Pescare, pesca – Interpretazione dei sogni

Sognare di andare a pescare, pescare pesci in barca, con la rete o con la canna: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Sognare di pescare, se si fra coloro che praticano questo hobby o se si è un pescatore di professione è perfettamente normale avere questo tipo di sogni. Allo stesso modo se si è visto di recente qualche film su pescatori del tipo “Capitani Coraggiosi”, “La tempesta perfetta”, “Big Fish”… anche questo aspetto può portare a sognare la pesca. Tuttavia, se si è sognato di pescare senza alcuna ragione e il sogno ha avuto origine in modo spontaneo allora esso porta sicuramente un messaggio per il sognatore.

Pescare - Interpretazione dei sogni

Pescare – Interpretazione dei sogni


Pescare nei sogni

La pesca rappresenta il tentativo di “catturare” i desideri del proprio cuore, opportunità, nuove esperienze, relazioni. Sognare di essere a pesca, indica che si stanno portando le proprie emozioni represse in superficie e indica la necessità di esaminare le proprie emozioni. Sognare di pescare nel ghiaccio, suggerisce che si sta sfondando una barriera emotiva molto dura e ci si sta confrontando con sentimenti difficili del proprio inconscio.

Il sogno ha fondamentalmente due significati: sognare di pescare annuncia piaceri che però si pagheranno con la perdita di amicizie; inoltre se non si riesce a pescare nulla, il sogno preannuncia fallimenti o il tradimento. Non pescare nessun pesce consiglia anche di non fare nulla che sia contrario ai propri convincimenti, in questo periodo. La pesca significa anche noia e solitudine, ma può essere anche un messaggio che è necessario essere pazienti e fare attenzione se si vuole raggiungere il proprio obiettivo. Viceversa, se la pesca da ottimi risultati, è segno di felicità e di profitti, cosi come prendere molti pesci con la rete o con la canna da pesca annuncia un grande successo grazie al proprio lavoro, impegno e perseveranza. Un eventuale successo potrebbe anche aversi professionalmente.

Un particolare da considerare è l’acqua in cui si sta pescando: se è chiara e limpida tanto da vedere i pesci, vuol dire che si otterranno informazioni preziose.

Sognare di pescare e subito mangiare il pesce è un segno di una malattia per una persona nella famiglia o nel proprio gruppo di amici, ma può anche fare riferimento a un incidente. Sognare di uccidere il pesce appena pescato è un segno di vittoria sui alcuni dei propri nemici.

Sognare di pescare con le mani indica che si è una persona che si adatta alle circostanze. Gioie e  dolori vengono accettati con naturalezza.

Sognare di pescare uno squalo può indicare sentimenti e ricordi negativi che vengono a galla come ferite non cicatrizzate.

Guardare qualcuno che pesca suggerisce che si potrà godere di una sferzata di energia e di circostanze favorevoli.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pescare: 2, 20, 76
* a mani nude: 72, 70, 15
* con la canna: 85, 52, 10
* in barca: 80, 1, 78
* con le reti: 7, 34, 63
* molti pesci: 2, 73, 41
* nessun pesce: 38, 64, 40
* uno squalo: 52, 66, 31
* nel ghiaccio: 82, 23, 46
* e uccidere subito il pesce: 7, 41, 8
* e mangiare subito il pesce: 22, 77, 38
Guardare qualcuno *: 27, 77, 42

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: pescare

Pescare con la canna

Pescare con la canna

Pescare con la rete

Pescare con la rete

You may also like...