Nonna – Interpretazione dei sogni

Sognare la nonna: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

La nonna è un simbolo di sostegno materiale e spirituale, calore umano, buona fortuna e successo negli affari. Nel sogno è un simbolo di saggezza e di esperienze di vita. Può anche rappresentare un vasto oceano di conoscenze che circonda ogni essere umano. In generale, sognare la nonna preannuncia felicità. E’ un buon simbolo: è sempre lì per offrire conforto quando ci si sente giù; è essere gentile e premurosa; è una delle persone che si prenderà cura del sognatore quando si sente giù.

Nonna - Interpretazione dei sogni

Nonna – Interpretazione dei sogni

Significati della nonna nel sogno

Questo sogno è interessante in quanto la nonna personifica la grande influenza della donna sugli altri e rappresenta una combinazione di tutti gli aspetti della vita femminile. In sogno, può anche essere un segnale del fatto che non si sta prestando attenzione alla propria salute. Sognarla indica che si rischiano discussioni e litigi con un membro della famiglia. Vederla di spalle in sogno significa imminenti malesseri e mal di schiena. Sognare di vederla  poco chiaramente, ma si è sicuri che è lei, vuol dire che si otterrà un grosso aiuto finanziario e assistenza da parenti.

Sognare di litigare con la nonna, allora è tempo di riconsiderare ciò che è importante nella propria vita. Se è arrabbiata significa che non ci si è comportati correttamente con un familiare.

Sognare la nonna che piange significa che si avrà risentimento o litigi con la persona amata. Sognare di essere una nonna predice di stare pronti a una brutta sorpresa. Prestare particolare attenzione alla salute dei propri figli. Suggerisce altresì grandi responsabilità nei confronti della propria famiglia.

Sognare la nonna morta, significa che si avranno pesanti cambiamenti nella vita, ed è molto difficile dire se saranno positivi o negativi. Se la nonna è morta, ma la si sogna, significa che si ha bisogno di protezione, affetto e attenzione. Sognare di incontrarla al cimitero, è un segno di cambiamenti favorevoli. Sognare la nonna malata o stanca vuol dire che non si riuscirà a cambiare qualcosa nella propria vita. Sognare che sta per morire ed ella è ancora in vita, vuol dire che si è preoccupati di perdere questo grande sostegno nella propria vita. In alternativa, se è già defunta, significa che i sostegno cui ci si riferisce è più materiale: potrebbe essere un conto in banca.

Sognare di incontrare la nonna inaspettatamente, predice di stare pronti a molte difficoltà e ostacoli nella vita. Sognarla sorridente o che ride significa sostegno dai parenti e dagli amici più stretti.

Sognare la nonna che lavora a maglia o è impegnata in qualche lavoro di cucito, significa difficoltà sul posto di lavoro. Molto probabilmente, ci si sente privi di qualsiasi iniziativa.

Sognare di incontrare i nonni in generale e parlare con loro,predice che ci si possono aspettare difficoltà difficili da superare. Tuttavia, verrà dato un buon consiglio, che aiuterà il sognatore a fuggire dalla situazione sfavorevole.

Sognare di parlare con la nonna o qualsiasi altra persona anziana è un presagio di difficoltà dure da superare, ma che presto riceveranno consigli utili che aiuteranno il sognatore a uscire dai guai. Questo sogno potrebbe anche predire che i problemi potrebbe averli qualcuno nella propria cerchia di amici. Secondo altri interpreti, significa che potrebbero finalmente essere attuati alcuni progetti o che si verrà coinvolti in opere di carità.

Numeri della cabala, smorfia o lotto

nonno e nonna insieme : 11,50
nonna: 7, 58, 12
* materna: 6, 7, 65
* paterna: 7, 38, 15
* malata: 12, 18, 73
* morta: 33, 48, 67
* che parla: 36, 73, 27
* che cuce: 59, 13, 11
* che cucina: 59, 23, 81
Somigliare alla * : 4, 82, 46
Parlare con la * : 43, 81, 9
Litigare con la * : 18, 56, 13

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.