Nonno – Interpretazione dei sogni

Sognare il nonno: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Il nonno rappresenta la conoscenza e la saggezza, con un tocco di autorità e di tradizione. Sognarlo è un buon segno, che può portare alla decisione giusta in una situazione particolare. La cosa principale è quello di capire cosa il nonno vuole comunicare attraverso il sogno. Sognare i nonni in generale rappresenta la saggezza, l’amore, la protezione.

Nonno - Interpretazione dei sogni

Nonno – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare il nonno

Sognare il nonno può rappresentare la propria coscienza, la capacità di prendere una decisione, di scegliere tra il bene e il male, l’ esperienza. Secondo Miller, sognare di incontrarlo e parlarci è un segno che annuncia  problemi da affrontare con l’ aiuto di buoni consigli da parte di qualcuno. Per Freud  è un simbolo di virilità. Per una donna sognare il nonno simboleggia il desiderio di trovare un partner sessuale affidabile e regolare. Per un uomo simboleggia la paura di poter essere impotenti o la paura che la partner rimarrà insoddisfatta.

Sognare il nonno, che nella vita reale è vivo e sano, indica che è meglio fargli visita il più velocemente possibile, perché egli sta pensando al sognatore e il sognatore ne sente la mancanza.

In generale i parenti morti, quindi anche un nonno morto, visti in sogno, preannunciano cambiamenti drammatici e inaspettati. Tuttavia può semplicemente essere un periodo di nostalgia e lo si pensa spesso o si sta pensando che non si è visitata o pulita la sua tomba per lungo tempo. Tale sogno a volte avvisa di un pericolo che minaccia un parente. Sognarlo da morto indica anche che si supereranno le difficoltà nei propri rapporti personali. Sognarlo essendo morto che sorride indica desiderio di dare affetto e protezione. Sognarlo essendo morto che parla presagisce decisioni sagge. Sognarlo, essendo morto,  arrabbiato indica al sognatore che si è un po’ menefreghisti e si stanno trascurando persone care.

Sognare il nonno felice e allegro, significa che si sta facendo tutto per bene, e presto si avrà successo. Inoltre, è un segno che si ha abbastanza saggezza per trovare una soluzione necessaria e affidabile in una data situazione.

Se una donna vede in sogno  il nonno, vuol dire che presto incontrerà un uomo vero, con il quale costruirà rapporto forte e duraturo.

Sognare il proprio nonno significa godere di una vita felice. Simboleggia sollievo, pace e felicità. Se in sogno appare in casa egli rappresenta il proprio padre. Potrebbe, in generale, anche presagire un nuovo posto di lavoro o casa e realizzazione di una aspettativa di lungo termine. Secondo alcuni predice che un vecchio amico ritornerà. Baciargli la mano in sogno significa che soddisfazione di un proprio desiderio. Sognarlo intento a pregare indica si faranno opere di carità.

Sognare di diventare nonno significa longevità o ottenuto rispetto. Sognare il nonno di un’altra persona  indica che notizie aspettate per lungo tempo saranno positive.

Sognare di essere a casa di nonno simboleggia una moglie devota e un buon amico che sa tenere i segreti. Sognare il nonno materno indica rispetto conquistato duramente. Quello paterno indica che una decisione saggia verrà presto presa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

nonno e nonna insieme : 11, 50, 72
nonno: 72, 58, 82
* morto che sorride: 8, 56, 23
* morto che piange: 85, 21, 5
* materno: 55, 26, 48
* paterno: 3, 69, 12
* morto che parla: 46, 47, 38
* malato: 16, 53, 81
* morto: 28, 59, 11
* in casa: 53, 2, 65
* contento: 27, 76, 27
* arrabbiato: 5, 65, 3

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...