Montagna, monti – Interpretazione dei sogni


Le montagne, i monti, le cime innevate, una montagna particolare: significato, interpretazione del sogno e numeri associati. La montagna può essere un luogo di pericolo, maestoso, panoramico e tranquillo; è anche considerata un ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Le montagne, i monti, le cime innevate, una montagna particolare:
significato, interpretazione del sogno e numeri associati.

La montagna può essere un luogo di pericolo, maestoso, panoramico e tranquillo; è anche considerata un luogo sacro. Inoltre, le montagne possono simboleggiare la scelta. Le montagne più alte simboleggiano la coscienza, la verità spirituale e la conoscenza; simboleggiano anche il luogo di incontro di terra e cielo. Nel complesso questo sogno è indicativo degli sforzi necessari per ottenere gli obiettivi preposti.

Montagne - Significato del sogno

Significato delle montagne nei sogni

Le montagne nei sogni possono avere varie interpretazioni. Il modo in cui si agisce sulla montagna è un riflesso del comportamento psicologico nella vita reale. Essere sulla cima di una montagna, averne conquistato la vetta, ad esempio, significa speranza di punti di vista migliori, necessità di maggiore chiarezza e controllo sulle cose. Qualunque cosa si trova sui monti è da memorizzare e interpretare. La dimensione e la forma della montagna indicano la quantità di difficoltà e lo sforzo necessario per superare l’ostacolo che essa rappresenta.

Vedere una montagna lontana, in lontananza è un avvertimento di un ostacolo che sta sorgere. Non è necessariamente imminente: lo si può evitare cambiando direzione o prendendo un altro sentiero.

Sognare che ci si sta allontanando da una montagna o che essa è alle spalle, significa che si è superato ormai l’ostacolo che si era frapposto tra il sognatore e l’obbiettivo.

Avere paura avvicinandosi a una montagna, vuol dire che non si è certi se si avrà successo nell’intraprendere una certa via

Se il percorso per raggiungere le montagne è molto laboriosa e difficile, generalmente il sogno si riferisce a una situazione difficile nella vita reale del sognatore.

In generale vedere montagne nel sogno riflette gli ostacoli principali e le sfide che si dovrebbe superare. Trovarsi sulla cima della montagna, indica semplicemente che si sono realizzati o raggiunti gli obiettivi prefissati.

Arrampicarsi in montagna significa ambizione e determinazione. Cadere, precipitare da una montagna è un riflesso di come si punta avere successo senza programmare un percorso o una strategia o, ancora, che si ha troppa fretta: questo sogno indica insuccesso. Il sogno indica anche la tendenza a rinunciare facilmente, o meglio fuggire da situazioni impegnative.



Sognare di fare una passeggiata su una montagna significa che si sta cercando di superare un ostacolo in maniera indiretta.

Se la montagna nel sogno è tutta innevata o parzialmente coperta di neve è un buon segno, presagisce il conseguimento di un obiettivo, superando tutte le difficoltà e gli ostacoli. Se viceversa si vede la cima della montagna, non coperta di neve, vuol dire che è meglio lasciare l’obiettivo prefissato al più presto e fare qualcosa di nuovo.

Sognare una montagna brulla, senza vegetazione, significa che qualcosa disturba il sognatore nella vita reale. Se le montagne sono verdi, ricoperte da foreste, vuol dire che qualcuno di fidato sta per tradire il sognatore. Occorre dare uno sguardo più attento al proprio ambiente e relazionarsi ad alcune persone con cautela.

Sognare di scalare una montagna e di conquistare la vetta è un segno di un grande determinazione e successo; se invece non si riesce a raggiungere la cima, ciò è un simbolo di cambiamenti di valori, e la previsione di fallimento negli affari: si dovrebbero abbandonare propri piani.  Sognare di scendere dalla montagna indica che si è sicuri di intraprendere un’attività che è il trampolino di lancio per il raggiungimento del successo.

Sognare di scalare una montagna e il clima rende la strada scivolosa con pioggia o neve, o non si riece a vedere bene il cammino a causa della nebbia o di un temporale, è un’indicazione che il percorso per raggiungere un dato obiettivo è irto di difficoltà e si rischia di fallire.

Se, in sogno, oltre alla montagna si nota un fiume che scende dall’alto, significa che si guardarà una situazione da un altro punto di vista.

Una catena montuosa nel sogno indica una nuova avventura che è abbastanza incoraggiante nel perseguimento degli obiettivi preposti.

Altre interpretazioni

  • La montagna simboleggia generalmente fiducia in se stessi e personalità, mentre la la cima indica sempre un obiettivo specifico.
  •  Alte montagne avvolte in nubi: il sogno sottolinea l’unità della mente e del corpo.
  • Trovarsi timidamente ai piedi di una * o avere le vertigini: significa mancanza di fiducia in se stessi e da parte degli altri.
  • Se il sognatore ha il coraggio di salire per una * avendone paura, poi non provandola più, indica accrescimento interiore.
  • Se sognatore si ferma durante la salita, allora dovrebbe dividere le sue forze e proteggere meglio se stesso nella vita quotidiana.
  • Se la salita non è troppo ripida, si avrà successo nella vita.
  • Arrampicata in * : questo spesso significa che sognatore ha fissato obiettivi molto alti. Un percorso difficile di arrampicata fino a una ripida * indica facile probabilità di fallire.
  • Stare su una * e guardare uno splendido paesaggio, è un buon auspicio per il prossimo futuro.
  • Sciare su una * indica difficoltà superabili con destrezza e attenzione.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

montagna, montegne o monti, : 25, 75 , 72, 50, 73
* con neve, innevata:17, 56, 82
* rocciosa: 18, 74
* sciare sulla *: 3, 38,47
* che brucia: 18,87
* altissima: 4,13,85, 90
* con alberi o foreste: 13, 79, 21
* che frana: 14, 79, 13
* in lontananza: 88, 41, 84
* vicinissima: 75, 42, 81
* con strada: 60, 51, 62
* con alpinisti: 53, 18, 79
* desertica: 25, 3, 13
essere in * : 32,67,21
dormire in *: 2,3,57
andare in * :16,42,86
scendere dalla * :22, 56
scalare una * : 27,39, 82
Salire in *: 48, 46, 85



NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le montagne

Cima di Mount Cook

Cima di Mount Cook

Montagna con lago

Montagna con lago

Montagne verdi di Santa Cruz

Montagne verdi di Santa Cruz

Paesaggio montano

Paesaggio montano






Random Post

Jeep Renegade – Musica dello spot – 2015

La canzone dello spot della Jeep Renegade (Settembre 2015) La compatta Jeep Renegade, presentata nel 2014 è al sesto posto tra le più immatricolate dalle aziende di noleggio a lungo termine. Vuoi...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 48 di 150 per MARTEDÌ 28 MARZO 2017

PREVISIONE LOTTO n° 48 di 150 per MARTEDÌ 28 MARZO 2017 Esito della previsione precedente: Nessuna sortita. Previsione “beta V3” test precedente:1)BARI: Estratto + 1euro 10eLotto; 2)BAR...

Vai al post...

Fiat 124 Spider – Musica dello spot – 2016

La canzone dello spot della nuova Fiat 124 Spider (Giugno 2016) La Fiat 124 Spider  è tornata. Nata negli anni 60, è diventata subito un mito. Vuoi sapere il titolo della canzone di questo spot? ...

Vai al post...

Lavora con noi – Esselunga

Lavora con noi – Esselunga Con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, inizia la storia di ESSELUNGA: è il 1957. Oggi il gruppo appare tra le principali catene italiane attive nel s...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria