Motosega – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare una motosega, sega a motore: interpretazione e significati del sogno. Numeri della cabala associati.

La motosega è usata per tagliare, separare e ridurre in pezzi la legna. Oltre a questo uso, è uno strumento particolarmente amato dai registi di film horror, che ne hanno fatto l’arma per eccellenza del genere. Sognarne una rappresenta sfrenatezza, completo disprezzo per i sentimenti, nessun rimorso o poca preoccupazione per le conseguenze delle proprie azioni. Essa può anche riflettere insensibilità totale di sentimenti degli altri.

Motosega - Interpretazione dei sogni

Motosega – Interpretazione dei sogni

Significato della motosega nel sogno

Secondo alcuni, una motosega nel sogno, presagisce che qualcosa di drastico sta per accadere oppure un cambiamento significativo. Rappresenta qualcosa che comunque indica una rottura o un fastidioso cambiamento che potrebbe essere irreversibile. Vederne una nel sogno indica anche tristezza e brutte sensazioni su qualcosa.

Sognare di usare una motosega indica che si sta cercando di tagliare un problema, comportamento o persona dalla propria vita.

Se qualcuno sta inseguendo il sognatore con una motosega, allora significa si sta resistendo a una separazione che deve avvenire. Se questo qualcuno vuole fare del male al sognatore o si prova molta paura nel sogno, ciò simboleggia i propri sentimenti su qualche problema o su qualcuno che è completamente insensibile.

Sognare una motosega che taglia un’albero del proprio giardino invita a risolvere al più presto un problema di lavoro.

Per altri interpreti, la motosega rappresenta il successo raggiunto solo attraverso la forza di volontà: perciò per raggiungere i propri obiettivi è necessario applicarsi completamente ed essere perseveranti e determinati. Può essere interpretata come il simbolismo della prontezza a capire i problemi nella propria vita. Secondo altre interpretazioni, essa può anche rappresentare i genitali maschili e le attitudini riguardo al sesso, ai desideri, alle pulsioni e passioni sessuali nascosti.

Numeri della Cabala, lotto o smorfia

Motosega: 20, 21, 19
* accesa: 55, 56, 61
* spenta: 38, 77, 76
* rotta: 36, 46, 17
* senza lame: 47, 38, 71
* sporca di sangue: 17, 4, 7
* che fa molto fumo: 9, 15, 3
* che fa molto rumore: 68, 7, 29
* grossa: 55, 80, 10
* piccola: 28, 83, 35
* molto lunga: 76, 41, 74
Essere inseguiti con una *: 50, 49, 7
Essere feriti da una *: 25, 16, 26
Comprare una *: 31, 90, 73
Vedere una *: 83, 15, 69
Usare una*: 22, 24, 50
Vedere qualcuno usare la *: 5, 13, 63
Tagliare qualcosa con una *: 25, 53, 72

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le motoseghe

Motosega MCGullogh

Motosega MCGullogh

Motosega - Film Non aprite quella porta

Motosega – Film Non aprite quella porta

Motosega che taglia tronco

Motosega che taglia tronco

Motosega Film The Spirit

Motosega – Film The Spirit



Random Post

Enneatipo 2: altruista

Enneatipo 2: altruista

Avete fatto il test? Avete ottenuto una maggioranza di DUE? allora leggete qua di seguito: Tipo pieno di attenzioni ed interpersonale. Molto empatico, sincero e dal cuore pieno di calore. Amichevole,...

Vai al post...

App On : Nuovo Bando Regione Lazio Giovani Sviluppatori

App On. Uscito il nuovo bando della Regione Lazio per giovani sviluppatori di software. Stanziati oltre 2 milioni di euro. (SCADUTO 31 maggio 2014)   E’ da poco stato pubblicato (20 marzo 2...

Vai al post...

Anvur: cos’è e di cosa si occupa

Anvur: Autovalutazione, Valutazione e  Accreditamento del Sistema Universitario Italiano In base al D.Lgs 27 gennaio 2012 , n. 19, “Valorizzazione dell’efficienza delle università e con...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria