Peperoni, peperone – Interpretazione dei sogni

Sognare un peperone verde, rosso o giallo; peperoni ripieni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati a questo sogno.

I peperoni provengono da piante diffuse in gran parte del mondo. Sono originari del Messico ed fu Colombo che li introdusse in Spagna e poi si diffusero nel resto d’Europa. Possono essere raccolti quando sono ancora crudi o anche maturi. I loro colori variano tra verde, giallo e rosso. Dimensioni, colori, forme possono essere molto differenti. In questo articolo ci si riferisce ai peperoni dolci, non piccanti e comunque non al peperoncino. Questo tipo di sogno sembra essere collegato o connesso alla auto-realizzazione, alla felicità, alla solidarietà, ma anche alla sfera affettiva e dei rapporti con gli altri.

Peperoni - Interpretazione dei sogni

Peperoni – Interpretazione dei sogni


Significato del sognare peperoni

Molti studiosi dei sogni concordano sul fatto che i peperoni rappresentano l’aver raggiunto la maturità intellettuale e che si è in un momento molto piacevole della vita in cui ci si sta godendo il presente senza problemi all’orizzonte. Probabilmente è un periodo pieno di energia e gioia. Altri interpreti dei sogni sostengono invece che i peperoni indicano il sentire il fascino della coltivazione naturale di piante e alberi. Probabilmente si ha un orto e si ama condividere il raccolto con gli altri. Altri esperti ancora dicono che sognare peperoni rappresenti la passione per la storia e del conoscere le origini delle cose.

Il peperone in sogno può rappresentare, secondo alcune interpretazioni, ordine mentale e perspicacia, in special modo se lo si nota sul tavolo della propria sala da pranzo. Se lo si vede a decorazione un piatto di insalata preannuncia che si godrà della presenza di amici e colleghi molto presto.

Sognare peperoni di colori diversi indica che si è molto radicali nel processo decisionale. Si vedono le cose o bianche o nere, dimenticando che esistono infinite sfumature di grigio. Forse si è troppo molto intransigenti. Quando il peperone è rosso preannuncia il successo nella vita, fortuna o una consistente eredità oppure rabbia. Se è tagliato a metà indica un cuore diviso o questione del passato che ritorna. Se è verde, indica che si è pronti a lottare. Se è verde e ripieno, ciò presagisce buoni affari. Se il peperone è giallo, significa che si stanno utilizzando saggiamente le proprie energie.

Se una donna sogna un peperone indica il desiderio di essere infedele al proprio partner, sottintende una repressa attrazione sessuale. Se un uomo sogna un peperone preannuncia litigi e conflitti con uno sconosciuto, con intervento delle forze dell’ordine. Sognare peperoni marci indica mancanza di energia, invecchiamento precoce. Sognare di comprare peperoni è un segno che si sta progettando di difendersi da qualcosa: potrebbe essere una questione inerente il lavoro in cui occorrerà dimostrare la propria innocenza.

Mangiare peperoni nel sogno, rappresenta la propria tenacia, la capacità di mettere in atto una lotta. In generale, è un simbolo positivo che indica un cambiamento per il meglio. Mangiare peperone crudo nel sogno è un segno di successo in arrivo, dovuto a come si sono eseguiti i propri compiti.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Peperoni: 67, 49, 75
* gialli: 83, 67, 90
* verdi: 28, 66, 89
* rossi: 84, 54, 87
* grandi: 74, 42, 37
* piccoli: 86, 82, 61
* di vari colori: 49, 60, 86
* nel piatto: 66, 75, 37
* marci: 58, 42, 53
* ripieni: 75, 24, 20
* tagliati a metà: 83, 86, 75
Mangiare *: 9, 67, 71
Cucinare *: 52, 17, 24

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i peperoni

peperoni gialli

peperoni gialli

peperoni verdi e rossi

peperoni verdi e rossi

You may also like...