Nunziato – Significato dei nomi – 25 marzo

Nunziato – Significato dei nomi.

Onomastico: 25 marzo. Da dove proviene il nome Nunziato? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. II nome è la versione al maschile di “Nunziata” che, a sua volta viene da “Annunziata”, che è un nome di origine cristiana, nato in devozione a Maria Santissima Annunziata, per ricordare l’Annunciazione del Concepimento di Maria, la cui festa è stata introdotta nel 479, il 25 marzo per l’appunto, esattamente 9 mesi prima del Natale. L’arcangelo Gabriele comunicò a Maria che ella era stata la prescelta da Dio come madre di Gesù Cristo. E’ un nome che in Italia è molto poco diffuso e lo si trova in alcune realtà del sud. Le varianti del nome sono: (Annunziato), Nunzio e Tino; in alcune regioni anche Nuccio e Tito.

Nunziato - Significato dei nomi

Nunziato – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Nunziato

Chi porta il nome di Nunziato, in genere ha un carattere molto indipendente, ma anche cordiale, socievole e generoso. Può essere una persona spontanea, espressiva, e loquace. In generale ha buon carattere, anche se a volte può essere piuttosto schietto e sarcastico. Le persone con questo nome incorporano capacità creative, artistiche e musicali, mettendo un elemento di originalità in tutto quello che fanno.

Tendono a fare le cose sull’impulso del momento senza pianificazione o accordi precedenti. Apprezzano e si sorreggono molto grazie a incoraggiamenti e apprezzamenti degli altri. Tendono, lavorativamente parlando, ad profondere tutto il loro impegno e sforzo; tuttavia tendono a evitare mansioni umili e di natura ordinaria e ripetitiva. A volte sono inclini ad essere molto indulgenti con i sottoposti e ad allungare i tempi di consegna dei lavori.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 5,8;
Colore: Vinaccia;
Pietra: Magnesite Colorata;
Metallo: Molibdeno.

Numeri da giocare al lotto

Nunziato: 8, 55, 78

Link utili

You may also like...