Perdere qualcosa – Interpretazione dei sogni

Sognare di perdere qualcosa, smarrire un oggetto: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

I sogni in cui si è perso qualche oggetto devono essere interpretati in base al loro simbolismo e ai sentimenti generati nel sonno. Sognare spesso di perdere qualcosa indica che non si è approfittato di tutte le opportunità per generare cambiamenti significativi nella propria vita. Diversa interpretazione hanno i sogni che riguardano il perdersi in qualche luogo o il perdere a un gioco a carte o una scommessa. In generale sognare di aver perso qualcosa è un segno sfavorevole.

Perdere - Interpretazione dei sogni

Perdere – Interpretazione dei sogni


Perdere qualcosa nei sogni

Il sogno  di perdere qualcosa può essere una sorta di promemoria per mettere ordine nella propria vita.  Può riflettere uno scenario simile nella vita reale. Forse si è smarrito un elemento importante, non necessariamente un oggetto, ma non si è ancora riuscito a capire quale. Può trattarsi anche di una perdita di opportunità, perdere le cose nel sogno può indicare relazioni passate mancate o aspetti trascurati della propria vita. A volte perdere spesso qualcosa in sogno coincide con un significativo cambiamento di vita o con un problema che assilla il sognatore. Di seguito alcune interpretazioni particolari, da approfondire seguendo gli eventuali link.

Sognare che di smarrire un oggetto prezioso, anelli, bracciali o qualunque altro tipo, preannuncia un periodo molto triste con numerosi vincoli finanziari e poca possibilità di spesa.

Sognare di perdere i denti è, secondo una delle tante interpretazioni, un messaggio a dire la verità su quello che si prova. Un sogno in cui si è perso suggerisce che è necessario concentrarsi di più in qualche parte della vostra vita, sensazione di confusione di qualcosa, o la necessità di impostare voi stessi un obiettivo o un compito. Perdere tutti i vostri soldi.

Se si sogna di aver perso qualcosa di molto importante e caro, non necessariamente di valore economico, significa che è necessario modificare con urgenza il proprio atteggiamento nei confronti delle altre persone, poiché si rischia di essere lasciati soli.

Sognare di aver perso alcuni vestiti, avverte di possibili preoccupazioni in amore e negli affari. Sognare di perdere i guanti presagisce un periodo di duro lavoro e fatica. Perdere la camicia in sogno significa succederà qualcosa per cui sarà difficile evitare la vergogna.

Sognare di perdere oro è un brutto segno. Si corre il rischio di perdere l’occasione più importante della propria vita. Per una giovane donna sognare di aver perso diamanti e non riuscire a ritrovarli, fa prevedere vergogna, povertà e miseria.

Sognare di perdere l’ombrello fa prevedere guai in vista. La perdita delle chiavi preannuncia un’ avventura sgradevole. Sognare di aver perso il proprio bagaglio avverte di fare attenzione a problemi nella propria attività lavorativa e in famiglia.Se si sogna di aver perso le forbici fa prevedere che si dovrà svolgere qualche compito sgradevole. Perdere un ditale in sogno fa prevedere povertà e fallimenti.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Perdere qualcosa: 14, 6, 29
* anelli: 19,27,34
* bracciali: 60,25,90
* oro: 54, 85, 3
* diamanti:72, 84, 49
* forbici: 1, 10, 90
* ditale: 5, 90, 1
* bagaglio, valigia: 5, 80, 38
* denti: 87,38,48,18,7
* ombrello: 75, 3, 82
* chiavi:19,29,79
* vestiti: 60, 27, 84
* camicia:  40, 36, 31
* guanti: 69, 85, 27
* qualcosa di caro: 13, 4, 68

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: perdere qualcosa

Perdere le chiavi

Perdere le chiavi

You may also like...