Mosche, mosca – Interpretazione dei sogni

La mosca, le mosche nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Generalmente i sogni che hanno per soggetto le mosche sono più frequenti in primavere e in estate. Tuttavia, qualunque sia il periodo dell’anno, la mosca in sogno rappresenta la gelosia, l’insicurezza, piccoli problemi, la paura di ammalarsi e preoccupazioni varie. Secondo altri studiosi esse simboleggiano sporcizia sia in senso fisico che emotivo. Come al solito, in base a come il contesto del sogno si sviluppa, si possono avere significati diversi. Si dovrebbe analizzare il proprio punto di vista sui sentimenti che si generano dai sogni con mosche e cercare di interpretarli.

Mosche - Interpretazione dei sogni

Mosche – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare una o più mosche

Esistono diverse interpretazioni di questo sogno. Prevalentemente potrebbe indicare la presenza di piccoli problemi che però sono fonte di distrazione e che stanno rubando tempo da dedicare a cose più importanti. Alcuni autori ritengono che l’essenza del significato del sognare mosche sia che stanno emergendo sentimenti negativi verso una persona (risentimento e gelosia). Altri invece vedono nella mosca in sogno il presagio di un malintenzionato o di una malattia temporanea ma contagiosa. Per altri ancora la mosca in sogno indica sentimenti di colpa oppure la presenza una persona irritante e fastidiosa. Le mosche rappresentano anche un debole, ma tenace nemico.

Una mosca di colore bianco nel sogno rappresenta la morte. Non necessariamente intesa come morte fisica, ma sopratutto in senso metaforico. Avverrà qualche cambiamento significativo al propri stile di vita. Una grande mosca, un moscone in sogno rappresenta un grande nemico che porterà danni alle persone vicine e alle finanze del sognatore.

Se si vede uno sciame di mosche dentro casa in un sogno, significa che i propri nemici causeranno perdite economiche al sognatore. Sognare di uccidere le mosche indica che riscatto di se stessi e onore ritrovato. Secondo altri uccidere una mosca nel sogno e se ne vede il sangue indica superiorità sugli avversari oppure preservare la salute e la forma fisica. I sogni in cui si uccidono le mosche è un modo per superare quei problemi che tormentano il sognatore.  Sognare una mosca morta significa che si dovrà affrontare una persona che incolpa ingiustamente il sognatore. Vede molte mosche morte nel sogno presagisce pentimento per la fine ingiusta di un rapporto, per il quale ci si scuserà a lungo,ma riscattare se stessi agli occhi dell’altro/a non sarà facile.

Sognare una mosca  in faccia o in un angolo della bocca presagisce l’arrivo di una nuova persona nella propria vita, che agirà in malafede. Secondo alcuni significa che alcuni ladri si nasconderanno nella casa del sognatore. Vedere una mosca su bocca, naso, occhi nel sogno può indicare che una persona di famiglia sta facendo amicizia con il nemico senza saperlo. Sognare di avere una mosca nell’orecchio implica che qualcuno sta cercando di comunicare qualcosa in modo discreto qualcosa che forse non si vuole sentirsi dire.

Sognare di mangiare o ingoiare una mosca per sbaglio può presagire lo sbarazzarsi della malattia, annullare un viaggio problematico, insomma la fine di problemi e fastidi. Mangiare mosche volontariamente in sogno significa guadagnare denaro in modo sporco.

Ad esempio, sognare una persona coperta in mosche di solito significa sospetto e diffidenza verso quella persona. Sognare mosche che mordono il sognatore presagisce di fare attenzione ai propri rivali o a coloro che possono danneggiare o vendicarsi del sognatore. Sognare una mosca sul miele, pane, farina o una bevanda significa che ci si stanno facendo troppo le spese per il proprio piacere. Sognare una mosca rimasta attaccata al miele, indica che molto probabilmente qualcuno vorrà prendere gli allori delle fatiche del sognatore.

Sognare una mosca o più mosche sull’immondizia o sulla sporcizia simboleggia il fatto di dare molta importanza a delle persone al fine di utilizzare il loro prestigio, tuttavia, se non si sta attenti, le spese che si fanno per queste persone saranno un problema dopo. Sentire il ronzio di una mosca in sogno si riferisce ad un nemico che non è forte, ma sarà pericoloso se non gli si presta attenzione per controbatterlo subito.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Mosca, mosche: 4, 7, 54
* nera, comune: 42, 75, 73
* verde: 88, 51, 90
* bianca: 28, 26, 24
* grande, moscone: 32, 10, 88
* che morde: 26, 1, 60
* che mangia, succhia: 80, 25, 81
* che ronza: 61, 65, 88
* che infastidisce: 31, 65, 1
* sul naso: 45, 59, 8
* sulla bocca: 73, 5, 49
* su un angolo della bocca: 58, 7, 14
* sugli occhi: 16, 57, 64
* nelle orecchie: 74, 10, 16
* tra i capelli: 27, 89, 42
* in fronte: 34, 45, 8
* in faccia: 90, 75, 88
* sul cibo: 82, 76, 31
* sull’immondizia: 24, 7, 10
* in casa: 78, 44, 28
* morte: 26, 70, 15
* che vola: 42, 69, 79
* che si accoppiano: 49, 16, 82
Sciame di *: 72, 15, 63
Uccidere *: 50, 69, 26
Scacciare *: 44, 17, 57
Mangiare *: 46, 55, 24
Ingoiare * per sbaglio: 1, 66, 27
Persona coperta di *:  75, 61, 20

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la mosca

Mosca verde

Mosca verde

Mosca impollinatrice

Mosca impollinatrice

Mosca comune

Mosca comune

Occhi di mosca

Occhi di mosca

You may also like...