Mandorlo, mandorli – Interpretazione dei sogni

Sognare un mandorlo, l’ albero delle mandorle, un mandorleto in fiore: significato e interpretazione del sogno. Numeri associati alla cabala lotto o smorfia.

Il mandorlo è l’ albero della speranza e del coraggio per via della sua precoce fioritura, che avviene quasi in pieno inverno. Sognare un mandorlo presagisce fortuna in amore o negli affari; ricchezza e aspirazioni soddisfatte.  I fiori di mandorlo poi sono usati per ornare le spose come augurio di fecondità e saggezza.

Mandorlo, albero - Interpretazione dei sogni

Mandorlo, albero – Interpretazione dei sogni

Significato del mandorlo nei sogni

Sognare di vedere un albero di mandorle nel sogno significa, in generale, felicità; potrebbe trattarsi di felicità coniugale, se si è progettato nel prossimo futuro di formare una famiglia. Esso simboleggia anche la propria resistenza alle avversità della vita e la capacità di riprendersi da qualche problema o difficoltà che si è da poco affrontata.  Secondo alcune interpretazioni, quest’albero in sogno rappresenta chi è avaro con le persone, ma generoso con la moglie e i figli; secondo altre, rappresenta anche un estraneo che aiuterà a risolvere i problemi familiari.  Un mandorlo potrebbe essere il presagio di irrequietezza in amore

Sognare un grande mandorlo mette in guardia sulla scelta delle amicizie. Sognare un bell’albero di mandorle, o si stava raccogliendo mandorle dall’albero vuol dire che alcuni aspetti su cui ci si stava riflettendo cominceranno ad essere chiari. Sognare di abbacchiare, cogliere le mandorle dall’albero in sogno significa riuscire a guadagnare denaro da una persona avara.

Sognare un mandorlo sano, in forze, frondoso predice molta felicità e sopratutto felicità coniugale; vicevedrsa se l’albero è malato, con rami secchi significa esattamente l’opposto.

Sognare una foglia di mandorlo rappresenta problemi con gli amici,che si supereranno con l’aiuto della propria famiglia. Mangiarne le foglie in sogno significa ricevere denaro da qualcuno e riuscire a godersi appieno il dono.

Se in sogno il mandorlo è in fiore, i desideri che stanno più a cuore si avvereranno. Sognare di coglierne i fiori presagisce guadagni inaspettati sul lavoro. Sognare un solo fiore di mandorlo significa che le malattie guariranno. Sognare di essere sdraiati sotto un mandorlo in fiore indica il bisogno di guardare al futuro con ottimismo.

Numeri della cabala, smorfia e lotto

Mandorlo: 23, 6, 68
* in fiore, fiorito: 57, 23, 37
* frondoso: 30, 25, 31
* secco: 32, 29, 21
* pieno di mandorle: 48, 56, 36
* grande: 40, 57, 30
Abbacchiare mandorle dal *: 23, 45, 12
Cogliere mandorle dal *:  11, 73, 67, 68, 41
Fiori di *: 79, 6, 89
Foglie di *: 1, 46, 44
Mangiare foglie di *: 14, 51, 52
Cogliere fiori di *: 84, 47, 86
Mandorleto: 28, 8, 63
Mandorleto in fiore: 69, 49, 52
Essere sdraiati sotto un *: 33, 5, 19

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...