogno pertanto raccomanda di esercitare la massima attenzione quando si sceglie il/la proprio/a partner. Se il sognatore risponde all’attacco scagliando pietre a sua volta, è presagio del trionfo del suo senso di  giustizia e della sua onestà, in qualche disputa o causa. Sognare di essere colpiti da sassi lanciati da qualcuno, indica la perdita del rispetto di sé o è presagio di imbarazzo nella vita reale. Se ci si vede ricoperti da molte pietre e si tenta di liberarsi, questo sogno può preannunciare lutto o malattia.

Il sogno di lanciare sassi, ad esempio in un lago o al mare, indica stabilità mentale, felicità. sollievo. Se si lanciano sassi con rabbia e aggressività, il sogno raffigura la propria frustrazione. Tirare pietre contro qualcuno in sogno, significa che si sta dando un inutile stress a qualcuno, magari al coniuge, a un figlio o a un sottoposto.

In sogno vedere qualcuno gettare sassi presagisce pettegolezzi e disprezzo verso il sognatore; occorrerà stare attenti anche a macchinazioni e inganni dei propri nemici o rivali. Se si vede qualcuno che lancia sassi contro una donna, è un segno che i propri amici ridono del sognatore alle sue spalle. Secondo altre interpretazioni questo sogni avverte che ci si sta comportando in modo discutibile, e forse anche, a livello sentimentale, immorale. La gelosia, la rabbia o l’amarezza sono dirette verso un bersaglio forse incolpevole, causando dolore o imbarazzo.

Sognare di raccogliere pietre indica il peso dato dal sognatore a problemi inutili. A volte non c’è assolutamente alcun problema nella vita; tuttavia, si tende a prendere anche le piccole cose troppo sul serio. Occorre provare ad allentare lo stress, perché non c’è nessun problema importante nella vita. Scrivere qualcosa su una pietra indica che si ha la tendenza a mettere sotto pressione gli altri a fare le cose nel modo desiderato.Se si cammina sui sassi in sogno significa che si potranno incontrare difficoltà nel trattare questioni importanti, ed è presagio di timori e paure. Se in sogno si solleva una pietra da terra, allora occorre star pronti a un lavoro duro e a basso reddito, in proporzione alla grandezza del sasso. Sognare di inciampare su un sasso è presagio dell’arrivo si un problema; se ci si siede su di esso è presagio di attesa ansiosa.

Se nei sogni si vede una pietra preziosa, una gemma può significare cose diverse a seconda della tipologia. Ad esempio, una ametista, preannuncia la ripresa economica o la guarigione da una malattia; uno smeraldo preannuncia raggiungimento di obiettivi e armonia in casa; uno zaffiro preannuncia un aiuto inaspettato e sostegno in un momento difficile; un diamante indica che si è troppo ambiziosi.

Sognare di avere gambe o braccia che diventano di pietra può rappresentare situazioni della vita reale che fanno sentire permanentemente bloccati o in attesa. Ci si sente paralizzati nell’uso delle proprie capacità. Questa tipologia di sogni sembra essere comune per le persone che soffrono di effettiva paralisi fisica.

Una cava di pietra in sogno preannuncia problemi con l’acquisizione di una proprietà o problemi a causa di una eredità da spartire. Sognare molte pietre accatastate a formare un mucchio, indica che si desidera organizzare una vacanza particolare e insolita. Sognare che si sta trasportando un sacchetto pieno di sassi indica che si possiede la resistenza necessaria a superare ogni difficoltà, ma non si ancora dimostrata questa qualità. Un muro di pietra in sogno rappresenta l’essere totalmente sicuri in qualcosa, ma può rappresentare anche situazioni o comportamenti inflessibili.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pietra, pietre, sassi: 68, 37, 55
* piccole, sassolini: 32, 82, 73
* grosse, massi: 59, 45, 61
* levigate, arrotondate: 72, 51, 43
* appuntite, acuminate: 11, 9, 37
* spaccate: 65, 3, 90
* della spiaggia, ciottoli di mare : 90, 72, 22
* preziose, gemme: 8, 32, 6
Mucchio di *: 70, 35, 39
Sacchetto di *: 13, 73, 62
Montagna di *: 49, 14, 54
Muro di *: 28, 34, 2
Cava di *: 59, 31, 33
Gettare, tirare *: 88, 59, 29
Lanciare, scagliare * contro qualcuno: 82, 41, 37
Vedere qualcuno lanciare *: 46, 16, 51
Vedere qualcuno lanciare * contro il sognatore: 17, 41, 62
Vedere qualcuno lanciare * contro una persona: 78, 60, 20
Essere colpiti da una *: 20, 30, 88
Essere ricoperti da *: 56, 28, 23
Avere braccia o gambe di *: 35, 6, 31
Camminare su *: 36, 72, 86
Raccogliere *: 18, 70, 62
Sollevare una *: 61, 43, 58
Trasportare *: 51, 40, 62
Inciampare su una *: 41, 84, 3
Scrivere su una *: 24, 88, 15

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i sassi

Pietre colorate - Sfondo desktop

Pietre colorate – Sfondo desktop

Pietre zen con fiore - Sfondo desktop

Pietre zen con fiore – Sfondo desktop



Random Post

SUV coupè Audi Q2 – Musica dello spot – 2016

Audi Q2 - Musica dello spot

SUV-Coupè Audi Q2 – Musica dello spot – 2016 Lo spot della Audi Q2 va a definire un’auto che sfugge a qualsiasi definizione: #untaggable: non taggabile, non etichettabile per l’appunto...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 111 di 150 per MARTEDÌ 22 AGOSTO 2017

Previsione Lotto 22 Agosto 2017

PREVISIONE LOTTO n° 111 di 150 per MARTEDÌ 22 AGOSTO 2017 Esito della previsione precedente: Niente. Test “beta V3” precedente: 1)BARI: Estratto + 1 ambetto; 2)PALERMO: 1 euro 10eLotto; ...

Vai al post...

Lenzuola, lenzuolo – Interpretazione dei sogni

Lenzuola - Interpretazione dei sogni

Le lenzuola, un lenzuolo nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. Le lenzuola sono qualcosa di quotidiano e intimo, legate alla sfera emotiva e sessuale e sono associa...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria