Millepiedi, centopiedi – Interpretazione dei sogni


Centopiedi o millepiedi nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati. I millepiedi, i centopiedi e le scolopendre, spesso confusi tra di lori, hanno  la caratteristica peculiare, che li rende così noti, di ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Centopiedi o millepiedi nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati.

I millepiedi, i centopiedi e le scolopendre, spesso confusi tra di lori, hanno  la caratteristica peculiare, che li rende così noti, di avere molte decine o centinaia di gambe. Sono molto silenziosi e nascosti; spesso sono difficili da notare. Hanno un corpo allungato; inoltre alcuni di loro sono velenosi. Nell’interpretazione dei sogni, non si effettuerà una differenziazione “scientifica” dei tre tipi di insetti; ma li si chiamerà genericamente “millepiedi”, in quanto i simboli e parole chiave (non proprio positivi) che rappresentano sono: fastidio, ribrezzo, nausea, veleno, occultamento, piedi.

Millepiedi, centopiedi - Interpretazione dei sogni

Millepiedi, centopiedi – Interpretazione dei sogni

Sognare un millepiedi

Il sogno di un millepiedi rappresenta i sentimenti di disagio e persino nausea nei confronti di una situazione si dovrà affrontare entro breve tempo. Si cercherà di fare di tutto per evitarla, senza successo. Questo insetto può anche riflettere i propri sentimenti su persone ritenute nemiche o che davvero non piacciono. Forse ci si sente disturbati da qualcuno che impone qualcosa o da questo qualcosa che viene imposto. Poiché sono veleniferi il sogno annuncia un qualcosa di forte; secondo alcuni, potrebbe indicare la presenza di una persona molto occupata a fare opere cattive e a diffondere “veleno” e pettegolezzi contro il sognatore; così questo sogno può essere visto come un avvertimento a evitare di parlare troppo e ad essere più cauti nella comunicazione.

Sognare un millepiedi è un possibile presagio di lavori o compiti fastidiosi o  di una situazione familiare da affrontare senza scrupoli e con decisione. Si potrebbe dover intraprendere un’azione sgradevole nei riguardi di un familiare o una persona vicina, a causa della sua condotta attuale e per il comportamento futuro.

Secondo altre interpretazioni, il millepiedi nel sogno consiglierebbe di prestare attenzione all’ambiente circostante e di stare molto attenti al tipo di persone che si sceglie di frequentare, in quanto si potrebbe venir coinvolti in qualcosa di dubbio. Un’altra interpretazione è che il millepiedi nel sogno sia indicativo della scarsa fiducia nelle proprie capacità di raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati: ciò probabilmente non consentirà di conseguire i risultati sperati. Si deve imparare ad essere più positivi e ottimisti.



Secondo alcuni studiosi invece, proprio per la simbologia legata ai numerosi piedi, il sogno del millepiedi potrebbe indicare l’estrema lentezza nello svolgere i compiti e faccende da fare, e quindi sarebbe un consiglio a velocizzarsi.

Se si sogna che il millepiedi si muove lentamente o si sta arrotolando o contorcendo, allora indica che si cercherà di gestire tante faccende e gruppi di cose diverse e le si vorranno fare tutte subito: non si sarà in grado di badarli tutti. Per cui meglio pianificare per tempo una strategia con la quale muoversi e e con la quale eseguire i vari compiti e faccende.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Millepiedi, centopiedi, scolopendra: 57, 64, 28
* arrotolato: 10, 53, 29
* nascosto: 87, 61, 3
* che morde il sognatore: 80, 78, 64
* addosso la sognatore: 78, 45, 56
* gigante: 9, 33, 23
Uccidere un *: 12, 82, 6
Scappare via da un *: 51, 9, 10

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.



Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i millepiedi

Millepiedi arrotolato

Millepiedi arrotolato

Millepiedi nero

Millepiedi nero






Random Post

Le stazioni della metropolitana di Mosca

La metropolitana di Mosca: stazioni che sono vere e proprie opere d’arte. La metropolitana di Mosca è lunga oltre 300 km con una rete che si sviluppa quasi interamente nel sottosuolo della cit...

Vai al post...

Albero di mele, melo – Interpretazione dei sogni

Sognare un albero di mele, un meleto: significato, interpretazioni e numeri della cabala associati. L’albero di mele, o melo, come qualsiasi altro albero generalmente simboleggia la famiglia e...

Vai al post...

Incendio, fuoco – Interpretazione dei sogni

Sognare un incendio – Interpretazione e significato del sogno. Numeri associati. Vedere un incendio o del fuoco in sogno, a seconda del contesto del sogno,  può simboleggiare la distruzione,...

Vai al post...

Scossa sismica in Calabria

Forte scossa sismica in Calabria nei pressi di Crotone, magnitudo 5,0. Danni minimi. Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 nei pressi del golfo di Squillace, di fronte a Crotone, in Calabria all...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria