Nunziata – Significato dei nomi – 25 marzo

Nunziata – Significato dei nomi.

Onomastico: 25 marzo. Da dove proviene il nome Nunziata? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. II nome viene dalla contrazione del nome “Annunziata”, che a sua volta è un nome di origine cristiana, nato in devozione a Maria Santissima Annunziata, per ricordare l’Annunciazione del Concepimento di Maria, la cui festa è stata introdotta nel 479, il 25 marzo per l’appunto, esattamente 9 mesi prima del Natale. L’arcangelo Gabriele comunicò a Maria che ella era stata la prescelta da Dio come madre di Gesù Cristo. E’ un nome la cui popolarità è in netto declino, ed è diffuso soprattutto nel centro-sud Italia. Le varianti del nome sono: (Annunziata), Nunzia,e Tina; in alcune regioni anche Nuccia e Tita.

Nunziata - Significato dei nomi

Nunziata – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Nunziata

Chi porta il nome di Nunziata, ha in genere una natura eccessivamente sensibile che le fa sentire e percepire molto di più di quanto si potrebbe capire dalle sole parole. Ha un lato profondo, artistico e creativo che si manifesta attraverso un amore per la musica e la letteratura. La scrittura è il modo più naturale e profondo di espressione per i suoi pensieri e sentimenti. Ha la capacità di concentrarsi e lavorare intensamente su qualcosa su cui è veramente interessata; tuttavia, preferisce evitare la routine,la monotonia e compiti umili.

Alle persone con questo nome piacciono le gite fuori porta, dove trovare grande pace e relax, godendo dalla bellezza e dell’armonia della natura. Preferiscono limitare le amicizie a coloro che condividono i loro interessi e apprezzano i loro modi  tranquilli e raffinati. Gli altri hanno spesso difficoltà a capirle: i loro sentimenti tendono ad accumularsi dentro e, se non è possibile manifestarli attraverso un canale costruttivo e creativo, queste persone potrebbero soffrire di frustrazione e tumulto interiore.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 5,8;
Colore: Terra di Siena;
Pietra: Crisoberillo;
Metallo: Renio.

Numeri da giocare al lotto

Nunziata: 8, 41, 78

Link utili

You may also like...