Matite, matita – Interpretazione dei sogni

Sognare una matita o le matite colorate: interpretazione, significati e numeri associati al sogno.

Le matite sono un simbolo di nuove azioni e di creatività. Ogni segno di matita tracciato sulla carta denota proprio un forte bisogno di creatività. Di solito è simbolo della propria capacità di creare il proprio destino e la propria felicità. Questo sogno, per le persone creative, predice che miglioreranno il loro lavoro e produrranno più opere d’arte. Sognare una matita inoltre è generalmente segno di buona fortuna. Tuttavia, questo sogno può anche indicare che una relazione non durerà a lungo.

Matite, matita - Interpretazione dei sogni

Matite, matita – Interpretazione dei sogni


Significato delle matite nel sogno

Sognare una matita sulla propria mano indica che si potrebbero incontrare nuove persone e che queste persone porteranno un periodo difficile in alcune questioni. Sognarla indica che si preferisce qualcosa che non è solo interessante ma anche utile. Sognare di usare delle matite per disegnare o colorare predice successo con il sesso opposto. Disegnare con una matita, in sogno potrebbe essere un segno che occorre sfruttare il proprio lato artistico perché si avrà fama e fortuna; indica anche che le disgrazie e difficoltà nella propria attività termineranno ed essa si riprenderà in breve tempo. Sognare di disegnare una donna, vuol dire che in un prossimo futuro si farà qualcosa che cambierà la propria sorte. Una matita appuntita in sogno predice eventi gioiosi in famiglia.

Secondo Freud, una matita tenuta saldamente in mano indica fiducia. Se si sposta la matita di mano in mano, significa che è arrivato il momento di riconsiderare propri punti di vista e cambiare le priorità. L’interpretazione freudiana del sogno, associa ad essa il simbolo fallico. Se è una donna a sognare di utilizzarla vuol dire che desidera avere maggiori attenzioni erotiche; se è un uomo, il sogno indica il bisogno di manifestare la propria virilità.

Per le donne la matita è un segno di nuove scoperte. Se una ragazza ne usa in sogno una perfettamente appuntita , vuol dire che sarà in grado di rendere i suoi desideri realtà e presto si sposerà, provocando l’invidia delle sue amiche nel giorno delle nozze. Se una ragazza sogna di scrivere con la matita, ciò preannuncia un matrimonio felice. Tuttavia, se cancellerà ciò che ha scritto, si preannuncia una delusione d’amore.

Una matita rotta predice che sulla strada ci saranno molti ostacoli e fallimenti personali. Perdere una matita in sogno indica che sarà tensione nella propria famiglia per un po’. Trovare una matita in sogno indica che si intende utilizzare parte del denaro che si era guadagnato o che servirà per aiutare un amico.

Dare una matita a qualcuno in un sogno indica che i problemi nella propria famiglia termineranno in breve tempo grazie ad un parente. Riceverne una in regalo indica che si frequenterà un luogo affollato e che si potrebbero incontrare nuove persone.

Sognare un astuccio di matite indica che si organizzerà un viaggio a breve. Sognare un portamina indica litigi con compagni di scuola o i colleghi d lavoro. Se un uomo sogna una matita, significa che ha una buona possibilità di fare quello che finora aveva evitato di fare per paura: i suoi tentativi si trasformeranno in successi. Sognare di cancellare i segni di matita dal foglio di carta preannuncia angoscia a causa di una rottura con il partner. Se nel sogno si era impegnati a temperare le matite da utilizzare, ciò è presagio che si sarà fortunati o che occorre maggiore chiarezza su qualcosa.

Sognare di comprare matite in un set preannuncia matrimonio felice per le ragazze. In generale, l’acquisto di matite in sogno indica che si riceverà un lavoro da un amico e la propria vita migliorerà grazie a questo aiuto. Sognare di vendere matite indica che si diventerà famosi grazie alla propria attività.

Sognare matite colorate, multicolori è un segno di un inutile spreco di tempo. Sognare una matita rossa predice forti spese. Matita nera: attenzione alla salute.

Infine, se si tratta di una matita da trucco, il sogno può indicare che è il momento di prestare più attenzione al proprio aspetto. Per una donna sposata, la matita cosmetica, può voler dire che il marito è stato infedele nei suoi confronti. Se un uomo sogna una matita cosmetica, significa che presto incontrerà una donna attraente.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Matita: 11, 88, 79, 76
* appuntita:  78, 30, 73
* rotta: 87, 90, 31
* nera: 78, 17, 19
* rossa: 56, 88, 72
*colorata:  50, 78, 43
* in oro: 76, 1, 39
* in argento:  34, 81, 17
* cosmetica: 90, 87, 73
Cancellare *: 51, 47, 88
Matite: 75, 80, 35
Comprare *: 27, 34, 43
Vendere *: 22, 8, 67
Trovare *: 28, 63, 55
Ricevere *: 67, 43, 53
Dare, regalare *: 45, 22, 8
Temperare * : 1, 38, 39
Pastelli: 15, 21, 51
Portamina: 37, 39, 78

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le matite

Matite di grafite

Matite di grafite

Ruota di matite colorate

Ruota di matite colorate

You may also like...