Mucche, mucca – Interpretazione dei sogni

La mucca, la vacca, una mandria di mucche: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno.

Nella mitologia greca, le mucche erano associate alla dea Era. Era è stata anche la dea delle donne, del matrimonio e della fertilità, che è un altro motivo per cui queste caratteristiche possono essere rappresentate dalle mucche nei sogni. La mucca è generalmente vista come un animale simpatico e utile e sognarne una è di solito positivo. Tuttavia, sognare mucche ha una diversa gamma di significati. La femminilità eterna di una mucca è rappresentata dal suo “compito” di fornire il latte e quindi nutrimento. Ciò significa che un sogno in cui si manifesta una mucca indica che si sta cercando di entrare in contatto con il proprio lato femminile e materno.

Mucche, mucca - Interpretazione dei sogni

Mucche, mucca – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare mucche

La mucca, secondo alcune tradizioni è una creatura divina. La maggior parte degli indù dà massima priorità e importanza a questo animale. La sua peculiarità è di essere femmina. E’ vista come un simbolo materno da quasi tutti i popoli della terra. Le mucche sono un segno universale di salute e nutrimento, dal momento che il loro latte viene utilizzato in tutto il mondo per le sue vitamine e benefici alimentari. Una mucca in sogno, felice, ben nutrita e libera al pascolo è un simbolo della femminilità e della fertilità o anche di cambiamenti positivi; mentre se è vincolata da macchine o è chiusa in gabbia il sogno rappresenterebbe invece le sfide della femminilità, dell’essere donna nella società attuale. La mucca rappresenta anche la fedeltà del matrimonio o la felicità per la nascita del bambino.

In sogno può quindi avere molteplici significati: dal momento che questo animale è visto come la “madre” indica la ricerca di calore e protezione da parte del sognatore, oppure se si è lontani dalla propria madre, può essere una manifestazione della sua mancanza. Le mucche sono anche un simbolo di fertilità; perciò se una donna vede una mucca nei suoi sogni, ciò può presagire che potrebbe rimanere incinta presto, soprattutto se si sta cercando di concepire da un lungo periodo di tempo. Se è invece un uomo a sognarla, secondo alcuni studiosi, essa simboleggia una donna stupida o con cui non è piacevole stare.

Se la mucca nel sogno viene munta a mano questo rappresenta il parto, la fertilità o la salute. Una mucca che viene munta è una mucca fertile e capace di prendersi cura della prole e perciò potrebbe anche essere presagio dell’arrivo di un bambino. Sognare di mungere le mucche, indica scoperta di capacità nascoste oppure dell’avverarsi dei propri desideri.

Sognare una mucca malata presagisce cattiva salute della propria madre. Occorre prestare molta attenzione per la sua salute e controllare che si prenda cura di se stessa. Il sogno rappresenta eventualmente anche problemi di salute per la propria nonna. Al contrario una mucca sana rappresenta la guarigione della malattia della propria madre. Se lei ha dovuto affrontare tante complicazioni per la sua salute, il sogno presagisce che sta per guarire entro breve tempo.

Sognare una mucca completamente bianca indica una buona notizia e guarigione da una malattia. Se se ne sogna una completamente nera presagisce peggioramento dello stato di salute del sognatore; la mungitura una mucca nera porterà lacrime.

Una mucca magra può essere un’indicazione di un futuro in povertà. Sognarne una spaventosa, che fa paura potrebbe indicare un particolare rapporto con la propria madre. Sognare una mucca morta nel vostro sogno è una sfortuna; si potrebbe avere una notizia terribile nel prossimo futuro. Se le mucche cozzano tra di loro, si danno testate è previsione di fortuna.

Sognare una mandria di mucche, potrebbe indicare che è successo qualcosa di cui non si è ancora preso coscienza. Questo sogno può anche mettere in guardia circa eventi che si sono già verificati, ma di cui ancora non si è a conoscenza o di cui ancora non ci si è resi conto. E’ un invito a riflettere su accadimenti recenti. Questo sogno significa anche che si vuole essere accettati dagli altri e di essere parte di un gruppo, società o organizzazione. Sognare di possedere, di essere il proprietario di una mandria di vacche presagisce miglioramenti del proprio stato finanziario.

Sognare di essere inseguiti dalle mucche vuol dire che presto si dovranno affrontare trucchi e tranelli; se si riesce a fuggire, i propri nemici non saranno in grado di provocare danni al sognatore. Sognare di aver perso una mucca e cercarla è segno che si stanno lottando con i propri bambini, che vogliono affermare la propria indipendenza.

Dare da mangiare alle mucche è un segno che ci si troverà ad affrontare persone invidiose. Potrebbe anche essere un presagio di un pettegolezzo contro la reputazione del sognatore che provocherà problemi e conflitti a lavoro o nella vita personale. Sognarne una intenta a masticare erba, è un segno che le speranze di un’altra persona nei confronti del sognatore potrebbero effettivamente concretizzarsi.

Sognare di essere una mucca e si è donna è presagio assoluto che si rimarrà incinte.Sognare una pelle di mucca può essere una caratteristica femminile (quali la creatività, l’intuizione, la sensualità, l’emozione, o la bellezza), che si sente mancare o fuori luogo. Si sta entrando in contatto con il proprio lato femminile.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Mucca, mucche: 62, 45, 76
* bianca: 86, 52, 64
* nera: 20, 18, 38
* grassa: 22, 64, 59
* magra: 58, 88, 74
* spaventosa: 49, 25, 9
* che pascola: 47, 60, 84
* che mangia: 18, 83, 42
* che corre: 14, 86, 57
* in gabbia, recinto: 47, 56, 57
* malata: 73, 84, 52
* sana: 7, 1, 18
* ferita: 78, 50, 9
* morta: 57, 47, 12
* che si è persa: 39, 73, 80
* che si danno testate: 60, 3, 55
Essere inseguiti da *: 63, 60, 29
Dare da mangiare alle *: 43, 85, 64
Cercare una *: 32, 74, 22
Essere una *: 5, 51, 54
Mungere una *: 77, 11, 16
Pelle di *: 64, 68, 36
Mandria di *: 76, 34, 59

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le mucche

Mucche al pascolo

Mucche al pascolo

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.