Madonna – Interpretazione dei sogni

Sognare la Madonna, Maria madre di Gesù: interpretazioni, significati e numeri della smorfia associati al sogno.

La Madonna, la Vergine Maria, la Madre di Gesù simboleggia la vita nella fede cattolica o nel cattolicesimo romano. E’ una figura associata all’essere donatrice di vita e madre mistica che rappresenta la purezza e l’amore puro. E’ un importante simbolo religioso e spirituale il cui significato onirici varia in base alle credenze del sognatore.

Madonna, Madre di Gesù, Vergine Maria - Interpretazione dei sogni

La Madonna, Madre di Gesù, Vergine Maria – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare la Madonna, la Vergine Maria

La Madonna nel sogno rappresenta la nutrice di vita eterna e di tutto ciò che è perfetto nel mondo. Esprime tutta la potenza, la sacralità del femminile, nonché il sacrificio, l’amore, la consolazione. Essa simboleggia anche fortuna. Si può sognare la Madonna di Medjugorje, di Fatima o di Lourdes o la Madonna Immacolata o del Rosario o delle Lacrime o delle Lettere… l’incontro onirico sicuramente è emozionante. Il sogno può significare che si è alla ricerca di conforto o della forza e fiducia per poter superare un problema interiore.

Sognare la parola o un testo con scritto “Madonna” può essere associato a un desiderio personale di essere veramente amati e rispettati.

Vedere un’immagine, un quadro, una statua della Madonna in sogno implica il riscoprire se stessi in cui il cambiamento non è ispirato dall’aspettativa di altri, ma piuttosto dalla propria forza interiore; può anche indicare la presenza di persone che intendono proteggere disinteressatamente il sognatore.

Sognare la Madonna che sorride indica serenità interiore. Sognare di parlare con Lei predice grandi gioie in un prossimo futuro. Sognarla circondata dagli angeli predice la fine di un periodo poco sereno o problematico. Sognare di pregarla e di adorarla predice che l’impegno profuso in qualcosa sarà ricompensato.

Sognare la Madonna piangere sorridendo predice la soluzione di un problema che affligge in sognatore mediante un aiuto inaspettato e sincero. se piange ed è triste, rappresenta il senso di colpa per qualcosa di cattivo che si è fatto e di cui ci si pente e al quale si vuole rimediare.

Sognare la Madonna vestita di nero potrebbe presagire un allontanamento dalla fede; viceversa se vestita di bianco, simboleggia la fede.

Sognare la Madonna insieme a Gesù adulto, indica un legame profondo con la religione e con il trascendente; se è insieme Gesù ancora bambino simboleggia la mancanza di sicurezza e protezione; se incinta, potrebbe essere di ottimo auspicio per il concepimento o una gravidanza, oppure per un progetto che andrà a buon fine senza intoppi.

Numeri della Cabala, Smorfia o Lotto

La Madonna, Maria Vergine Madre di Gesù: : 6, 76, 87
* di Medjugorje : 44, 42, 53
* di Fatima : 88, 46, 40
* Lourdes: 31, 88, 61
* Immacolata : 50, 12, 29
* del Rosario : 58, 49, 32
* delle Lettere:  49, 31, 45
* della Consolazione: 49, 31, 45
* delle Lacrime: 58, 73, 46
* nera: 11, 45, 4
* che piange: 33, 63, 31
* che piange sorridendo: 77, 35, 79
* che parla: 73, 89, 50
* che sorride: 30, 56, 14
* vestita di nero: 30, 56, 14
* vestita di bianco: 81, 17, 65
* insieme a Gesù: 77, 66, 8
* insieme a Gesù Bambino: 68, 52, 10
* insieme agli Angeli: 49, 76, 38
* incinta: 2, 50, 14
Quadro della *: 26, 24, 11
Statua della *: 86, 80, 37
Immagine della *: 44, 22, 90
Pregare la *: 40, 21, 86
Parola, testo contenente *: 46, 16, 56

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la Madonna

Immaginetta della Madonna

Immaginetta della Madonna

Madonna delle Grazie

Madonna delle Grazie

Madonna di Alzano di Giovanni Bellini

Madonna di Alzano di Giovanni Bellini

Madonna e Bambino di Giovanni Bellini

Madonna e Bambino di Giovanni Bellini

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.