Occhi, occhio – Interpretazione dei sogni

Sognare degli occhi o un occhio da solo, uno sguardo intenso: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno.

Nei sogni l’occhio rappresenta la comprensione dello scopo della propria esistenza su questa terra. Gli occhi sono associati allo sviluppo spirituale. Uno dei modi in cui la mente inconscia può portare cose nascoste all’attenzione del sognatore è attraverso la metafora degli occhi e quindi della vista e del vedere. Gli occhi nel sogno sono un simbolo misterioso e interessante. Nell’occhio si concentra sulla saggezza interiore.

Occhi - Interpretazione dei sogni

Occhi – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare gli occhi nei sogni

Gli occhi nel sogno rappresentano presagi per il futuro prossimo del sognatore. Per una interpretazione accurata occorre tenere conto delle più piccole sfumature e dei particolari: di che colore era l’occhio, dove era posizionato, se ci sono dei problemi con gli occhi e cosi via… Generalmente sognare occhi è un segno sfavorevole. Questo sogno avvisa di nemici pronti ad ogni occasione di far male al sognatore.

Sognare occhi neri indica che si è circondati da amici vili che ordiscono vari intrighi alle spalle, tramando contro il sognatore. Quelli azzurri in sogno fanno presagire un grande amore. Sognarli grigi predice problemi sul lavoro. Quelli marroni sono simbolo di astuzia e perfidia. Sognare occhi rossi vuol dire che nella vita reale si è molto stanchi.

Anche lo sguardo dato da questi occhi nel sogno può dare indicazioni: se gli occhi guardavano malignamente il sognatore, lo sguardo era cattivo, ciò indica la presenza di un traditore nelle vicinanze; catturare uno sguardo in sogno, significa generare l’interesse di qualcuno. Uno sguardo luminoso e begli occhi in sogno, è un simbolo di una grande mente. Sognarli grandi e belli è un segno di ricchezza, successo, amore e buona fortuna.

Sognare che i propri occhi sono pieni di lacrime, predice che ci saranno alcuni momenti di gioia e divertimento nella vita a breve. Sognare lacrime negli occhi di qualcuno, è un segno di delusione e dolore.

Sognare di essere miope in sogno, significa mettersi nei guai. 

Vedere occhi biechi nel sogno, è segno di un grande guadagno monetario e di successo negli affari.

Spesso sognare di avere problemi ai propri occhi sono un cattivo presagio. Un sogno in cui si è perso un occhio o gli occhi sono malati fa presagire guai. Sognare qualcuno con un occhio solo presagisce perdite importanti. Sognare che i propri occhi sono sani e normali può indicare di avere fatto colpo su una persona appena conosciuta. 

Sognare di strofinarsi gli occhi, massaggiarli implica che si raggiungerà facilmente un obiettivo ritenuto impossibile.

Sognare una persona o di un animale senza occhi, è un brutto segno: in un prossimo futuro si potrebbe affrontare un grosso problema. Sognare di non avere gli occhi, vuol dire che nella vita reale ci si può aspettare la perdita di una persona cara o che si potrebbero correre dei rischi mortali per il sognatore stesso.

Sognare un cieco significa che si potrà essere vittima di una frode. Sognare di diventare cieco o di perdere la vista nel sogno può rappresentare la perdita di intuizione e logica nella vita quotidiana oppure che ci si farà sfuggire molte opportunità perché ci si perderà nei dettagli. La perdita della vista in sogno può significare un periodo di confusione nella vita reale. Sognare un gatto, cane o qualsiasi tipo di animale i cui occhi sono ciechi simboleggia un amico che aiuterà il sognatore a fare qualcosa ma senza mostrare una grande cura in quello che sta facendo. Sognare di stare aiutando un animale cieco indica che si hanno amici fedeli. 

Sognare l’ occhio in verticale indica che si pentirà delle proprie azioni malvagie.

Sognare un occhio pigro fa presagire perdita finanziaria.

Sognare una persona cara con gli occhi chiusi, significa che ci sarà un disturbo nei rapporti con questa persona.

Sognare un estraneo con gli occhi bassi è un segno che in realtà qualcuno sta provando una forte simpatia verso il sognatore. 

Sognare molti occhi indica che è tempo di meditare e pensare a ciò che si desidera veramente dalla vita.

Sognare di vedere i propri occhi, esaminarli attentamente può rappresentare cambiamenti nel proprio stile di vita.

Sognare di mettere qualcosa nei propri occhi potrebbe indicare che si avrà successo nel lavoro però prendendo un grosso rischio. Sognare di mettere qualcosa nell’occhio di un’altra persona indica che si chiederanno favori per ottenere il successo, facendo prendere rischi ad altre persone.

Sognare di avere gli occhi gonfi può significare che si riuscirà a fare qualcosa meglio di come era stato insegnato.

Sognare di vedere un occhio in uno specchio, in un lavabo o a terra può rappresentare un rivale del quale la gente riderà per come si comporta.

Numeri della cabala, smorfia e lotto

Occhio: 79, 76, 22
* pigro: 50, 53, 15
* cieco: 27, 8, 74
Avere un solo *: 3, 39, 83
Occhi: 28, 46, 56
* neri: 36, 18, 52
* marroni: 59, 17, 4
* grigi: 26, 30, 54
* celesti: 21, 35, 18
* verdi: 50, 36, 42
* rossi: 16, 49, 3
* malati: 35, 88, 54
* ciechi: 50, 49, 24
* miopi: 84, 43, 69
* presbiti: 88, 53, 36
* gonfi: 61, 20, 74
* chiusi: 30, 19, 8
* aperti: 79, 33, 32
* grandi: 10, 86, 75
* piccoli: 21, 57, 34
* belli: 21, 69, 16
* biechi: 31, 5, 18
* maligni: 61, 54, 12
* bassi: 18, 75, 41
* in verticale: 84, 59, 50
* pieni di lacrime: 52, 25, 14
Strofinarsi gli *: 75, 57, 3
* ciechi: 75, 1, 11
Essere senza *: 31, 15, 25
Animali senza *: 11, 17, 84
Animali con * ciechi: 30, 31, 52

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...