Partire, partenza – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare di partire, una partenza per un viaggio, di una persona cara: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Partire nella simbologia in generale può rappresentare l’evasione dalla routine; il luogo verso cui si decide di andare rispecchia la personalità del sognatore e allo stesso modo nel sogno rappresenta aspetti peculiari del proprio inconscio.

Partenza, partire - Interpretazione dei sogni

Partenza, partire – Interpretazione dei sogni

Sognare di partire

Questo sogno significa di solito che si sta tentando di scappare dai propri obblighi e responsabilità. Sognare di partire indica che non si è soddisfatti di una situazione o di con qualcuno. Potrebbe trattarsi di problemi sul lavoro e dell’avere bisogno di un cambiamento. Un’altra interpretazione del sogno di partire può semplicemente essere la necessità di una pausa o un cambio di passo. Si può sentire il desiderio di provare cose nuove, di intraprendere un nuovo percorso, o di trascorrere più tempo da soli e lontani dal trambusto delle solite responsabilità.

Sognare che qualcuno sta partendo si riferisce a sentimenti di rifiuto o che non si è in grado di gestire. Forse sono in discussione le capacità del sognatore o forse egli non utilizza a pieno il suo potenziale. In alternativa, il sogno potrebbe indicare che si è si è pronti a lasciar andare il passato e andare avanti, si è pronti a terminare un progetto, una relazione.

Il sogno di una partenza in auto presagisce che si riuscirà a sfuggire a grossi guai. Se si parte senza meta o per un viaggio, il sogno  preannuncia il ritorno di un amico o di un parente.

Sognare di partire per lasciare un luogo a cui non era particolarmente legati, nutrendo nell’anima le più rosee aspettative e intenzioni è un sogno positivo. Sognare di vedere la propria partenza come dall’esterno presagisce di entrata in una situazione difficile da cui sarà difficile uscire senza una significativa perdita (responsabilità, lavoro, salute) o anche mettendo in pericolo la propria vita. Sognare un triste addio prima di partire assicura la fedeltà e lealtà degli amici.

Un sogno in cui ci si prepara per la partenza dal proprio paese o città, significa che non si trova intesa con gli altri e ci si sente soli.Sognare di partire per le vacanze fa prevedere la separazione dai propri cari, che però avverrà lentamente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Partire, partenza: 1, 63, 15
* felice: 9, 3, 84
* triste: 8, 52, 61
* per un viaggio: 85, 44, 23
* per le vacanze: 65, 63, 23
* senza meta: 16, 61, 62
* in auto: 45, 48, 68
* in treno: 46, 37, 44
* in aereo: 62, 64, 59
* in missile: 84, 89, 32
* dal paese: 25, 35, 46
* da un luogo non importante: 47, 12, 50
Vedere qualcuno *: 34, 54, 32
Vedere * se stessi: 31, 32, 84

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: la partenza

Partenza in macchina

Partenza in macchina

Partenza in treno

Partenza in treno



Random Post

Fotocamera Fujifilm HS20EXR

 Fotocamera Fujifilm HS20. Per tutti gli amanti delle “compattone”, alias “bridge” ovvero fotocamere tuttofare e con un “cannone” per zoom esagerati non può manca...

Vai al post...

Torta bicolore: golosa e buona – Ricette semplici

Torta bicolore - Ricette semplici

 Torta bicolore – Ricette semplici Se volete fare un dolce semplice ma allo stesso tempo golosissimo adatto sia ai più grandi che ai più piccoli la nostra torta bicolore è l’ideale! To...

Vai al post...

Baciare, bacio – Interpretazione dei sogni

Baciare - Interpretazione dei sogni

Sognare di baciare qualcuno, di essere baciati, un bacio romantico: interpretazioni, significati e numeri della cabala associati. In generale questo sogno è fatto un po’ da tutti, uomini, donne...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria