Mele, mela – Interpretazione dei sogni

Le mele, una mela nell’interpretazione dei sogni: simbologia, significati e numeri per il gioco del lotto associati al sogno.

La mela è un simbolo di prosperità, amore, lunga vita, ricchezza, perfezione e bellezza, obiettivi e desideri soddisfatti. Uno degli altri simboli culturali popolari della mela è quello della salute. Non solo sono le mele sono note per essere un alimento sano e utile a una dieta equilibrata, ma c’è anche il vecchio modo di dire: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Un’altra associazione che si fa spesso con le mele, specialmente con quelle rosse, è quella del peccato, della tentazione e cosi la mela indirettamente è vista come un simbolo sessuale, un simbolo legato ai desideri sessuali ed erotici, perché il sesso è stata una delle cose di cui  sono venuti a conoscenza Adamo ed Eva proprio dopo aver mangiato la mela.

Mele, mela - Interpretazione dei sogni

Mele, mela – Interpretazione dei sogni


I vari significati del sognare mele

L’interpretazione delle mele nel sogno dipende da vari fattori: erano a terra o su un albero? Erano mature, crude o marce? Dentro un cesto? Le si stava mangiando? E cosi via… Ma nel complesso, questo meraviglioso ed amato frutto ha un significato molto positivo. Anche secondo le previsioni di Vanga, il sogno della mela è un buon segno che porta fortuna e felicità; e per gli studenti o laureandi significa un periodo intenso, ma proficuo. In base alla grandezza delle mele il significato è tanto più forte: ad esempio sognare un albero con  grandi mele, magari rosse, ne amplifica e rafforza i significati suggeriti nei relativi casi.

In generale sono un simbolo di buona sorte, che porta a grandi successi nella vita, anche in amore. Il solo vedere delle mele in sogno, senza ricordare altri particolari è, di per sé, un segno favorevole. Se poi sono rosse e mature, ancora sull’albero con fogliame verde brillante, vuol dire che si sarà favoriti della fortuna; tale sogno è favorevole soprattutto per la coppia. In sogno, le mele rappresentano anche, secondo alcuni, bei bambini ed infatti se una donna sogna una mela in un luogo che le è familiare, ad esempio in casa, significa che darà alla luce un figlio bello. Secondo altri, le mele in sogno denotano anche la propria determinazione e buona volontà nel fare qualcosa; ad esempio possono essere un segnale del fatto che si è disposti ad ammettere che si è commesso un errore o che si desidera migliorare se stessi.

L’unico significato negativo possibile per la mela nei sogni è quando è viziata, marcia o con un verme. In questo caso il sogno consiglia prudenza. La mela marcia in buone condizioni esteriormente, in sogno, indica la necessità di rimuovere o correggere qualcosa oppure implica che l’obiettivo che ci si è posti di recente è inutile e non porterà a nulla. Occorre fare attenzione a vedere a quali attività si parteciperà ed esercitare un po’ più di autocontrollo su se stessi. Sognare una mela matura al punto giusto sul melo è segno molto positivo in quanto promette un grande successo nella carriera e nella vita professionale in genere.

Sognare una mela verde ancora sulla pianta significa che si dovrà lavorare duramente per raggiungere i propri obiettivi. Le mele verdi rappresentano un buon giudizio, scelte intelligenti e possono essere il presagio della contentezza di essere bravi in qualcosa che gli altri non riescono a fare. Sognare una mela rossa rappresenta una influenza sana o la necessità di un cambiamento positivo. Essa riflette la consapevolezza di cattive decisioni o la volontà di cambiare una situazione negativa. Si desidera correggere qualcosa.

Sognare una grande quantità di mele che si trovano a terra, secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, significa che si dovrebbe osservare attentamente la propria cerchia di amici stretti, in quanto alcuni di essi fingono di essere i amici, ma in realtà nuoceranno al sognatore e proprio quando meno se lo aspetta. Sognare un cesto o altro contenitore pieno di mele indica legami forti con un gruppo di buoni amici. Sognare di mele appena colte in un cestino significa che si incontreranno presto nuovi buoni amici.

Sognare di mangiare una mela, di qualsiasi tipo, prospetta salute: le mele infatti sono legate alla buona salute. Sognare di mangiare una mela rossa è presagio che forse si avrà una relazione amorosa mal valutata oppure che si avranno un gran numero di avventure sessuali, specialmente se il sogno è stato fatto durante le prime ore del mattino. Secondo altre interpretazioni, mangiare una mela rossa e dolce presagisce un periodo di guadagni onesti; viceversa mangiare mele aspre o marce significa non ci si sta comportando eticamente al fine di guadagnare soldi o fama.

Contare le mele in sogno equivale a contare soldi. Mordere una mela in sogno significa essere ossessionati da desideri sessuali. Sognare di rubare mele accenna che si ha il profondo desiderio di avere un rapporto d’amore con la persona che si ama.

Sognare di cogliere una mela matura dall’albero indica piani per il futuro solidi e realistici. Si raggiungeranno i propri obiettivi, senza particolari difficoltà. Viceversa se non si riesce a cogliere la mela perchè si trova troppo in alto sull’albero è presagio di difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi perchè probabilmente i progetti che si sono fatti sono troppo ottimistici o poco realistici. Se invece si coglie una mela viziata dall’albero significa che si dovrà presto  prendere una decisione difficile probabilmente collegata alla vita professionale e alla carriera.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Mele, mela:  9, 83, 3
* rosse: 72, 28, 5
* verdi:  56, 62, 5
* gialle: 74, 31, 24
* aspre: 15, 14, 63
* dolci: 76, 68, 51
* mature: 23, 82, 5
* marce: 46, 66, 17
* viziate, peste: 12, 13, 23
* sull’albero: 18, 81, 52
* nel cestino: 51, 27, 38
* appena colte nel cestino: 13, 82, 48
* a terra: 25, 46, 3
* con vermi: 9, 80, 18
Grande quantità di * a terra: 30, 44, 28
Cogliere le mele dall’ *: 1, 21, 49
Non riuscire a cogliere le * dall’albero: 56, 32, 81
Contare *: 17, 76, 75
Mangiare *: 38, 6, 51
Mordere *: 44, 60, 52
Rubare *: 67, 89, 52
Albero di mele, melo: 2, 15, 20

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le mele

Mele - Sfondo desktop 1

Mele – Sfondo desktop 1

Mele - Sfondo desktop 2

Mele – Sfondo desktop 2

You may also like...