Petti di pollo al Curry – Ricette semplici


Categoria dell'articolo: Secondi Piatti

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Petti di pollo al Curry – Ricette semplici.

Ingredienti dei petti di pollo al Curry: 2 petti di pollo (doppi); 2 cipolle; 2 cucchiai d’olio d’oliva; 1 cucchiaio di curry in polvere; 1 vasetto di yogurt; 2 cucchiai di ketchup; 30 g di uva sultanina; 40 g di burro; sale e pepe; a scelta prezzemolo tritato.

Petti di pollo al Curry - Ricette semplici

Petti di pollo al Curry – Ricette semplici (immagine a scopo illustrativo)

Preparazione dei petti di pollo al Curry

Tritate le cipolle e rosolatele brevemente nell’olio caldo, con le uvette. Prima che il soffritto prenda colore, spargetevi il curry; poi aggiungetevi il ketchup e lo yogurt. Rimestate e spegnete. Saltate, quindi, i petti di pollo in padella, nel burro caldo; rivoltateli e fateli cuocere; poi salateli e pepateli; cospargeteli tutti con la salsa al curry. Decorate (secondo gusto) con il prezzemolo tritato e servite.

Note e curiosità

Il curry è una miscela di spezie originaria dell’India, dove è chiamato “masala“. Le spezie tostate e pestate sono costituite, di base, da cumino e curcuma (da qui il colore giallo ocra). Nella ricetta originale sono aggiunti poi anche cannella, zenzero, coriandolo, chiodi di garofano, noce moscata, pepe nero, peperoncino e fieno greco. Il curry apporta notevoli benefici all’apparato digerente, migliorando la digestione; all’apparato circolatorio, stabilizzando il ritmo cardiaco; è un antinfiammatorio e antiossidante e secondo alcuni studi avrebbe effetto anche sull’evitare l’insorgenza di tumori. Inoltre sembra sia anche in grado di contrastare alcune malattie neuro degenerative.

Altre ricette simili sul web

  • Ricetta di pollo al curry con uvetta mandorle e mele dal sito “parliamodicucina.com”



Random Post

David – Significato dei nomi – 29 dicembre

David - Significato dei nomi

David – Significato dei nomi. Onomastico: 29 dicembre. Da dove proviene il nome David? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome David deriva dall’ebraico “Dod” o R...

Vai al post...

Ombrello – Interpretazione dei sogni

Ombrello giapponese parasole

Sognare un ombrello, aperto, chiuso, rotto: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. L’ ombrello è una salvezza dalla pioggia o dal sole cocente, ma questi elem...

Vai al post...

Ladri, ladro – Interpretazione dei sogni

Ladri - Interpretazione dei sogni

I ladri nei sogni: significati, numeri del lotto e interpretazioni varie I ladri sono persone che non rispettano nessuna regola e nessuna legge. Sono sempre impegnati ad acquisire surrettiziamen...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Spezzatino ortolano - Ricette semplici. Ingredienti dello spezzatino ortolano: 400 g di polpa di vitello;
Salsicce all'ananas - Ricette semplici. Ingredienti delle salsicce all'ananas: 600 g di salsicce sottili; 1/2
Crema di favette con asparagi - Ricette semplici. Ingredienti della crema di favette con asparagi:
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria