Oro – Interpretazione dei sogni

Sognare l’oro: significato, interpretazione e numeri associati

L’oro si riferisce nel sogno agli aspetti migliori e più preziosi della propria personalità. Nel sogno esso ha sempre un significato positivo.  Può simboleggiare i valori interiori e tutto ciò che rappresenta un tesoro o un valore nella propria vita. Può simboleggiare anche la spiritualità, l’illuminazione, l’incorruttibilità, la saggezza, la pazienza e la dedizione. A volte invece l’oro in sogno può simboleggiare ricchezza finanziaria e valori materiali o ancora l’avidità e la tentazione. L’oro in sogno riflette una ricompensa spirituale, la ricchezza, la raffinatezza e la valorizzazione dell’ambiente circostante. Significa anche determinazione e natura inflessibile. E’ un simbolo di amore, longevità e felicità domestica.

Lingotti d'oro

Lingotti d’oro


Significati dell’oro nei sogni

L’oro è un  simbolo di fortuna in generale, in particolare per importanti relazioni interpersonali. Questo sogno tuttavia potrebbe essere un riflesso di preoccupazioni sui propri valori più preziosi. Vedere l’oro nel sogno può indicare che si è scoperto di avere un talento nascosto o qualcosa di prezioso dentro di se. Se si sogna di trovarlo, questo significa, come per il denaro, potere, rispetto, influenza. Sognare di seppellirlo, di nasconderlo, dimostra che si cerca di nascondere qualcosa. Sognare di raccogliere oro e argento predice inganno e perdita. Sognare di perderlo può esprimere le proprie ansie per un’occasione mancata.

Le monete d’oro in sogno rappresentano il successo e la ricchezza. Sognarle può indicare che i cambiamenti interiori che si stanno verificando sono di grande valore e importanza per la propri autostima e crescita spirituale. Se la quantità non è nota e sono più di quattro, questo sogno rappresenta il dolore, reputazione danneggiata, controversia o litigio. Ma se la loro quantità è nota la questione sarà meno grave e sarà risolta a tempo debito.

Sognare di possedere un sacco pieno d’oro è espressione del cercare di fare progressi in tutte le circostanze, ma occorre stare attenti a non costruire tanti castelli in aria. Sognarlo sotto forma di lingotti o piatti significa perdere un po’ di ricchezza. Sognare di indossare gioielli di questo metallo  è un sogno che avverte sul non essere troppo frivoli. Indossare un braccialetto d’oro  in un sogno predice che si sta per ricevere un’eredità. Indossare un ornamento d’oro in un sogno significa matrimonio con un regalo di nozze inadeguato. Secondo alcuni studiosi dei sogni, gli orecchini in oro  nei sogni riflettono invece il fatto che si sta attraversando una fase di allentamento finanziario ed emotivo.

Sognare abiti ricamati in oro, indica gioia e onore. Sognare polvere d’oro indica che scorre attraverso le dita indica rimpianti con la fine di qualche rapporto personale. Forse si è commesso un terribile errore. Vedere foglie d’oro in sogno preannuncia un futuro piacevole e luminoso.

Sognare una pepita d’oro simboleggia informazioni preziose che si erano trascurate o che si erano dimenticate. È il nucleo di un’idea. Sognare di trovare e raccogliere pepite d’oro indica che si sta ritrovando qualcosa che si era precedentemente trascurato o oppure rappresenta idee che si stanno finalmente mettendo a frutto.

Sognare di essere un cercatore d’oro indica che si dispone di un alto senso di autostima. Sognare un cercatore d’oro indica che si sta rivalutando il proprio percorso di vita verso il successo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Oro: 37, 62, 85
* in verghe: 20, 46,48
* lavorato: 23, 90, 7
* grezzo: 87, 42, 83
* falso: 53, 88, 27
vedere l’ * :43, 45, 87
compare l’ * : 50, 80, 3
rubare l’ * :11, 48, 90
vedere l’ * : 15 ,8, 74
lavorare l’ * : 23, 49, 71
trovare l’ * :  4, 28, 80
scavare l’ * : 32, 67, 13
maneggiare l’ * : 33, 41, 63
perdere l’ * : 54, 85, 26
Monete d’ * : 25, 76, 74
Gioielli d’*:  30, 61, 2
Braccialetto *: 22, 52, 90
Orecchini d’*: 70, 13, 86
Polvere d’ * : 64, 19, 52
Pepita d’*: 67, 68, 17
Foglie d’*: 89, 37, 58
Abito ricamato in *: 59, 61, 35

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’oro

Monete d'oro

Monete d’oro

Gioielli d'oro

Gioielli d’oro

Oro - Interpretazione dei sogni

Oro – Interpretazione dei sogni

You may also like...