Piante, pianta – Interpretazione dei sogni

Sognare piante o vegetazione in generale. Una pianta da appartamento. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associate al sogno.

Il sogno delle piante significa evoluzioneproduttività, nutrimento spirituale, miglioramento e crescita. Rappresenta uno sviluppo di idee e progetti, un progredire nella vita, un auto-miglioramento. Questo sogno può altresì suggerire il desiderio di essere più vicini alla natura.

Piante - Interpretazione dei sogni

Piante – Interpretazione dei sogni

Sognare piante

Un sogno con a tema le piante può essere una manifestazione dei tratti caratteristici della propria natura premurosa e affettuosa. La pianta in sogno è spesso legata al proprio stato emotivo e alla propria maturità. Sembra, inoltre, che le persone malate che stiano lentamente guarendo, spesso sognino piante. Anche le donne che stanno cercando di concepire o che sono recentemente rimaste incinte possono fare questo tipo di sogno. I genitori poi possono sognare di irrigare delle piante e questo è il riflesso del nutrire i loro figli in crescita. In particolare, se per qualche motivo, essi si sono dovuti allontanare nella realtà dai loro bambini, le piante, in sogno, rappresentano proprio i figli.

Piante che sono colorate e sane, nei sogni, presagiscono buona salute, equilibrio mentale ed emotivo. In generale, sognare belle piante verdi, fiorite e rigogliose fa presagire lo sviluppo di processi favorevoli e vantaggiosi. Sognare proprio il momento in cui una pianta fiorisce significa che si inizieranno presto a vedere i primi risultati di un lavoro iniziato qualche tempo fa. Se, mentre si osserva una pianta, se ne scorgono i frutti, allora il sogno significa che si riceverà un beneficio economico inaspettato. Sognare la germinazione di piante può indicare che il completamento dei progetti cui si sta lavorando è molto prossimo. Sognarle crescere ad un ritmo molto rapido o vederle crescere “in diretta”, significa rendersi conto che il tempo sta passando. Forse si stanno dando per scontate troppe cose o non ci si sta prendendo il giusto tempo per notare anche le piccole cose della vita. Il sogno di piante che parlano indicano decisioni importanti saranno rinviate.

Il sogno di vedere una pianta mentre appassisce vuol dire che il percorso che si è intrapreso per raggiungere i propri obiettivi è giunto al termine e che, se non è stato raggiunto, si dovrebbe provare una strategia diversa o rivalutare i propri progetti. Sognare piante morte, già secche annuncia povertà, tradimenti e incomprensioni. Vederle, in sogno, cadenti, già appassite presagisce l’arrivo di un punto morto della propria vita. Forse ci sarà un periodo di mancanza di iniziativa.

Sognare di mettere l’acqua alle piante può riflettere una certa area della tua vita che si sta arricchendo o che sta prendendo coraggio. Sognare di piantarle, seminarle nel proprio giardino significa evoluzione personale, capacità di tenuta e continuità.

Sognare delle piante d’appartamento o comunque in vaso indica che la propria crescita è ostacolata o rallentata in qualche modo da qualcuno o da qualche evento. Probabilmente si verificherà una mancanza di indipendenza nelle scelte. Un’altra interpretazione, per le piante in vaso, è che esse rappresentino sentimenti verso qualcosa di piacevole o utile per la propria vita che però richiede un’attenzione regolare e continua grazie alla quale si godrà di un lento ma inarrestabile progredire.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pianta, piante: 87, 66, 32
* rigogliosa: 70, 37, 87
* appassita: 62, 56, 7
* seccata, morta: 16, 18, 2
* fiorita: 71, 48, 1
* con frutti: 24, 78, 19
* d’appartamento: 23, 45, 19
* in vaso: 66, 51,80
* in giardino: 84, 43, 74
* nell’orto: 67, 7, 73
* in mezzo alla natura: 5, 33, 22
* che parla: 9, 67, 3
* che germina: 43, 27, 70
* che cresce: 85, 83, 51
* che appassisce: 32, 65, 35
Irrigare una *: 7, 33, 44
Piantare *: 13, 54, 76
Seminare *: 33, 61, 39

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le piante

Piante germinate in crescita

Piante germinate in crescita

Piante fiorite

Piante fiorite

You may also like...