Neve, nevicata – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare la neve, fiocchi di neve o una bufera di neve. Significato del sogno e numeri associati.

La neve nei sogni può avere molti significati diversi. Quando si sognano elementi quali fuoco, acqua, ghiaccio e neve, essi spesso riguardano le emozioni del sognatore, il come ci si “sente”. I sogni con soggetto la neve possono essere rilassanti e delicati, o sterili e freddi. E proprio come tutta la neve si scioglie alla fine, così anche tutti i sentimenti cambiano. I sogni con oggetto la neve invitano a considerare ciò che sta succedendo nell’Io del sognatore.

sognare neve

sognare la neve

Significato della neve nei sogni

I sogni che riguardano la neve simboleggiano la necessità di affrontare emozioni represse. Sognare la neve ha un significato equivalente a inibizione, emozioni e sensazioni inespresse oppure significa che ci si sente indifferenti, soli e trascurati. Sognare di mangiarla presagisce non sarà possibile raggiungere i propri obiettivi. Vederla sporca o scura in sogno si riferisce ad una perdita di innocenza, a impurità. Alcuni aspetti di se stessi o situazioni sono stati contaminati. Sognare di guardarla cadere rappresenta un nuovo inizio e una nuova prospettiva. E ‘indicativo di pace spirituale e tranquillità.

Un sogno dove tutto è pieno di neve può indicare c’è una parte della vita reale in cui ci si sente freddi o emotivamente distanti. Essa ricopre tutto come una coperta, e nasconde le cose. Può rappresentare un periodo difficile e il sogno indica che questo è il momento di ritirarsi interiormente per guarire. Forse ci si è sentiti sopraffatti dai sentimenti in passato e si è tentato di “ricoprirli” chiudendosi alle emozioni. Quando si scioglie, nuovi germogli appaiono, il sogno indica che il periodo di “chiusura” sta volgendo al termine, l’inverno dell’anima sta si sta riscaldando dalla luce del sole di una nuova speranza e crescita personale.

Una tempesta o bufera di neve, trovarcisi in mezzo, può indicare che ci  si sente confusi, che non si riesce a vedere chiaramente il modo in cui andare avanti in una certa questione. Questo può essere un buon momento per smettere di insistere su una certa impresa o un obiettivo e di aspettare le cose fino a quando la situazione non diventa più chiara. 

Essere sepolti nella neve può essere un segno di “sentirsi oppressi”, e forse di non essere in grado di far fronte a tutte le richieste cui  si è sottoposti in questo momento particolare. 

Sognare di sciare può indicare che non si stanno affrontando i sentimenti più profondi, e semplicemente si sta “pattinando sulla superficie” di un problema che si sa avere bisogno di attenzione molto più profonda. Se la sensazione di sciare è liberatorio, questo può significare che occorre fare i conti con alcuni di questi problemi più profondi. Andare con gli sci, lo slittino o costruire un pupazzo di neve o ancora tirarsi palle di neve si può fare riferimento a situazioni di divertimento o di relax. Sognare di giocare nella neve, in generale, indica che è necessario ritagliare un certo quantitativo di tempo per il divertimento e per rilassarsi. In alternativa, il sogno significa che si ha bisogno di sfruttare delle opportunità che si stanno presentando; altrimenti tali opportunità scompariranno.

Sognare grandi fiocchi di neve che cadono ad esempio mentre si sta guardando attraverso una finestra è presagio che si avrà una discussione rabbiosa con i propri cari. Ogni fiocco è unico, così il sogno della bellezza o di individualità di un singolo fiocco di neve può essere un segno di uno splendido apprezzamento del posto speciale che il sognatore occupa nell’universo, o una crescente consapevolezza del’unicità di ogni persona. 

Sognare montagne innevate, può indicare frustrazione, ad affetti non corrisposti a sofferenza, solitudine o mancanza di amore. Le montagne innevate in lontananza nei sogni sono anche un avvertimento che le proprie ambizioni sono troppo elevate.

Sognare di trovare qualcosa nella neve indica che si stanno esplorando e si sta avendo accesso a potenziali , abilità e talenti inutilizzati. Può anche riferirsi ad un bisogno di perdonare. Sognare di spalare la neve indica che si è alla ricerca della propria identità.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sognare la neve: 4, 15, 17, 53
Sognare neve abbondante: 3, 54, 42
Sognare la neve d’inverno: 13, 89, 5
Sognare la neve d’estate 6,14, 62
Sognare neve sporca: 4, 22, 62;
Sognare neve e ghiaccio: 4, 87, 26
Sognare neve farinosa: 36, 84, 53
Sognare neve gelata: 26, 57, 70
Sognare la neve sulle montagne: 82, 86, 10
Sognare fiocchi di neve: 37, 15, 87
Sognare una tempesta di neve: 74, 37, 76
Sognare di veder nevicare: 42, 44 ,54
Sognare di toccare la neve: 50, 1, 78
Sognare di giocare con la neve: 11, 51, 46
Sognare di raccogliere la neve: 24, 67, 1
Sognare di spalare la neve: 2, 42, 84
Sognare di mangiare la neve: 23,46, 59
Sognare un cumulo di neve: 25, 41, 88
Sognare una bufera di neve:10, 55, 71
Sognare di trovare qualcosa tra la neve: 11, 10, 17
Sognare di sciare sulla neve: 23, 69, 79
Sognare di rimanere sepolti dalla neve: 69, 79, 43
Sognare che la neve si scioglie: 47, 75, 88
Sognare di guardare cadere la neve: 7, 17, 1

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: la neve

Neve che cade

Neve che cade



Random Post

Cammello, cammelli – Interpretazione dei sogni

Cammello - Interpretazione dei sogni

Sognare un cammello, o una mandria di cammelli: significati, interpretazioni e numeri associati. Il cammello nel sogno è un simbolo di resistenza, e irrequietezza. Il cammello è un animale che, nono...

Vai al post...

Pidocchi – Interpretazione dei sogni

Pidocchi - Interpretazione dei sogni

Sognare pidocchi, sentirsi i pidocchi tra i capelli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno. I pidocchi tradizionalmente simboleggiano preoccupazioni in eccesso per quant...

Vai al post...

Polipo, polpo – Interpretazione dei sogni

Polipo, polpo - Interpretazione dei sogni

Sognare un polipo o polpo,  i suoi tentacoli e le sue ventose: significati, interpretazioni e numeri per il lotto associati al sogno. Il polipo o polpo è un cefalopode con otto tentacoli con una te...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria