Pescare, pesca – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare di andare a pescare, pescare pesci in barca, con la rete o con la canna: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Sognare di pescare, se si fra coloro che praticano questo hobby o se si è un pescatore di professione è perfettamente normale avere questo tipo di sogni. Allo stesso modo se si è visto di recente qualche film su pescatori del tipo “Capitani Coraggiosi”, “La tempesta perfetta”, “Big Fish”… anche questo aspetto può portare a sognare la pesca. Tuttavia, se si è sognato di pescare senza alcuna ragione e il sogno ha avuto origine in modo spontaneo allora esso porta sicuramente un messaggio per il sognatore.

Pescare - Interpretazione dei sogni

Pescare – Interpretazione dei sogni

Pescare nei sogni

La pesca rappresenta il tentativo di “catturare” i desideri del proprio cuore, opportunità, nuove esperienze, relazioni. Sognare di essere a pesca, indica che si stanno portando le proprie emozioni represse in superficie e indica la necessità di esaminare le proprie emozioni. Sognare di pescare nel ghiaccio, suggerisce che si sta sfondando una barriera emotiva molto dura e ci si sta confrontando con sentimenti difficili del proprio inconscio.

Il sogno ha fondamentalmente due significati: sognare di pescare annuncia piaceri che però si pagheranno con la perdita di amicizie; inoltre se non si riesce a pescare nulla, il sogno preannuncia fallimenti o il tradimento. Non pescare nessun pesce consiglia anche di non fare nulla che sia contrario ai propri convincimenti, in questo periodo. La pesca significa anche noia e solitudine, ma può essere anche un messaggio che è necessario essere pazienti e fare attenzione se si vuole raggiungere il proprio obiettivo. Viceversa, se la pesca da ottimi risultati, è segno di felicità e di profitti, cosi come prendere molti pesci con la rete o con la canna da pesca annuncia un grande successo grazie al proprio lavoro, impegno e perseveranza. Un eventuale successo potrebbe anche aversi professionalmente.

Un particolare da considerare è l’acqua in cui si sta pescando: se è chiara e limpida tanto da vedere i pesci, vuol dire che si otterranno informazioni preziose.

Sognare di pescare e subito mangiare il pesce è un segno di una malattia per una persona nella famiglia o nel proprio gruppo di amici, ma può anche fare riferimento a un incidente. Sognare di uccidere il pesce appena pescato è un segno di vittoria sui alcuni dei propri nemici.

Sognare di pescare con le mani indica che si è una persona che si adatta alle circostanze. Gioie e  dolori vengono accettati con naturalezza.

Sognare di pescare uno squalo può indicare sentimenti e ricordi negativi che vengono a galla come ferite non cicatrizzate.

Guardare qualcuno che pesca suggerisce che si potrà godere di una sferzata di energia e di circostanze favorevoli.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pescare: 2, 20, 76
* a mani nude: 72, 70, 15
* con la canna: 85, 52, 10
* in barca: 80, 1, 78
* con le reti: 7, 34, 63
* molti pesci: 2, 73, 41
* nessun pesce: 38, 64, 40
* uno squalo: 52, 66, 31
* nel ghiaccio: 82, 23, 46
* e uccidere subito il pesce: 7, 41, 8
* e mangiare subito il pesce: 22, 77, 38
Guardare qualcuno *: 27, 77, 42

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: pescare

Pescare con la canna

Pescare con la canna

Pescare con la rete

Pescare con la rete



Random Post

Conformità urbanistica ed edilizia dell’immobile

Conformità urbanistica ed edilizia degli immobili

Immobili: conformita urbanistica ed edilizia La conformità urbanistica ed edilizia è importantissima per qualsiasi operazione urbanistico/strutturale e di compravendita sugli immobili e presuppone ...

Vai al post...

Rivista, riviste – Interpretazione dei sogni

Rivista - Interpretazione dei sogni

Sognare una rivista o un mucchio di riviste, sfogliarle, leggerle: interpretazione, significato e numeri associati al sogno. Le riviste sono un simbolo di nuove esperienze. Come nella realtà, nei so...

Vai al post...

Castagne, castagna – Interpretazione dei sogni

Castagne - Interpretazione dei sogni

Sognare le castagne, una castagna dentro il suo riccio: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. Le castagne nei sogni esortano a dimostrare prudenza e pazienza; consigliano di ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria