Palma, palme – Interpretazione dei sogni

La palma e le palme nell’ interpretazione dei sogni: significato e numeri associati.

La palma è simbolo di potere e di prosperità e spesso quando appare in un sogno predice una vittoria.

Palma - Interpretazione dei sogni

Palma – Interpretazione dei sogni

Significati della palma nei sogni

In generale, un sogno con palme preannuncia speranza e pace, ma se la fronda è appassita o in qualche modo rovinata allora potrebbe sopravvenire un di un evento che rattristerà il sognatore. Se le palme sono appassite il sogno presagisce che qualche evento doloroso imprevisto che disturberà la propria serenità. Sognare una palma dice che è arrivato il momento per una promozione, così come aumento di stipendio o per la gestione di una nuova impresa. Sognare di toccarla con le mani, potrebbe esservi offerta una carica elevata. Tuttavia, coloro che la vedono ma non la toccano potrebbero non salire la scala della carriera a causa di indecisione o di circostanze impreviste.

Sognare una palma piena di frutti indica che si cercherà di diventare leader nel proprio campo. Sognarne una alta e lussureggiante significa che tutti desideri, sogni e progetti si avvereranno presto, ma senza fretta, è meglio fidarsi del proprio destino.  Sognarne una circondata da altri alberi, immersa nella natura, predice la soluzione a tutti i problemi che affliggono il sognatore. Occorre solo tempo per organizzare i pensieri e le idee. Sognarne una in piedi da sola è un presagio della perdita di un buon amico.

Sognare diverse palme predice felicità e che tutte le difficoltà passeranno. Sognare tantissime palme predice che si effettueranno viaggi e spostamenti in serie. Tuttavia, sognare una palma in un vaso predice problemi nel prossimo futuro e il tradimento dei propri cari. Sognare di tagliarne una per fare legna predice vanità inutile o cambiamenti di situazione per il meglio.

Per un uomo, sognare un albero di palma che cresce sulla spiaggia, vuol dire che la persona amata da lui gli farà una sorpresa o anche preparerà un viaggio romantico. Se un uomo sogna di tagliare i rami di palma significa che egli creerà una famiglia forte e unita e vivrà una vita familiare felice. Per una giovane donna sognare un viale di palme, presagisce una casa felice e un marito fedele. Per una ragazza nubile o un ragazzo non sposato, sognarne una predice che in un prossimo futuro si costruirà una famiglia felice e si diventerà ricchi. Sognare delle palme in un oasi predice nuove speranze per la soluzione di un qualche problema.

Sognare una capanna col tetto di foglie di palma, significa che si avrà un posizione stabile nella società.

Sognare che gli amici sono venuti a visitare e vedere la palma coltivata a casa dal sognatore significa che si ha qualche idea, per la cui realizzazione si dovrà spendere tutta la propria energia e pensieri.

Sognare di mangiare banane, all’ombra di una palma significa che c’è urgente bisogno di riposare o il cambiamento di occupazione.

Sognare di  piantare un albero di palma preannuncia che si farà un progetto a lungo termine. Vedere in sogno qualcuno che pianta un albero di palma indica che un amico colpirà il sognatore alla schiena.

Sognare di arrampicarsi su una palma indica che si agirà all’opposto delle proprie parole.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Palma: 43, 50, 64
* nell’ oasi: 45, 8, 72
* da datteri: 26,83,1
* di cocco: 3, 68, 71
* benedetta:35,22, 86
ricevere una * : 4,76
ramo di * : 8,82,34
portare una * : 32,12,16

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.