Mercato – Interpretazione dei sogni

Sognare il mercato rionale, il mercatino settimanale, il mercato delle pulci o al mercato del pesce: significato, interpretazioni e numeri associati al sogno.

Il mercato è un luogo per lo scambio di beni, acquisto di beni o semplicemente un posto dove incontrare persone. Si potrebbe avere sognato di essere in un mercato all’aperto, in un mercato coperto o anche di lavorare in un mercato. Tuttavia nella varietà delle sue offerte ci si potrebbe anche perdere. Il significato del sogno dipende dai vari dettagli.

Mercato - Interpretazione dei sogni

Mercato – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare un mercato

Generalmente nei sogni il mercato è un segno di prosperità. Più è ben fornito e più è associato all’abbondanza e al successo. Viceversa, se il cibo o i prodotti sono, nel sogno, di scarsa qualità diminuisce notevolente la sua valenza positiva e anzi indica che si deve provare qualche strada nuova nella vita. Sognare un mercato poco accogliente indica depressione e anche malinconia. C’è un vuoto nella propria vita. Se è enorme o ben fornito, allora significa scelte di vita imminenti.

Il mercato simboleggia anche i rapporti interpersonali, i rapporti sessuali, da interpretare in base a cosa succede con gli altri acquirenti (ad esempio una “lotta” per accaparrarsi un qualche bene, simboleggia la lotta nella vita reale, ad esempio sul lavoro, la capacità di gestire la vita di tutti i giorni e di entrare in rapporto con le altre persone). Se si tratta del sogno di un mercato animato in cui succedono molte cose interessanti, questo suggerisce che si è in un momento di felicità o equilibrio nei rapporti con gli altri. Se è frenetico, questo sogno simboleggia inibizioni e le difficoltà nei rapporti con gli altri oppure un comportamento sessuale incontrollato. Se in sogno è deserto o abbandonato, questo indica solitudine, anche depressione o malinconia. Se è senza venditori, indica che si sente soli e non si ha nessuno con cui condividere i propri pensieri.

Sognare di essere al mercato  può anche indicare che sia meglio guardare a se stessi e a non passare troppo tempo con troppe persone. Il sogno potrebbe anche indicare che occorre diventare più competenti dal un punto di vista della professione economico-commerciale. Questo sogno può rappresentare anche un bisogno emotivo o fisico che attualmente manca nella propria vita.

Sognare di acquistare beni o cibo al mercato significa, a volte, che occorre imparare a impegnarsi di meno con le altre persone e che si è trascurato se stessi. Se si sta cercando affannosamente comprare un qualcosa , e non lo si riesce a trovare, il sogno indica che occorre un periodo di relax.

Sognare di camminare in un mercato affollato può indicare che è i momento di promuovere se stessi, nel campo degli affari o lavorativo. Sognare di perdersi in questo luogo indica che si ha la necessità di apportare modifiche per migliorare la vita.

Sognare la frutta e verdura in un mercato il sogno presagisce un nuovo inizio in campo lavorativo. Secondo alcuni autori con questo sogno si dovrebbe prestare attenzione alla propria salute: è necessario iniziare a mangiare cibi equilibrati e sopratutto evitare per un po’ di mangiare quei prodotti che si vedono in sogno. Vedere qui verdure o carne marciscenti, denota le perdite negli affari.

Visitare un mercato del pesce nel  sogno, indica competenza o piacere. Vedere qui  pesci in decomposizione , predice angoscia arriverà sotto le spoglie di felicità.

Il sogno di un mercato all’aperto suggerisce che si dovrebbe prestare maggiore attenzione alle cose belle della vita.

Sognare di essere o fare acquisti al mercato delle pulci, simboleggia problemi finanziari minori che possono essere superati utilizzando un po’ di auto-controllo. Sognare di lavorarci prevede un colpo di fortuna in denaro.

Sognare un mercato dove si vendono solo capi di abbigliamento, predice una vita priva di gioia e squattrinato, se non si opererà per contrastare questo andamento. Sognare di acquistare qui vestiti, indica che occorre essere pronti per una grande perdita imprevista, correlata a denaro e amori. Vederne uno in sogno con molti venditori ma con pochi acquirenti, può significare che si vuole condurre uno stile di vita mondano, ma non si riesce a farlo in questo momento. Sognare di farci trattative per un acquisto significa che si avrà inaspettato vantaggio monetario. Se si sogna di girovagarci senza meta e non si ha intenzione di comprare qualcosa, vuol dire che si proverà tristezza e noia. Forse questo è il segno che è giunto il momento di trovare un’occupazione nuova o diversa che porterà più piacere e gioia.

Vedere una persona vicina vendere al mercato, vuol dire che si è troppo esigenti nei confronti dei propri parenti. Essi non sono obbligati ad aiutare il sognatore e non sarà possibile ottenere alcun sostegno da loro. Questo loro atteggiamento probabilmente è dovuto a qualche comportamento sbagliato nei loro confronti.

Sognare di essere un venditore del mercato, significa che presto la propria vita sarà più fortunata rispetto a prima. Non bisogna farsi scappare l’occasione. Si potrebbe trattare di vincere una grossa somma di denaro alla una lotteria o al gioco d’azzardo. Tuttavia, non si dovrebbe giocare troppo a lungo, perchè il periodo fortunato finirà presto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Mercato: 63,12,61,80
Mercatino: 33,82
* coperto: 69,75
* grande: 44,80
* all’aperto:17,36
* delle pulci:1,11,54
* affollato: 54,67,81
* vuoto: 43,18,47
* rionale: 14,39
* centrale: 55,19,77
* di animali:63,54,17
* del pesce: 19,59
* dei fiori: 1,72,6
* di frutta e verdura:32,8,81
* di alimentari:,45,78,15
Andare al * : 31,58,18
Comprare al * : 3,68,73

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

 

You may also like...