Olive, oliva – Interpretazione dei sogni

Le olive, un’oliva nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Le olive sono usate per l’olio o per essere mangiate magari condite con spezie. Esso sono anche simbolo di prosperità e pace, riconciliazione e speranza.

Olive - Interpretazione dei sogni

Olive – Interpretazione dei sogni

Le olive nei sogni

Sognare le olive è considerato un sogno positivo che preannuncia amicizie sicure e felicità coniugale; successo negli affari. E’ anche un sogno presagio di riconciliazione, sopratutto per la coppia. Similmente alle noci, le olive sono anche considerate un simbolo sessuale. Sotto questo aspetto, le olive nere presagiscono che si godrà di relazioni intime con la persona amata o desiderata; mentre quelle verdi presagiscono relazioni intime con una persone ancora non conosciuta. 

Le olive verdi, però in generale, nei sogni, fanno prevedere risultati significativi nel raggiungimento dei propri obiettivi o, secondo altri interpretazioni, spese sconsiderate. Per coloro che già si amano, sognare olive o anche raccoglierle è un segno di buona fortuna in amore. Sognare una sola oliva si riferisce a turbamento della pace nei rapporti personali.

Assaggiare, mangiare olive mature in un sogno, promettono un bacio inaspettato. Mangiare le olive generalmente indica amici fedeli e che sarà inoltre possibile trovare una soluzione ai propri conflitti e liti. Secondo alcuni, questo sogno è presagio di sostegno da parte di persone influenti. Sognare di mangiarle con i loro noccioli suggerisce che si otterranno cose positive da persone con cui si aveva litigato e non ci si parlava più. Mangiarle denocciolate può rappresentare che i problemi con il proprio amore saranno presto risolti.

Sognare che si stanno raccogliendo le olive è un sogno che preannuncia la pace, il piacere e la felicità sia nella vita familiare che in tutti gli altri ambiti. Sognare di raccoglierle sul pavimento è invece l’indice di difficoltà occupazionali. Raccoglierle dall’albero nel sogno potrebbe indicare che si stanno per incontrare vecchi amici con i quali non ci si era visti né parlati da lungo tempo.

Sognare di separare i semi di oliva dalla polpa  può rappresentare che si farà pace con persone con cui si è in contrasto. Tagliarle con un coltello nel sogno presagisce discussioni con effetti negativi nella vita professionale.

Comprare le olive al supermercato o mercato in sogno può suggerire che si potrebbero sconvolgere gli anziani (nonni o genitori) della famiglia con qualche azione non troppo consona o contraria al loro volere. Venderle in sogno simboleggia che si è fatto del male a un amico, ma non si dovrebbe vedere questo come un problema.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Oliva: 30, 52, 16
Olive: 67, 81, 50
* denocciolate: 81, 28, 87
* con nocciolo: 54, 64, 30
* verdi: 66, 39, 48
* nere: 56, 2, 73
* mature: 86, 59, 82
* acerbe: 73, 76, 19
* sull’albero: 68, 15, 35
Mangiare *: 76, 89, 3
Mangiare * con i noccioli: 62, 8, 75
Mangiare * senza i noccioli: 90, 8, 31
Comprare *: 69, 60, 67
Vendere *: 35, 32, 64
Raccogliere *: 31, 19, 51
Raccogliere * dall’albero: 36, 28, 70
Raccogliere * dal pavimento: 50, 33, 78
Tagliare * col coltello: 54, 17, 52
Separare noccioli dalla polpa di *: 64, 18, 1

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le olive

Olive farcite

Olive farcite

Olive condite

Olive condite

You may also like...