Mostri, mostro – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

I mostri nei sogni: creature ed esseri mostruosi che popolano i nostri incubi peggiori: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati.

Mostri e demoni nei sogni sono molto comuni. Essi possono rappresentare le forze negative all’interno di se stessi e nella vita di tutti i giorni.

La maggior parte dei mostri rappresenta le proprie personali caratteristiche e tendenze negative: potrebbe trattarsi di paura, cattivo umore, negatività, vizi o qualsiasi altra cosa che è nociva e che deve essere cambiata.

Mostri - Interpretazione dei sogni

Mostri – Interpretazione dei sogni

Le modalità con cui si interagisce col mostro nel sogno generalmente simboleggiano il modo con cui si gestisce la negatività corrispondente nella vita quotidiana. Può accedere di svegliarsi da questo sogno molto spaventati: occorre però ricordarsi che è solo la mente ad aver creato quelle immagini e che il loro scopo è quello di insegnare qualcosa su se stessi.

Significati dei mostri nei sogni

Il sogno di un mostro rappresenta un aspetto oscuro e terribile o sgradevole della propria personalità o di qualcuno che agisce ingiustamente nei confronti del sognatore, anzi spesso è la proiezione di una persona o di una situazione che è totalmente indifferente ai desideri o sentimenti di chi sogna. Può altresì indicare desiderio di soddisfare i propri impulsi, di qualsiasi natura essi siano.

I mostri sono simboli comuni negli incubi dei bambini e possono essere associati a qualsiasi paura che minaccia le loro sicurezze. E’ abbastanza frequente ad esempio che i bambini sognino mostri che mangiano i loro fratelli più piccoli, il che riflette il loro desiderio di allontanare il fratello minore per cui provano tanta gelosia. Da qui un’altra interpretazione, valida anche per gli adulti, che viene spesso fornita dagli studiosi dei sogni: il mostro può riflettere il desiderio che qualcosa di terribile accada a qualcun altro.

I bambini possono sognare anche mostri dopo essere stati sgridati da genitori severi o che si adirano facilmente. Si è notata una certa frequenza di sogni di questo tipo anche su bambini abusati. Il mostro può riflettere qualcosa di sorprendente o inquietante anche nei sogni un adulto. Gli studenti che hanno genitori molto severi o persone che sono soverchiati dai loro capi, possono sognare mostri che identificano qualcuno o qualcosa che li costringe a lavorare duro o convivere con standard avvertiti come eccessivi. Le persone che, in famiglia o tra amici, vivono una morte lenta e dolorosa di qualcuno, sognano mostri e questo riflette quanto si avverta terribile e ingiusto il deterioramento della salute della persona amata.

Le caratteristiche con cui i mostri si presentano nei sogni possono fornire ulteriori significati. Ad esempio, grandi dimensioni possono riflettere i timori di essere sopraffatti, denti aguzzi possono riflettere paura di essere presi dall’imbarazzo e tanti occhi possono riflettere timori di qualcosa che si ritiene impossibile da evitare.

Sognare un fantastico mostro terrificante che spaventa la gente è presagio di qualcosa di straordinario che farà provare un senso di meraviglia e allo stesso tempo di frustrazione. Se una persona, nel sogno, appare come un mostro sulla strada, ciò indica il desiderio di liberarsi delle responsabilità familiari. Se si vede una persona come un mostro a molte teste è presagio dell’arrivo, a lavoro, di un capo autoritario. Se una persona nel sogno appare come un lupo mannaro, ciò esprime difficoltà a controllare i propri impulsi. Sognare un mostro, un drago che vola nel cielo con fiamme uscenti dalla bocca che brucia ogni cosa sul suo percorso, predice grossi ostacoli o grande ansia per il futuro, cui si sarà in grado di far fronte senza perdere la propria presenza di spirito. Un mostro marino in sogno è di buon auspicio cosi come vederne uno tutto nero fuggire, perché preannuncia la fine di eventuali problemi.

Sognare mostri all’interno della propria casa esprime abuso di autorità nelle decisioni familiari che provocheranno infelicità nei suoi membri. Sognare mostri all’interno del proprio ufficio o laboratorio esprime il desiderio di collaborare con una persona o che si avrà a che fare con una situazione che sarà molto utile.

Scappare via dalla paura perchè inseguiti da un mostro è segno di pettegolezzi sul sognatore nome, mentre sentirne il ruggito e sentirsi raggelare il sangue, presagisce notizie negative riguardanti le proprie entrate finanziarie. Questo sogno, secondo altri interpreti, rappresenta aspetti di se stessi che si trovano ripugnanti e dalle quali appunto fuggire. Può trattarsi di paure o di emozioni represse. Se nel sogno si è a caccia di un mostro, ciò rappresenta il successo in un contenzioso.

Sognare di uccidere un mostro, denota che si farà fronte con successo contro rivali e nemici; simboleggia la vittoria sulle avversità. Per una donna il sogno di dare alla luce un mostro annuncia un periodo di fortissima fiducia in se stessa. Trasformarsi in un mostro nel sogno indica che si sta diventando una persona di cui ci si vergogna di come è. Forse si ha bisogno di cambiare il proprio atteggiamento o modi di fare.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Mostro, mostri: 28, 15, 40
* verde: 16, 21, 65
* nero: 37, 82, 33
* rosso: 66, 9, 88
* marino: 33, 2, 45
* che scappa: 41, 69, 68
* che vola: 22, 52, 61
* in forma di drago: 65, 66, 49
* in forma di lupo mannaro: 73, 38, 45
* in forma di dinosauro: 37, 26, 41
* con molte teste: 56, 78, 75
* con molti occhi: 27, 51, 26
* con molte orecchie: 73, 61, 21
* con molti denti aguzzi: 39, 89, 33
* in casa: 85, 20, 21
* dove si lavora: 33, 64, 25
Scappare via da un *: 12, 34, 35
Combattere contro un *: 15, 63, 78
Uccidere un *: 35, 67, 24
Dare alla luce un *: 1, 53, 12
Trasformarsi in un *: 42, 16, 5
Sentire il verso di un *: 11, 48, 45
Essere a caccia di un*: 67, 42, 10

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i mostri

Mostro GodZilla

Mostro GodZilla

Mostri - Fantasy style

Mostri – Fantasy style



Random Post

Romano – Significato dei nomi – 9 agosto

Romano - Significato dei nomi

Romano – Significato dei nomi. Onomastico: 9 agosto. Da dove proviene il nome Romano? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome era, in origine, un aggettivo derivante dal lati...

Vai al post...

Stanza da bagno, toilette – Interpretazione dei sogni

Stanza da bagno - Interpretazione dei sogni

Sognare una stanza da bagno, una toilette, un bagno pubblico: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno. Il bagno è un posto particolare per ogni persona. In ...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 39 di 150 per MARTEDI 7 MARZO 2017

Previsione Lotto 7 Marzo 2017

PREVISIONE  LOTTO n° 39 di 150 per MARTEDI 7 MARZO 2017 Esito della previsione precedente: a BARI: Niente; 4)MILANO: Estratto + 1 Ambetto; 5)CAGLIARI: Estratto. In merito alla previsione “bet...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria