Olio – Interpretazione dei sogni


 L'olio nei sogni: significati, interpretazioni e numeri associati al lotto o superenalotto. Per gli antichi, l'olio era il simbolo di luce e di purezza, in quanto veniva usato per il corpo ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



 L’olio nei sogni: significati, interpretazioni e numeri associati al lotto o superenalotto.

Per gli antichi, l’olio era il simbolo di luce e di purezza, in quanto veniva usato per il corpo e per le lampade. Le interpretazioni più moderne dei sogni che riguardano l’olio sono molte: può significare che si desidera fare  alcune cose nella vita più agevolmente e in modo meno faticoso, specialmente per quanto riguarda la vita professionale. A volte, questo sogno può significare che si ha bisogno di essere meno fiduciosi dei consigli che sono dati da persone che circondano il sognatore, perché questi consigli pur non essendo dannosi nel loro intento, possono far perdere troppo tempo ed energie senza essere realmente efficaci.

Olio - Interpretazione dei sogni

Olio – Interpretazione dei sogni

Sognare olio in generale

Qualsiasi tipo di olio, sia commestibile che per la meccanica, nel sogno implica il voler avere la possibilità di fare le cose più agevolmente e con meno fatica. In questo periodo probabilmente sembra che non si riesca a fare tutto facilmente come si vorrebbe. Forse si avverte il bisogno di mettere un po’ di olio in qualcosa per mettere le cose in movimento oppure si potrebbe sentire la necessità di più amore e sentimenti nella propria vita.

Sognare che l’olio è versato, è caduto a terra, sopratutto se è alimentare, è presagio di una serie di disgrazie oppure una malattia contagiosa. Tuttavia basta attenersi ai propri compiti, essere responsabili e tenere a mente che in questi giorni cattivi sono temporanei.

Vedere fontane zampillanti di questo liquido in un sogno significa che si verificherà un qualche tragico evento si verifica, una situazione estrema per il quale si soffrirà.

Vedere olio combustibile nel sogno rappresenta che si farà amicizia con una persona che è in alto nella scala sociale, ma non per interesse; prima di tutto piacerà il carattere e il suo cuore caldo. Quello di lino a predice che si rimarrà invischiati  in una rete di intrighi. Sognare di diluirci la vernice indica che si avrà poco tempo da dedicare a/alla proprio/a partner che soffrirà di mancanze di attenzione.

Sognare olio per macchine rivela la propria capacità di creare, ma anche il dover  terminare un lavoro che si sta svolgendo. Sognarne una macchia presagisce lievi impedimenti. Sognarlo di quello per massaggi significa che è necessario coccolarsi un po’.



Sognare di pulirsi le mani sporche d’ olio indica che presto si aprirà il proprio cuore a qualcuno. Sognare di esserne imbevuto significa che si hanno intenzioni genuine e oneste verso i propri amici, si è più pronti a dimenticare eventi di conflitto pur mantenere l’amicizia. Sognare di nuotarci in mezzo significa preoccupazioni per il futuro da un punto di vista finanziario.

L’olio d’oliva nei sogni

Sognare olio d’oliva si riferisce a questioni finanziarie e la salute. Per altri annuncia soddisfazione per un felice evento felice. Sentirne il gusto o l’odore può indicare che il si verrà elogiati in un ambiente con tante persone. Usarlo per condire un pasto nel sogno si riferisce a molto denaro in arrivo. Se un uomo lo versa sul pane, significa che si incontrerà qualche persona gentile con cui si creerà un’intesa istantanea. Berlo può suggerire che si vivrà con gente pacifica e a lungo. Vederlo bruciare presagisce ostacoli superabili in un breve periodo di tempo. Sognare la produzione, di vedere il passaggio da oliva a olio, presagisce il proprio matrimonio o quello di un parente stretto; secondo altri fare l’olio nel sogno presagisce buona salute per tutta la vita.

Sognare di cospargersi il corpo di olio di oliva presagisce che si avrà un favore da persona inaspettata. Imbottigliarlo può preannunciare un breve viaggio per relax o per risolvere qualche piccolo problema di salute. Comprare l’olio d’oliva nel sogno può rappresentare un viaggio con una persona di famiglia. Venderlo significa che un buon cambio di lavoro avverrà nel più breve tempo possibile.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Olio: 65, 68, 44
* verde: 24, 8, 40
* giallo: 90, 48, 12
* nero: 58, 50, 2
* d’oliva: 88, 7, 36
* di girasole: 66, 62, 89
* di semi vari: 59, 86, 38
* di mais: 88, 38, 55
* di lino: 27, 89, 7
* di colza: 58, 4, 82
* combustibile: 89, 17, 60
* lubrificante: 37, 71, 58
* minerale: 36, 38, 50
* in bottiglia: 89, 15, 12
* versato, caduto a terra: 7, 34, 69
Macchia di *: 15, 2, 65
Fontana d’*: 29, 89, 42
Produrre *: 35, 12, 47
Bere *: 77, 76, 51
Cospargersi di *: 2, 63, 73
Macchiarsi di *: 29, 40, 53
Condire cibi con *: 58, 39, 30
Comprare *: 10, 20, 38
Vendere *: 43, 8, 26
Sentire odore di *: 30, 41, 14
Sentire sapore di *: 31, 71, 5
Avere le mani sporche di *: 12, 14, 86
Essere imbevuto di *: 65, 68, 37
Nuotare nell’*: 31, 40, 6

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.



Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: l’olio

Cucchiaio d'olio

Olio e olive

Olio di girasole

Olive nell'olio






Random Post

Perdere qualcosa – Interpretazione dei sogni

Sognare di perdere qualcosa, smarrire un oggetto: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. I sogni in cui si è perso qualche oggetto devono essere interpretati in base al loro s...

Vai al post...

Accendino – Interpretazione dei sogni

Sognare un accendino: significato, interpretazione e numeri del lotto associati al sogno. L’ accendino è un simbolo di speranza. Come un raggio di luce, il fuoco degli accendini in sogno simbo...

Vai al post...

Come avviare un PC collegato in LAN

Come fare per avviare un PC collegato tramite LAN-Ethernet? Ormai quasi tutti abbiamo un paio di computer a casa collegati attraverso un cavo ethernet o un router. Molto spesso uno lo usiamo come prin...

Vai al post...

Lupo – Interpretazione dei sogni

Lupo – Interpretazione dei sogni L’immagine collettiva del lupo, nel corso del tempo, si va modificando, passando da bestia feroce e famelica, verso una connotazione meno negativa. Il lupo nel so...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria