Morbillo – Interpretazione dei sogni

Sognare di avere il morbillo, di vedere qualcuno col morbillo: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

Il morbillo è malattia infettiva causata da un virus. In sogno simboleggia il contatto fisico, attenzione e cura, il preservare; simboleggia situazioni in cui ci si sente abbandonati o indifesi; rappresenta il sentimento della vulnerabilità umana.

Morbillo - Interpretazione dei sogni (D. Cosola La vaccinazione nelle campagne, 1894)

Morbillo – Interpretazione dei sogni (D. Cosola La vaccinazione nelle campagne, 1894)

Il morbillo nei sogni

Il morbillo nei sogno ha diverse interpretazioni. Per molti studiosi, sognare di avere il morbillo è un segno fortunato: implica la fine di sentimenti negativi oppure presagisce ricchezza o guadagni inaspettati. Se la propria salute è traballante, questo sogno promette miglioramento. Secondo altri studiosi, tra cui Miller, sognare di avere questa malattia invece significa molta preoccupazione e ansia che interferirà con le attività  di studio o professionali.

Sempre secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, vedere qualcuno malato di morbillo indica qualcosa che riguarda la situazione finanziaria o lavorativa degli altri. Ad esempio vedere un agricoltore affetto da questa malattia durante la stagione della vendemmia in un sogno, significa un dannoso devastamento alla sua vigna. Se si sogna un bambino piccolo malato di morbillo allora significa che è necessario farlo comunicare di più con la famiglia, cercando di fargli esporre anche dei problemi complessi. Se è un ragazzo, un adolescente a esserne affetto in sogno, si consiglia di allontanare le emozioni negative acquisite nel corso della sua vita scolastica o lavorativa.

Secondo alcuni studiosi, vedere una persona con il morbillo, pieno di macchie molto rosse indica che si è in uno stato di repressione di un sentimento di rabbia molto forte verso qualcuno. Se la persona che si vede nel sogno che ha sia il morbillo che il raffreddore è il consiglio a evitare situazioni in cui si debba mantenere fermo il proprio modo di pensare su alcune questioni. Se si sogna che uno qualsiasi dei propri figli ha il morbillo questo presagisce difficoltà nel seguirlo in alcune attività per mancanza di tempo.

In generale, vedere gli altri con il morbillo nel sogno significa che si faranno propri i problemi degli altri e che ci sarà un periodo di molto stress e preoccupazione; oppure può significare che si è preoccupati per il benessere e le questioni delle persone della propria cerchia familiare o di amici.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Morbillo: 48, 14, 35
* e raffreddore: 77, 57, 23
Essere malato di *; avere il *: 27, 56, 49
Vedere qualcuno col *: 24, 83, 19
Figlio col *: 79, 57, 85
Agricoltore col *: 23, 22, 29
Bambino col *: 10, 39, 25
Adolescente col *: 6, 11, 28
Macchie rosse tipiche del *: 32, 21, 27

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il morbillo

Illustrazione sui segni del Morbillo

Illustrazione sui segni del Morbillo

You may also like...